• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming Circa 900€

Pubblicità
XD cmq un case ben ventilato serve quindi non prendere dei mostri di hardware e li metti in spazi ristretti

Per i dissi mi hanno consigliato cooler master 412s e 612s

Lascia stare i due cm: il 612s è buono (ce l'ho anche io) ma è battuto dal Macho allo stesso prezzo,e il 412s è un po' poco per occare un 4670k.
A 55-60€ per me non c'è nulla che vale la pena di essere comprato: o vai direttamente sui top di gamma (e il Silver Arrow è tra quelli) oppure risparmi e sui 40€ trovi il Thermalright Macho o lo Scythe Mugen 4.

EDIT: Che il Silver Arrow ci stava te l'avevo già detto e te lo può dire chiunque conosca le specifiche dei costruttori. il Silver Arrow è alto 165mm (fonte sito Thermalright) e il case supporta dissipatori fino a 170mm (fonte sito Thermaltake). Non c'era bisogno di aprire un'altra discussione. ;)

Ultima modifica:
Lascia stare i due cm: il 612s è buono (ce l'ho anche io) ma è battuto dal Macho allo stesso prezzo,e il 412s è un po' poco per occare un 4670k.
A 55-60€ per me non c'è nulla che vale la pena di essere comprato: o vai direttamente sui top di gamma (e il Silver Arrow è tra quelli) oppure risparmi e sui 40€ trovi il Thermalright Macho o lo Scythe Mugen 4.

EDIT: Che il Silver Arrow ci stava te l'avevo già detto e te lo può dire chiunque conosca le specifiche dei costruttori. il Silver Arrow è alto 165mm (fonte sito Thermalright) e il case supporta dissipatori fino a 170mm (fonte sito Thermaltake). Non c'era bisogno di aprire un'altra discussione. ;)
Sono fuori casa e avevo chiesto ad un amico di andare a vedere bene le misure, avendomi detto che non ci stava ho aperto l'altra
discussione....Comunque vada per il silver arrow, ora l'unica cosa e aspettare qualche giorno per vedere le amd... Dovrebbero uscire l'8 giusto?
Edit: con il silver arrow quanto riesco ad occare rimanendo a temperature normali?

Ultima modifica:
Un altra domanda: che differenze ci sono tra il silver arrow e il silver arrow extreme?

Le ventole: nell'Extreme sono molto più potenti (ma anche più rumorose).
Con il Silver Arrow mediamente prendi i 4.4Ghz: di più è veramente difficile ad aria con Haswell.

Purtroppo ho avuto un abbassamento del budget e riesco a tirar fuori 900€... ho modificato qualcosa: va tutto bene? La GPU penso sarà una r9 280x toxic (trovata su un altro sito a 333€, in attesa che escano su questo shop per valutare) è tutto ok? Sono indeciso sulla moba

Cattura.webp

Come mobo cercherei almeno di arrivare sui 100€ per prendere la Asrock Extreme 4 o al limite la versione M-ATX. Tato le R9 280X costeranno meno della GTX770...

Come mobo cercherei almeno di arrivare sui 100€ per prendere la Asrock Extreme 4 o al limite la versione M-ATX. Tato le R9 280X costeranno meno della GTX770...

Bhe lo spererei anch'io di arrivare a 100€per moba, però il prezzo più basso che ho trovato fin ora è 333€ per la toxic. Ho adocchiato una msi 280x gaming a 285€, però dovrei prenderla da uno shop tedesco.... Secondo te quanto ci vuole prima che saranno disponibili in quello shop o altri tipo la chiave?

Non posso saperlo di preciso: magari una settimana (considerando che è già quasi una settimana che sono in giro).

Finalmente sono uscite, per ora sono sceso a questa config: Cattura.webp o messo un 650 perché da quel che ho visto le nuove gpu consumano un po' di più (oppure è una boiata?) La MSI va bene? O la Toxic vale quei 30€in più? Ho visto che scalda un bel po' e non vorrei un forno sotto i piedi :asd:

Finalmente sono uscite, per ora sono sceso a questa config: Visualizza allegato 82124 o messo un 650 perché da quel che ho visto le nuove gpu consumano un po' di più (oppure è una boiata?) La MSI va bene? O la Toxic vale quei 30€in più? Ho visto che scalda un bel po' e non vorrei un forno sotto i piedi :asd:

Come mobo decisamente meglio la Asrock Extreme 4 per soli 10€ in più.
Sulla VGA, beh, dipende dalle tue esigenze. La Toxic sicuramente è meglio della MSI Gaming: ha un PCB Full-Custom, un dissipatore migliore e di conseguenza sale meglio in overclock. Però se devi risparmiare e non devi tirarla tanto anche la MSI può andare (mi giungono voci su possibili problemi di temperatura, ma non posso confermare).

Messo AsRock Extreme 4, come ali va bene anche il Thermaltake Smart SE 630W? costa un po' meno e sembra avere un ottima qualità

Beh insomma, il Thermaltake non è male, ma ha un po' troppo ripple sui 12v sotto carcico. IMHO L'XFX è sicuramente di qualità superiore (anche in consguenza al produttore OEM migliore: Seasonic) e per 10€ in più lo prenderei.

Pubblicità
Pubblicità