• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming.. che ve ne pare?

Pubblicità
Non userai un monitor in 3d quindi non giocherai in 3d

lol ok...:cav:

Ok.. grazie ai vostri consigli la mia soluzione finale è:

CASE: enermax eca3160 ce l'ho già:look:

ALIMENTATORE: PC Corsair Enthusiast Series TX650 650W 80plus

MOB: MSI P67A-GD65

CPU: CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K

RAM: .Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-4GBXM 1600MHz 4GB (2x2GB) CL7-8-7-24 1.5v

ScHEDA VIDEO: VGA Sapphire Radeon HD 6970 Core 880MHz Memory GDDR5 5500MHz 2GB 2xDVI HDMI 2xDisplayPort

DISSIPATORE CPU: ZALMAN CNPS10X Extreme

HD SDD: SSD OCZ Vertex 2 120GB 2.5" Lettura 285 MB/s Scrittura 275 MB/s SATA2 OCZSSD2-2VTXE120G

MONITOR: Monitor Led 22" LG E2250V FullHD 5000000:1 25cd/m² 2ms VGA DVI-D HDMI Violet

spesa sui 1200€ circa

mi sembra ottimo..:love:

Ultima modifica:
presente film come avatr? bene giocare in 3d vuol dire giocare con occhialetti per vedere le immagni che escono dallo schermo, con le nVidia poi giocare in questo modo con AMD no :ok:

Anche con le AMD si può, ma nvidia garantisce un 3D migliore.

La configurazione è ottima, però puoi risparmiare sulla scheda video.

Puoi prendere una 6950 2GB per poi sbloccarla in 6970, oppure prendere una 6970 1GB e non 2GB visto che sarebbero sfruttati da pochissimi giochi come Metro2033 a risoluzione 2560x1600, in entrambi i casi risparmiersti sui 40,00 €.

ah e dimenticavo il monitor

Monitor Led 22" LG E2250V FullHD 5000000:1 25cd/m² 2ms VGA DVI-D HDMI Violet

che è dentro i 1200 euro circa...

Anche con le AMD si può, ma nvidia garantisce un 3D migliore.

La configurazione è ottima, però puoi risparmiare sulla scheda video.

Puoi prendere una 6950 2GB per poi sbloccarla in 6970, oppure prendere una 6970 1GB e non 2GB visto che sarebbero sfruttati da pochissimi giochi come Metro2033 a risoluzione 2560x1600, in entrambi i casi risparmiersti sui 40,00 €.

mmm per 40 euro a questo punto preferisco prendere la 70... ho letto che per sbloccandola poi non è detto che le frequenze che si raggiungono in oc siano pari, e cmq ci arrivi con oc.. poi non si sa mai che non esca un gioco che necessiti di quel giga in piu' no?

ultima cosa... ho letto pareri discordanti per quanto riguarda il bug sandy... non ho capito..

se prendo la mobo MSI P67A-GD65 ora e questo ssd
SSD OCZ Vertex 2 120GB 2.5" Lettura 285 MB/s Scrittura 275 MB/s SATA2 OCZSSD2-2VTXE120G
c'è possibilità che si rompa??

meglio optare per un sata 3?

non si rompe l'hd ma il controller delle porte sata 2 della mobo,il mio consiglio e di aspettare la revisione delle mobo,in commercio dovrebbero esserci nel periodo aprile/maggio.se non vuoi attendere oltre scegli una mobo che abbia diverse porte sata 3.

non si rompe l'hd ma il controller delle porte sata 2 della mobo,il mio consiglio e di aspettare la revisione delle mobo,in commercio dovrebbero esserci nel periodo aprile/maggio.se non vuoi attendere oltre scegli una mobo che abbia diverse porte sata 3.

il pc mi serve subito :(

quindi se connetto tutto sulle mie 4 porte SATA III (quindi HD tradizionale SATA , SDD SATA II, Masterizzatore SATA) non ho nessun problema?

il pc mi serve subito :(

quindi se connetto tutto sulle mie 4 porte SATA III (quindi HD tradizionale SATA , SDD SATA II, Masterizzatore SATA) non ho nessun problema?

No, ma è come se non avessi il SATAIII, perchè se poi vuoi aggiungere un SSD SATAIII, dove lo colleghi? :lol: meglio aspettare le mobo revisionate, comprare un componente sapendo a priori che è fallato non mi pare una mossa furba

No, ma è come se non avessi il SATAIII, perchè se poi vuoi aggiungere un SSD SATAIII, dove lo colleghi? :lol: meglio aspettare le mobo revisionate, comprare un componente sapendo a priori che è fallato non mi pare una mossa furba

in che senso ? ho ancora un porta libera sataIII e probabilmente non ci aggiungerò altro, al massimo posso sostituire un hd (ma non creodo) e se devo aggiungere ho una porta per un eventuale hd... so che non è saggio... ma mi ser
ve, e se il problema alla fine dei conti con questa soluzione non mi tocca non mi sembra neanche poi poco furba...

sono un po' confuso :boh:

allora sarebbe meglio passare a amd per avere più sicurezza o cmq usando le periferiche sata 1 e 2 su porte sata 3 sono sicuro di non avere problemi?

ma poi quella ram è a 1600 e quindi sulla scheda madre in questione andrebbe da oc.. allora perchè non prendere le 2133? è più pericoloso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro