• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming circa 1000€ con gtx670

Pubblicità

SevenAce

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
Volevo chiedervi un consiglio su un pc da acquistare. Ho già un monitor samsung led bx2231 che utilizzo alla risoluzione di 1080p, tastiera mouse e casse. Da acquistare "solo" il case completo.
Ho visitato quel sito famoso dove è possibile assemblare e testare pc al costo di 35,00€, ma non essendo esperto non riesco proprio ad orientarmi con i componenti.
L'unica cosa che mi ha colpito è la scheda video "VGA Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 Core 928/1006MHz Memory GDDR5 6008MHz 4GB DVI HDMI DP" al costo di 429,50€. secondo voi è la migliore delle gtx670 o il prezzo inganna?
Per il resto...scheda madre, ram, hard disk, processore, lettore blu-ray...chiedo aiuto in quanto non saprei proprio da dove iniziare.

Lo scopo è avere un pc che mi permetta di giocare alla massima risoluzione i videogiochi in commercio e che possa farlo ancora per un bel po...possibilmente silenzioso.

Grazie a tutti per le eventuali risposte. :)

(aggiungo che per il processore preferisco intel e non ho intenzione di fare overclock)

Ultima modifica:
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Case Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX
SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit
VGA XFX Ati AMD Radeon HD 7970 Core 925MHz Memory GDDR5 3GB DVI HDMI miniDP Ghost & HydroCell

i prezzi non li metto perché ho la connessione lentissima, comunque dovresti stare attorno ai 1000€

Grazie mille per la risposta!
per la ram, alimentatore e scheda madre ok.
Per il processore volendo salire leggermente di livello rispetto a quello che mi suggerisci? magari risparmiando i soldi del SSD.
Per quanto riguarda la scheda video invece chiedevo pareri sulla gtx 670. Preferirei una nvidia.

Ultima modifica:
Grazie mille per la risposta!
per la ram, alimentatore e scheda madre ok.
Per il processore volendo salire leggermente di livello rispetto a quello che mi suggerisci? magari risparmiando i soldi del SSD.
Per quanto riguarda la scheda video invece chiedevo pareri sulla gtx 670. Preferirei una nvidia.

Se vuoi un processore un po' più potente, potresti optare per l' Intel Core i5 3570, se non sei intenzionato ad overclockarlo, mentre se vuoi fare overclock, prendi lo stesso ma con la K. La scheda video che hai scelto tu è ottima, però, almeno per adesso i 4gb non li utilizzeresti, quindi sarebbe meglio optare sempre per la 670 della Zotac, ma per la versione AMP! Edition 2 gb che è già overclockata di fabbrica a 427 euro

Grazie anche a te per la risposta!
Per il processore ok.
Per la scheda video quella che dici effettivamente ha le frequenze più alte. Ma "Zotac" va bene o qualche altra delle 670 è migliore a livello di prestazioni?
Per quanto riguarda l'alimentatore sul sito non è disponibile quello postato dall'utente Cavalleros. Puoi consigliarmene un altro sempre buono da 550W?

Grazie anche a te per la risposta!
Per il processore ok.
Per la scheda video quella che dici effettivamente ha le frequenze più alte. Ma "Zotac" va bene o qualche altra delle 670 è migliore a livello di prestazioni?
Per quanto riguarda l'alimentatore sul sito non è disponibile quello postato dall'utente Cavalleros. Puoi consigliarmene un altro sempre buono da 550W?
Riguardo alla 670 la Zotac che ti ho detto io è la migliore; ci sarebbero pure le Asus, consigliate perché più ventilate e silenziose delle Zotac, ma poi dovresti fare l'overclock tu se le vuoi alla stessa frequenza della Zotac che ti ho consigliato

- - - Updated - - -

Per l'alimentatore non so consigliarti

Ok grazie!:)
Per la scheda video prendo la Zotac AMP! Edition 2 gb.
Per quanto riguarda il case si trova qualcosa di più buono sia come qualità che estetica sulle 60-70€?

Se qualcuno poi sa consigliarmi un buon alimentatore da 550W disponibile su quel sito gliene sarei grato.
P.S. dovrei prendere anche un buon gruppo di continuità che regga sia pc che monitor
;)

Come case guarda questo: Corsair Carbibe 300R
Come ali prendi un Cooler Master GX550 watt Bronze (deve essere la versione bronze e non normale)

Ok grazie!:)
Per la scheda video prendo la Zotac AMP! Edition 2 gb.
Per quanto riguarda il case si trova qualcosa di più buono sia come qualità che estetica sulle 60-70€?

Se qualcuno poi sa consigliarmi un buon alimentatore da 550W disponibile su quel sito gliene sarei grato.
P.S. dovrei prendere anche un buon gruppo di continuità che regga sia pc che monitor
;)

Non ti consiglio la zotac perchè costa veramente troppo rispetto alle altre marche.
Questa
VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP 368,3

o questa
VGA MSI N670GTX nVidia GeForce GTX 670 Power Edition Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 378,50

Sono ben 50 euro in meno!!!!!!!!
Da investire in altri componenti.

Come case prenderei un haf 912 plus :D

La Gigabyte secondo me è la più indicata per lui (non vuole occare) ma al momento non è disponibile. :sisi:

Come case guarda questo: Corsair Carbibe 300R
Come ali prendi un Cooler Master GX550 watt Bronze (deve essere la versione bronze e non normale)

Allora come case ok, mi sembra perfetto. Ha anche le usb 3.0 frontali.
Per quanto riguarda l'alimentatore sarebbe questo: Alimentatore PC Cooler Master GX 550W ATX 80Plus Bronze 12V 75,20 €, giusto?
Per la scheda video, la zotac ha la frequenza più alta di tutte, e non volendo overclockare pensavo di prenderne una già "buona" di suo. Questa gigabyte di cui parli che caratteristiche ha rispetto alla zotac? Quelle che consiglia "iDream" sono molto più basse a livello di prestazioni?

Per iDream:
Grazie anche a te per i consigli!
l' haf 912 lo trovo molto bello ma preferisco il corsair per le usb 3.0
Per quanto riguarda la scheda video il prezzo non è un problema. L'importante è che il prodotto valga quei soldi!

- - - Updated - - -

Ragazzi un ultimo sforzo per favore :D
Ho deciso quasi tutto.....manca la scheda video!! al momento disponibili ci sono queste:

VGA Gainward NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 353,90
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 670 WindForce 2X Core 941/1019MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 354,10
VGA Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP 356,20
VGA Gainward NVIDIA GeForce GTX 670 Phantom Core 1006/1084MHz Memory GDDR5 6108MHz 2Gb DVI HDMI DP 364,60
VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP 371,80

Priorità al silenzio(inteso come rumore) ed ovviamente essendo una 670 anche un occhio alle prestazioni!!
Mi butto su una di queste e completo l'ordine o aspetto qualcosa di meglio?
Grazie a tutti!!

la più silenziosa dovrebbe essere la gainward phantom ma aspetta la risposta di qualcuno più esperto. per la gigabyte mi è sembrato di sentire sul forum che può avere problemi di compatibilità con il bios di quella scheda madre, ma anche qui chiedi agli esperti :asd:

la più silenziosa dovrebbe essere la gainward phantom ma aspetta la risposta di qualcuno più esperto. per la gigabyte mi è sembrato di sentire sul forum che può avere problemi di compatibilità con il bios di quella scheda madre, ma anche qui chiedi agli esperti :asd:

Ok grazie per l'impegno :) Aspetto gli esperti....comunque sono orientato sulla Gainward anche se sembra non essere una delle "marche" top!
Un paio di giorni fa era disponibile la zotac amp edition che però mi pare di capire che è tutto tranne che silenziosa....sulla Gigabyte sembrano orientarsi quasi tutti...ma a livello di frequenze mi sembra ci sia di meglio...sono molto confuso :sisi:

Tra quelle che hai messo io piglierei la gigabyte triventola, anche se la migliore 670 è la msi power edition, poi vengono zotac, asus e appunto gigabyte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro