• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC "Gaming" - Budget massimo 700€

Pubblicità

DeD_Bro

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
26
Ciao ragazzi :ciaociao:
Ho in mente da non so quanto di assemblarmi un Pc definito da gaming ma alla fine è un Pc come tanti altri, perché per definirsi da gaming (almeno a mio avviso) bisogna spenderci qualcosa come uno stipendio intero e anche qualcosa in più (sempre se lo fai da zero).
Come da titolo non posso permettermi di spendere più di 700€ per un PC che parte da zero (escluso il monitor che già possiedo). Io avrei già studiato una piccola configurazione, ma c'è un problema.. manca la GPU e sopratutto anche andando sull'usato supero di 55€ il budget. Ok, dite che è na cazzata e concordo con voi, però come detto, non vorrei superare i 700. Se proprio proprio, spenderò qualcosina in più.

Ed ora a voi il giudizio:
Prezzo
MOBOGBT H97-HD3€ 81,00Taocomputer
CPUI5 4690€ 212,40Taocomputer
RAMCorsair Ven. CL9 2x4GB€ 46,00Taocomputer
GPU
SSDCorsair Force LS 120GB€ 53,00Taocomputer
HDDWD Blue 7200RPM 64MB 1TB€ 51,00Amazon
PSUSeasonic S12 II 520W€ 69,00Taocomputer
CASEAerocool Predator X1€ 59,00Taocomputer
Totale:€ 544,66

N.B: Fare riferimento al prezzo "Totale" in quanto i prezzi singoli sono arrotondati per eccesso e senza spese di spedizione

Come detto sopra, nella mia configurazione manca la GPU. Essendo sopratutto lei la chiave di tutto in un Pc destinato al gioco, volevo vostri utili consigli sull'acquisto della stessa.
Avrei trovato una GTX 970 della Zotac a circa 210€, ma come dicevo sbordo di 55€ e vorrei evitarlo. Però se proprio non se ne può fare a meno!
Lo schermo che andrei ad usare (e che per il momento non ho proprio modo di variare) è visibile QUI
Come notate lo schermo che utilizzo non è nemmeno predisposto al 1080, al limite per un bel 720.

Che ne pensate? E' migliorabile? Per le pretese che ho va già bene cosi? ..Insomma esprimete un giudizio e siate il più critici possibili, così che io possa migliorare le mie conoscenze :birra:

Edit: Per la connessione da schermo a GPU pensavo di munirmi di un adattatore VGA-DVI.

Ultima modifica:
Re: PC "Gaming" - Budget massimo 700€

È una configurazione vecchia generazione meglio skylake e ddr4

Aerocool predator 59€
Evga 500B 45€
B150m msi pro vdh 65€
i5 6600 200€
Ram ddr4 corsair vengeance 2*8 75€
Ssd crucial mx200 250gb 80€ 850evo
Wd blue 1tb 45€
Vga integrata per ora
Dvdrw LG 10€

Totale: 579€

Monitor sarebbe da cambiare con uno fhd appena puoi

Va bene la configurazione di Davoc ma metterei 8gb di RAM l'i5 6500.

Con 180€ vediamo se ci sta una RX470.

Se no se non pensi di cambiare il monitor va bene anche una 950/r7 360.

È una configurazione vecchia generazione meglio skylake e ddr4

Aerocool predator 59€
Evga 500B 45€
B150m msi pro vdh 65€
i5 6600 200€
Ram ddr4 corsair vengeance 2*8 75€
Ssd crucial mx200 250gb 80€ 850evo
Wd blue 1tb 45€
Vga integrata per ora
Dvdrw LG 10€

Totale: 579€

Monitor sarebbe da cambiare con uno fhd appena puoi

Ciao Davoc,
ma i prezzi che indichi tu dove li hai presi? cioè non sei stato a controllare se sono aumentati o diminuiti..
Te lo chiedo perché non li ho trovati proprio uguali sulle RAM e sull'SSD, ho trovato l'MX300 a 75, ma non MX200.

Inoltre il PSU della Evga 500B non lo trovo proprio, cioè lo trovo su Amazon ad un prezzo più alto. Però sempre sull'amazzone trovo il 500W ad un prezzo conveniente rispetto il 500B, ma sempre più alto da quello indicato da te.

Va bene la configurazione di Davoc ma metterei 8gb di RAM l'i5 6500.

Con 180€ vediamo se ci sta una RX470.

Se no se non pensi di cambiare il monitor va bene anche una 950/r7 360.

Ciao Succo di pera,
Sto valutando anche la tua opzione, ora vediamo quale risulta essere più conveniente.

Per ora ragazzi mi tocca guardare la convenienza per il fattore economico/qualitativo.

Ciao Davoc,
ma i prezzi che indichi tu dove li hai presi? cioè non sei stato a controllare se sono aumentati o diminuiti..
Te lo chiedo perché non li ho trovati proprio uguali sulle RAM e sull'SSD, ho trovato l'MX300 a 75, ma non MX200.

Inoltre il PSU della Evga 500B non lo trovo proprio, cioè lo trovo su Amazon ad un prezzo più alto. Però sempre sull'amazzone trovo il 500W ad un prezzo conveniente rispetto il 500B, ma sempre più alto da quello indicato da te.

Ciao Succo di pera,
Sto valutando anche la tua opzione, ora vediamo quale risulta essere più conveniente.

Per ora ragazzi mi tocca guardare la convenienza per il fattore economico/qualitativo.
I prezzi sono presi da taocomputer la quasi totalità, il dvdrw su Qmaxtech

Verificati sta settimana potranno variare di pochi euri, il case ho mantenuto il tuo prezzo e non ho verificato su trovaprezzi

Ps Verificato ora sta sui 52€ su tao e su altri 53€ in su

Ultima modifica:

Verificati sta settimana potranno variare di pochi euri, il case ho mantenuto il tuo prezzo e non ho verificato su trovaprezzi

Be come scritto nel mio post, i miei prezzi sono arrotondati per eccesso e se non ricordo male gli avevo aggiunto anche 6€ ad ognuno per le sped.
Cmq ho verificato meglio ed ho trovato il MX200 su Tao, però non trovo ancora le RAM e la PSU. Quindi ho optato per la PSU da me indicata e le RAM le prendo sull'amazzone con 85 e sped inclusa.

Quindi con i prodotti presi tutti su Tao, tranne le RAM sull'amazzone, stiamo a: 506€+17 di sped per Tao e +85 per l'amazzone. Totale: 608€

Per quanto riguarda la GPU che ne pensi? Aspettiamo la Rx 470? Anche se a me non è mai piaciuta la soluzione AMD.
Domanda tecnica: Una GPU tipo la 970-980, non vanno bene con gli Skylake oppure la scelta di optare per l'AMD è puramente qualitativa?

Edit: Ho letto ora che la RX 470 sta sui 225€ consigliati :/

Ultima modifica:

In realtà l evga 500B si trova hanno un finder del sito "un pò cosi" metti nella ricerca 500B te lo trova

Prendi ciò che ti piace la 970 G1 custom (non la reference) in oc supera la 470 e non lo dico io ma vai a vedere bench (lo sottolineo per evitare fraintendimenti che sulle vga sono immancabili)

Sono soluzioni anche se valide per la 970 CUSTOM per il full hd, datate sempre meglio andar sul nuovo e per ora son uscite le gtx 1060 che costa 270€ custom appena torna su taocomputer se no la rx470 o la rx480 custom però

Non voglio indirizzarti su nessuna t ho indicato il mercato attuale sul full hd sul nuovo è questo ci son review su Tom vai a vedere

Recensione AMD Radeon RX 470 4GB GDDR5 - Tom's Hardware

AMD Radeon RX 470, test con più di 25 giochi e benchmark - Tom's Hardware

GTX 1060 vs. RX480, alla prova con 25 videogiochi - Tom's Hardware

Recensione Nvidia GeForce GTX 1060 6GB - Tom's Hardware

Leggendo qui ti fai tua idea indipendente e incondizionata da chiunque vedi anche review di techpower e guru 3d

Almeno sai cosa acquisti in piena autonomia :-)

470 e 970 come prezzi sono due fasce ben definite, la prima sta sui 220 euro, la seconda per una scheda custom stiamo tranquillamente sui 280 euro da nuova.
Solo che la 970 è tallonata dalla 1060 e dalla 480, che non rendono consigliabile la 970, mentre la 470 se si è al limite di budget è l'ideale.

E basterebbe risparmiare su processore(i5 6400 o 6500 tanto vanno come il 6600) e prendere un kit 2x4gb ddr4.

Per il discorso monitor, hai una dvi i o d?

Scusami, non riesco ad inviarti il messaggio privato perché hai raggiunto il limite massimo di messaggi ricevuti. Dovresti liberare un po' di spazio...

Ciao ragazzi :ciaociao:
Ho in mente da non so quanto di assemblarmi un Pc definito da gaming ma alla fine è un Pc come tanti altri, perché per definirsi da gaming (almeno a mio avviso) bisogna spenderci qualcosa come uno stipendio intero e anche qualcosa in più (sempre se lo fai da zero).
Come da titolo non posso permettermi di spendere più di 700€ per un PC che parte da zero (escluso il monitor che già possiedo). Io avrei già studiato una piccola configurazione, ma c'è un problema.. manca la GPU e sopratutto anche andando sull'usato supero di 55€ il budget. Ok, dite che è na cazzata e concordo con voi, però come detto, non vorrei superare i 700. Se proprio proprio, spenderò qualcosina in più.

Ed ora a voi il giudizio:
Prezzo
MOBOGBT H97-HD3€ 81,00Taocomputer
CPUI5 4690€ 212,40Taocomputer
RAMCorsair Ven. CL9 2x4GB€ 46,00Taocomputer
GPU
SSDCorsair Force LS 120GB€ 53,00Taocomputer
HDDWD Blue 7200RPM 64MB 1TB€ 51,00Amazon
PSUSeasonic S12 II 520W€ 69,00Taocomputer
CASEAerocool Predator X1€ 59,00Taocomputer
Totale:€ 544,66

N.B: Fare riferimento al prezzo "Totale" in quanto i prezzi singoli sono arrotondati per eccesso e senza spese di spedizione

Come detto sopra, nella mia configurazione manca la GPU. Essendo sopratutto lei la chiave di tutto in un Pc destinato al gioco, volevo vostri utili consigli sull'acquisto della stessa.
Avrei trovato una GTX 970 della Zotac a circa 210€, ma come dicevo sbordo di 55€ e vorrei evitarlo. Però se proprio non se ne può fare a meno!
Lo schermo che andrei ad usare (e che per il momento non ho proprio modo di variare) è visibile QUI
Come notate lo schermo che utilizzo non è nemmeno predisposto al 1080, al limite per un bel 720.

Che ne pensate? E' migliorabile? Per le pretese che ho va già bene cosi? ..Insomma esprimete un giudizio e siate il più critici possibili, così che io possa migliorare le mie conoscenze :birra:

Edit: Per la connessione da schermo a GPU pensavo di munirmi di un adattatore VGA-DVI.
e ci metti una rx 480 o 470 custom Cattura.webp e come alimentatore un cx 550 w

Scusami, non riesco ad inviarti il messaggio privato perché hai raggiunto il limite massimo di messaggi ricevuti. Dovresti liberare un po' di spazio...
Ok domattina libero spazio, sto andando a nanna grazie della segnalazione!

@Succo di pera perché dici che quel case non è adeguato? Sinceramente a me piace. Magari se puoi consigliarmene uno o alcuni, cosi valuto.. per il prezzo, poi vedo io. Non vorrei spendere troppo, massimo 65 con sped possibilmente..

E basterebbe risparmiare su processore(i5 6400 o 6500 tanto vanno come il 6600)

Beh questa mi era sfuggita onestamente, non mi trovi d'accordo, o meglio se downclocca alla frequenza del 6400 il 6500 e il 6600 allora si vanno uguale, oppure viceversa overclokka il 6400 portandolo alla stessa frequenza pareggiata degli altri due ok.

Invece non è così, lo dico perchè magari l'utente leggendo crede che uno dei tre va a prescindere bene (credo di capire perchè lo hai detto) ma è meglio puntualizzare per chi ha aperto il topic per chiarezza

i5 6400 frequenza base clock 2,7ghz in turbo boost 3,3ghz
i5 6500 frequenza base clock 3,2ghz in turbo boost 3,6ghz
i5 6600 frequenza base clock 3,3ghz in turbo boost 3,9ghz

dalle specifiche sopra si vede chiaramente che non vanno uguale....

banalizzo con un esempio classico sule auto che odiano tutti :asd: se devo scegliere tra una macchina con cilindrata 1.2 con una da 1.4 ed una da 1.6? vanno uguali? direi di no

Era per far chiarezza non per "rompere" spero tu non mi abbia frainteso :-)

Beh questa mi era sfuggita onestamente, non mi trovi d'accordo, o meglio se downclocca alla frequenza del 6400 il 6500 e il 6600 allora si vanno uguale, oppure viceversa overclokka il 6400 portandolo alla stessa frequenza pareggiata degli altri due ok.

Invece non è così, lo dico perchè magari l'utente leggendo crede che uno dei tre va a prescindere bene (credo di capire perchè lo hai detto) ma è meglio puntualizzare per chi ha aperto il topic per chiarezza

i5 6400 frequenza base clock 2,7ghz in turbo boost 3,3ghz
i5 6500 frequenza base clock 3,2ghz in turbo boost 3,6ghz
i5 6600 frequenza base clock 3,3ghz in turbo boost 3,9ghz

dalle specifiche sopra si vede chiaramente che non vanno uguale....

banalizzo con un esempio classico sule auto che odiano tutti :asd: se devo scegliere tra una macchina con cilindrata 1.2 con una da 1.4 ed una da 1.6? vanno uguali? direi di no

Era per far chiarezza non per "rompere" spero tu non mi abbia frainteso :-)
Si davoc, però, se uno sa come funziona il turbo di intel, sa che non è che arrivano a 3.9 ghz tutti i core, di base per tutti i core aumenta di 100 massimo 200 mhz.

Il 6400 è leggermente staccato, ma tra il 6500 e il 6600 c'è ben poca differenza, e in game diventa nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro