• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming con powercolor 5970

Pubblicità

Gioby

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
48
Salve a tutti, nei porssimo giorni acquistero un powercolor 5970, però mi serve il vostro consiglio per fare il pc con cui "circondarla" :)

Questo è quello che avevo pensato:

INTEL CORE i5 LGA1156 760 2.8Ghz 8MB BOX 166,00EUR
Samsung Spinpoint F3 1TB Sata2 7200RPM 32MB HD103SJ 50,50EUR
CORSAIR 850W CMPSU-850TXEU 109,00EU
TP-Link TL-WN550G 54Mb Wireless LAN PCI 13,50EUR
Samsung SH-S223C/BEBE 22X BULK BLACK 19,30EUR
x2 Cooler Master 120mm Fan R4-L2R-20AC-GP 13,00EUR
CORSAIR DDR3 4GB XMS3 1600Mhz KIT CL8 Classic CMX4GX3M2A1600C8 93,00EUR
ASROCK P55 Extreme4 1156 i7/i5 114,00EUR
Antec Twelve Hundred Ultimate Gamer 144,00EUR
Samsung Spinpoint F3 1TB Sata2 7200RPM 32MB HD103SJ 50,50EUR
Assemblaggio e test pc 30,00 EUR

come alimentatore avevo pensato al
- Cooler Master GX Series PSU - 750 Watt 81,00EUR
oppure
- CORSAIR 850W CMPSU-850TXEU 108,40EUR

Preferirei il primo però non sapendo della quantità di watt necessari ne la quantita dei connettori pin necessari mi affido a voi

L'antec 1200 va bene? Se no avevo guardato anche per l'haf 932, che di positivo mi sembra che da montare sia più facile (dato che da quel che ho capito l'antec è pieno di viti) però come areazione mi sembra minore e a me interessa molto che il pc rimanga al freddo...la silenziosità la metto senza problemi in secondo piano dato che è ormai un'anno che sto scrivendo su un portatile mezzo rotto che pare un turbina :asd:

Inoltre volevo sapere se mi consigliavate come dissipatore ad aria l'Arctic Cooling Accelero Xtreme 5970 (52,00EUR). Si può montare sulla powercolor? Perché ho letto che per agganciarsi usa le stesse viti della versione su cui si installa quindi non so...
Io cmq preferirei aquistarlo in seguito per rateare un po' le spese, se però dite che è meglio averlo subito per il bene della 5970 lo faccio :lol:

Ultima modifica:
come configurazione farei qualche ritocchino

Il WD Green e' la versione a basso consumo: ottimo per l'archivio ma non lo userei come principale, opterei per un samsung F3 che costa circa 55e.

Di processore prenderei un X6 1055t se non overlocchi pesante va piu' che bene.

Alimentatore vanno bene entrambi...

Dissipatore per la video non saprei... io ti consiglio di prenderlo SE serve dopo: tu ti godi la tua 5970 se poi le temperature sono eccessive si fa sempre tempo a prenderlo.

case HAF932: costa meno e se la gioca alla pari e la video ci sta' perfettamente.

- per l'HD ho trovato il Samsung Spinpoint F3 1TB Sata2 7200RPM 32MB HD103SJ a poco meno di 52 euro...dite che è migliore anche se ha la cache da 32 mb contro 64?

- per il processore il 1055t ha sì sei core ma a 2.8 mentre il 965 a 3.4...per giocare penso mi bastino i 4 core a velocità maggiore dato che non mi sembra che ci siano tanti giochi che utilizzano i 6 core...

- per il case mi blocca è il sistema di raffreddamento che mi sembra inferiore (per quanto io sia comunque ignorante :D):

antec 1200:
1 ventola di scarico superiore speciale, 200 x 30 mm, led blu, interruttore a 3 velocità (i led possono essere spenti)
2 ventole di scarico posteriori, 120 x 25 mm, led blu, interruttore a 3 velocità
3 ventole di aspirazione dell'aria 120 x 25 speciali, led blu, controllo della velocità anteriore
1 ventola laterale 120 x 25 mm, per il raffreddamento delle schede grafiche (opzionale)
1 ventola centrale 120 mm, per il raffreddamento della CPU o delle schede grafiche (opzionale)
Piattaforma di raffreddamento ad acqua per serbatoio o pompa

haf 932:
Frontale: 230 mm fan x 1 dotata di led rosso
Posteriore: 140 mm fan x 1 dotata di led rosso
Superiore: 230 mm fan x 1 (supporta 120 mm fan x 3 oppure 120 mm fan x 1 + 230 mm x 1).

ovviamente l'antec sarà una turbina in confronto ma poco importa :D

Anzitutto consigliare un phenom 1055 con tutti i problemi che hai in gaming è un eresia, è risaputo che non riesce a sfruttare bene le vga e in questo caso va meglio il 965 oppure un core i5 760
Come case andrei di HAF932 oppure il 922 che come dimensioni è simile e integra ventole meno difficili da trovare
Sul reparto HD con un pc cosi potente occore un buon RAID0 magari di Samsung Spinpoint F4 320Gb che tirano come bestie(l'unico hd con 320 Gb singola faccia)

per ventole meno difficili da trovare te dici per quella da 200mm? dici che dovrò cambiarla?
l'areazione dell'haf com'è? che ha da combattere l'esercito di ventole del 1200...

per l'hd sul sito dove prendo il resto del pc non c'è l'f4....comunque se faccio il raid con gli f3 da 1 tera?

oppure punto sul WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 1TB SATA3 64MB WD1002FAEX che è sata 3 però costa 78 euro e semmai in futuro fare raid con un'altro...

i dischi piu veloci per so e gaming sono quelli a singolo piatto cioè i samsung f3 500gb e WD caviar black 500Gb
i multipiatto sono in proporzione piu lenti come fossero un raid depotenziato(fatti un giro sui Roundup hard drives fatti da xbit labs sui dischi da 500gb e 1 tb)
e poi 2 tera solo per so, gaming e programmi?
L'aerazione dell'haf è la migliore(per cooling solo aria) e solo che volessi cambiare le ventole avresti poca scelta
l'antec ha piu slot da 120mm è piu flessibile in caso di impianti a liquido

Ho uno spinpoint f3 da 1tb ed è ottimo, poi ti do qualche informazione sul wd caviar black 1tb, il sata3 è solo un' espediente che serve solo ad aumentare il prezzo dato che adesso come adesso un' hard-disk meccanico non satura neanche la banda sata2.

Anzitutto consigliare un phenom 1055 con tutti i problemi che hai in gaming è un eresia, è risaputo che non riesce a sfruttare bene le vga e in questo caso va meglio il 965 oppure un core i5 760

ok. sentiamo. in risultati pratici a frequenza di default quanto cambia??? 3-4-5fps a default? scusami se secondo me e' 1000 volte meglio avere un esacore (che in overclock vola).
Ok in game non li usi tutti e 6 ma per tutto il resto fanno sempre comodo. per di piu' dato che sto ca**o di AM3 non sara' compatibile con le prossime cpu tanto vale fare un acquisto che nel tempo si mantenga di piu'.

di hard disk se vuoi le prestazioni vai di ssd... e' un altro mondo

ma quindi quad o esa? e se esa...il 1055 o il 1090?

e se cambiassi e andassi verso intel? avrei da guadagnarci in prestazione in proporzione alla spesa?

ricordo che l'uso sarà praticamente solo giochi =)

ma quindi quad o esa? e se esa...il 1055 o il 1090?

e se cambiassi e andassi verso intel? avrei da guadagnarci in prestazione in proporzione alla spesa?

ricordo che l'uso sarà praticamente solo giochi =)

1055, con un po di overclock raggiungi il 1090 e risparmi 100 eurozzi:ok:

dai che 100€ di risparmio non ci sono però 50 si e non sono da buttare, magari li potrebbe investire in dissipatore.

parliamo di soli giochi un core i5 760 gestisce meglio qualunque vga o multivga con frame massimi e minimi molto piu alti di un phenom
e se proprio consideriamo l'OC vuoi mettere un core i5 760 che gia a default batte tutti contro un phenom x6 a pari frequenza di oc?(diciamo anche che un i5 va piu alto di un phenom..)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro