• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming che ne pensate?

Pubblicità
Puoi provare l'amazzonia, tao, mpb (scritto al contrario) ecc... ecc...

- - - Updated - - -

Per giocare la cpu basta e avanza, l'h61 era abbastanza scarsina, l'h77 è perfetta e comunque perchè dovrebbe acquistare ora la z77 se tra poco escono gli haswell?
450w sono più che sufficienti, sono giusti giusti solo se si iniziano a overcloccare le hd79xx
ti sbagli proprio, anche perchè il 450w ha solo un connettore pci...quindi si starebbe tranquilli fino ad una 7850...non oltre, dato che tutte richiedono due pci..e poi per 10 euro non prenderesti una z77? haswell o no sarebbe da stupidi...

ti sbagli proprio, anche perchè il 450w ha solo un connettore pci...quindi si starebbe tranquilli fino ad una 7850...non oltre, dato che tutte richiedono due pci..e poi per 10 euro non prenderesti una z77? haswell o no sarebbe da stupidi...

esistono i connettori che fornisce il produttore della scheda video :rolleyes:
già con l'h77 si può salire di frequenza, lo z77 per ivoltaggi...ma non aveva detto che non fa overclock?
Per giocare dobbiamo tutti quanti fare overclock?

esistono i connettori che fornisce il produttore della scheda video :rolleyes:
già con l'h77 si può salire di frequenza, lo z77 per ivoltaggi...ma non aveva detto che non fa overclock?
Per giocare dobbiamo tutti quanti fare overclock?
certo che esistono ma sono altamente sconsigliati...cosa nasce per fare cosa, e l xfx 450 nasce per avere un connettore.
anche se non fa overclock quando il tutto sara' vecchio qualche mhz in piu farebbe comodo per allungare la vita al pc...e tirare avanti qualche tempo in piu. e comunque non è obbligatorio ma con l'overclock si sfruttano ancor meglio le schede video moderne, il che vuol dire prestazioni superiori, soprattutto nei giochi molto dipendenti dalla cpu.

ok quindi, ricapitolando:

Alimentatore: PC Modulare Antec HCG-520M 520W
Case: 300r della corsair
Hard Disk :seagate st1000dm003
Masterizzatore: Samsung SH-224BB Masterizzatore DVD-RW
RAM: DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) c9r
CPU: Intel Core i5-3450 3,1GHz GPU Ivy Bridge Boxed
Scheda Madre :AsRock H77 PRO4/M
Scheda video: vapor 7950 radeon

siete tutti d'accordo su questi componenti e ritenete tutti che sarebbe una scelta valida? o ancora non ci sono?
Se ci siamo, rimane da capire:
L'alimentatore da 520w è sufficente o ne serve uno maggiore?
e la scheda madre h77 o z77? questo ancora non mi è chiaro:)

- - - Updated - - -

comunque a priori vi voglio ringraziare per le info utilissime e la pazienza che state mettendo nel rispondermi:)

La configurazione va bene.
h77 o z77? Se riesci prendi la z77 e in futuro tiri il 3450 o ti compri le versioni k di sandy bridge o ivy bridge.
Ps ho avuto il 3450 e ora il 3570k overclockato...in gioco non cambia nulla

- - - Updated - - -

e comunque se vorrai fare un pò di overclock dovrai comprare un dissipatore aftermarket perchè con l'intel non vai da nessuna parte

non ho idea di cosa sia...è un componente pc? che modello dovrei prendere? è una spesa che comunque dovrei affrontare solo il caso di overcloack giusto?

Sulla cpu si monta il dissipatore per raffreddarla.
Se alzi la "velocità" della cpu scalderà un pò di più e avrà bisogno di essere raffreddata più efficacemente.
Il dissipatore che trovi nell'imballo intel è proprio inadeguato

il dissipatore si monta sopra la cpu, e serve a raffreddarla.
Comunque si solo in caso di overclock te ne serve uno aftermarket,ma con in i5-3450 quando non ti basterà più per gaming...saranno almeno 1 ( se non 2 ) socket avanti :D

allora mi pare che siamo a posto...a me interessava farmi 2 calcoli immediati sulla spesa per un pc che vada bene...ce anche da dire che ci faccio girare un gioco con alte prestazioni ogni morte di papa...però quando lo faccio vorrei che andasse tutto ok:) poi siccome il mio pc attuale ha 5 anni e già 5 anni fa era abbastanza scarso a livello di performance (basta pensare che lo pagai 400 euro) direi che comunque sia a cambiarlo ora per me sarà comunque un'altro mondo:)
vi ringrazio molto per l'aiuto...faccio solo un'altra domanda se potete rispondermi cosi posso valutare 2 alternative...eventualmente se volessi fare un pc decente per gaming con una spesa tra i 500 e i 600 euro sarebbe fattibile invece o no? ovviamente avrebbe prestazioni inferiori, ma è comunque una cosa che ha senso fare volendo o non è fattibile e verrebbe una cavolata?

quindi a livello di componenti per abbassare eventualmente la spesa cosa dovrei sostituire? è un'ipotesi solo perchè pensandoci a me attualmente l'unico gioco che interessa far partite è League of Legend che mi pare abbia necessità abbastanza basse...so che a breve usciranno altri giochi che saranno interessanti ma ora come ora siccome tra 800 e 600 euro mi passa una settimana di lavoro volevo capire bene le alternative disponibili:)

60 euro Alimentatore: PC Modulare Antec HCG-520M 520W
40 euro Case: non mi ricordo se cooler master o simile....
60 euro Hard Disk :seagate st1000dm003
20 euro Masterizzatore: Samsung SH-224BB Masterizzatore DVD-RW
60 euro RAM: DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) c9r
110 euro cpu amd fx-6300
50 euro scheda madre asrock chipset 970
200 scheda video ati radeon hd7870xt

Non è molto inferiore, la scheda video è un gradino sotto alla hd7950 ma va bene per il fullHD.
Considera che la HD7870XT in pratica è una HD7950 "depotenziata" (hanno lo stesso processore), con opportuni accorgimenti ("overclock") raggiunge la 7950 base ("reference"); la HD7870XT ha 2gb di ram contro i 3gb della HD7950 ma per un solo monitor sono abbondantemente sufficienti

mentre tra cpu amd fx-6300 e intel i5 cambia parecchio?

- - - Updated - - -

e la scheda madre asrock 970 extreme3 chipset amd 970 atx o asrock 970 de3 chipset amd 770 atx?? perchè non ho capito quale delle 2. la prima costa sui 75 e la seconda sui 57

- - -

e ultima cosa..la scheda video sarebbe questa giusto? [h=1]SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 7870 XT con Boost - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 (11199-20-20G)[/h] xke se è questa costa molto di + di 200 euro

o invece si tratta di questa? Sapphire 11199-20-20G Scheda video

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro