• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming con powercolor 5970

Pubblicità
ma quindi quad o esa? e se esa...il 1055 o il 1090?

e se cambiassi e andassi verso intel? avrei da guadagnarci in prestazione in proporzione alla spesa?

ricordo che l'uso sarà praticamente solo giochi =)

Scusate l'intrusione......non sono un esperto, ma non credo che bisogna essere esperti per dire che per un computer utilizzato solo per i giochi la scelta del processore è l'unica cosa che non dovrebbe creare problemi

Giochi = Intel I5-760

tutto il resto viene dietro

il 760 ad oggi e il miglior procio per giocare su questo non ci piove in casa amd i phenom 955/965 gli stanno dietro ma se vuoi fare oc un i5 sale molto meglio e con più stabilita......gli esacore 1055 1090 salgono meno sono ottime cpu ma x giocare sono meglio i phenom....

Aggiungo una piccola nota sull'ali della Coolermaster: la serie GX soffre di vistosi cali di alimentazione quando è a pieno carico, il mio consiglio è di andare sul corsair, anche un 750 penso basti, ma lascia perdere la serie GX ;)

ok...vada per il corsair come ali...ma come procio ancora non so decidere...nei bench il 965 non mi sembrava così diverso dall'i5

A livello di processore a risoluzione full hd la cpu influisce minimamente, quindi direi che va in base ai tuoi gusti, lato amd io ho un 955 e con i giochi mi ci trovo da dio ma io non gioco a risoluzione full hd e non ho una 5970... però sale molto bene per un eventuale OC e quindi non lo vedo limitante e rispetto all'i5 risparmi qualche soldo che male non fa... Io andrei su 965 e via... al max dissi aftermarket e lo porti su, ma sinceramente per il game non penso tu ne abbia bisogno perchè più sale la risoluzione più la cpu è meno importante... ora molti giochi iniziano a sfruttare anche i quad quindi andrei su uno di questi...

mha potresti andare anche sul x6 1055T tanto quella bestia della 5970 ti tira comunque tutto al massimo e saresti avantaggiato con gli altri programmi avendo un esacore, ma anche il 955-965 non è da buttare.
per l' ali se lo trovi potresti prendere un cooler master real power 620W che basta, non costa + di 80€ è certificato 80+ ed è modulare io ho la versione da 520W e non ho problemi neanche in full, anche se c' è da dire che io non ho una 5970.

penso che opterò per il 965, che cmq oltre a giocare non è che farò tanto altro, quindi mi risparmio un po' di soldi che preferirei investire in un qualche apparecchio per regolare la moltitudine di ventole dell'antec 1200, però, dato che non so dove cercare, aspetterei volentieri qualche consiglio :)

Radeon HD 5870 Crossfire CPU Scaling Performance Part 2 - Introduction

qua t puoi fare un'idea d che differenza c'e' fra una soluzione intel e una AMD con un comparto vga di livello ... le risoluzioni utilizzate sn piuttosto alte , giusto per sfatare il mito che in fullHD nn v'e' differenza.
la differenza c'e' sempre , se hai una vga di basso o medio livello nn e' cosi' esasperata poi dipende molto dal tipo d gioco e da come sfrutta la cpu.
quando si sale d livello la differenza e' imbarazzante e la scelta e' ovvia, quindi nn mi resta che quotare lewis e gatto.

rimango dubbioso anche sulla scelta della 5970 dato che ho letto solo d problemi e d commenti positivi zero.. con meno soldi t fai due 470 o due 460 o una 480.

sinceramente non ho visto tutta questa differenza tra un i5 a 4ghz e un phenom II x4 allo stesso clock...tipo 2-5 frame per quelli tra 20 e 40 e tipo 10 su quelli intorno ai 50-60....e non sempre a favore dell'i5, soprattutto nei "picchi"

cmq chiedo di nuovo se avete qualche consiglio riguardo ad un regolatore per le ventole :)

nessun picco , c sono indicati i minimi e i medi .. in crysis a 1680 c'e' una differenza di 15 fps minimi e 15 medi ... la differenza che passa dal giocabile al frustrante..
in far cry 30 minimi e 50 medi di differenza ... un abisso
in stalker 25 minimi e 30 medi di differenza... gioco d casa AMD!!!!!!!!
world in conflict i 15 fps minimi d nuovo rendono frustrante il gioco... significa dover fare grosse rinunce .. l'i5 fa 30 minimi significa che e' giocabile!!!!

ecc ecc ecc ... la risoluzione estrema 2560x1600 da' i medesimi risultati ... nn vedo nessun risultato a favore d AMD , tu dove li vedi??

si scusami...con piicchi intendevo i medi...non ci avevo badato...
cmq guardando hai ragione (avevo sbagliato a vedere tabelle...ce ne sono troppo lì :D) però se ben guardi non è che solitamente giochi fisso con il minimo, sono cali che si hanno sporadicamente perchè gli pfs medi sono più o meno su livelli buoni per entrambi i processori...

inoltre se predessi l'i5 dovrei fare un po' di oc perchè di base a 2,8 contro i 3,4 del 965, quindi nel caso che per ora non volessi fare oc mi troverei meglio con il phenom :)

nel caso che cmq optassi per l'i5 che mobo consigliereste per fare oc per cui basta il raffreddamento ad aria? circa sui 100 euro preferibilmente

Beh ovvio che poi devi relazionare se la differenza di 5 frames vale la differenza di prezzo ;)secondo me puoi prendere quel 965, ci piazzi sotto un dissi aftermarket cn le palle e lo porti a 4 Ghz in daily ;) alla fine i conti con il portafogli bisogna sempre farli ;) se avessi budget illimitato sarebbe diverso penso ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro