• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC "Gaming" - Budget massimo 700€

Pubblicità
Si davoc, però, se uno sa come funziona il turbo di intel, sa che non è che arrivano a 3.9 ghz tutti i core, di base per tutti i core aumenta di 100 massimo 200 mhz.

Il 6400 è leggermente staccato, ma tra il 6500 e il 6600 c'è ben poca differenza, e in game diventa nulla.

Beh certo si sa che in Turbo Boost solo il migliore sale alla frequenza più alta però in quei programmi che sfruttano la potenza massima in single core non fa male averlo più potente tanto per 20€ di differenza, almeno per me non mi farei problemi :-)

Comunque era per farlo presente tutto qui ci siamo capiti :-)

Beh certo si sa che in Turbo Boost solo il migliore sale alla frequenza più alta però in quei programmi che sfruttano la potenza massima in single core non fa male averlo più potente tanto per 20€ di differenza, almeno per me non mi farei problemi :-)

Comunque era per farlo presente tutto qui ci siamo capiti :-)

20 euro sono comunque 20 euro, quando un i5 6500 sarà vecchio, neanche il 6600 ti farà i miracoli....

Lo stesso vale per il 6400, non è che i 4/500 mhz che lo separano dal 6500/6600 lo rendono scarso e inadeguato per giocare.

20 euro sono comunque 20 euro, quando un i5 6500 sarà vecchio, neanche il 6600 ti farà i miracoli....

Lo stesso vale per il 6400, non è che i 4/500 mhz che lo separano dal 6500/6600 lo rendono scarso e inadeguato per giocare.
Non lo rendono scarso per giocare ci mancherebbe però al costo di una pizza, si spendono soldi magari in cose futili, che invece su PC che lo usiamo tutti i giorni invece si è li a lesinare per pochi euro :-) è solo un mio modestissimo pensiero per come la vedo io

Anzi il 6400 lo leverei dal mercato

banalizzo con un esempio classico sule auto che odiano tutti :asd: se devo scegliere tra una macchina con cilindrata 1.2 con una da 1.4 ed una da 1.6? vanno uguali? direi di no

Era per far chiarezza non per "rompere" spero tu non mi abbia frainteso :-)

un 1.2 da 120cv va meno di un 1.6 da 80cv...

Il tuo esempio sarebbe:

se ho 3 macchine 1.6 (4 core), da 80(2,7ghz), 100(3,2ghz) e 120cv(3,3 ghz), è ovvio che quella più veloce è quella da 120cv.

Comunque confermo quello che dice "il nabbo", la differenza è praticamente nulla ed un 6600 non coviene in nessuna occasione, piuttosto un 6500.

Non lo rendono scarso per giocare ci mancherebbe però al costo di una pizza, si spendono soldi magari in cose futili, che invece su PC che lo usiamo tutti i giorni invece si è li a lesinare per pochi euro :-) è solo un mio modestissimo pensiero per come la vedo io

Anzi il 6400 lo leverei dal mercato

Non lo metto in dubbio che non siano molti se consideriamo che un pc medio viene quei 7/800 euro, ma 20 euro in più qui per prendersi un i5 6500 da un 6400 , 20 in più la per arrivare al 6600, altri 20 euro per una mobo h170 rispetto alla b150, e abbiamo già 60 euro in più sul gozzo, per ottenere poi cosa?Qualche altra sata 3 o usb 3 e un 10% di performance in più nei bench sintetici?Con 60 euro tra poco ci si fa stare un ssd da 240gb, oppure ti fa passare da una 470 ad una 480/1060, mica poco.

Re: PC "Gaming" - Budget massimo 700€

un 1.2 da 120cv va meno di un 1.6 da 80cv...

Il tuo esempio sarebbe:

se ho 3 macchine 1.6 (4 core), da 80(2,7ghz), 100(3,2ghz) e 120cv(3,3 ghz), è ovvio che quella più veloce è quella da 120cv.

Comunque confermo quello che dice "il nabbo", la differenza è praticamente nulla ed un 6600 non coviene in nessuna occasione, piuttosto un 6500.

Allora non vuoi capire proprio, te l ho già spiegato l'ultima volta, tu a me non mi devi quotare non ho piacere a dialogare con te lo hai capito o no? basta piantala non mi interessano i tuoi esempi, che questa sia la ultima volta, non voglio più che risucceda vai di rotella come faccio io.....

Il discorso sule auto era chiaro il senso i cavalli lasciamo perdere per cortesia ma su ma che roba ragazzi

Ed il 6600 se usi autocad o programmi che sfruttano la frequenza più alta conviene certo che conviene, non stiamo scrivendo sul forumalfemminile per piacere non banalizziamo cose chiare come il sole su un forum di tecnologia

Poi se uno vuole banalizzare lo faccia, ma non deve certo pretendere che non riceva una risposta

- - - Updated - - -

Non lo metto in dubbio che non siano molti se consideriamo che un pc medio viene quei 7/800 euro, ma 20 euro in più qui per prendersi un i5 6500 da un 6400 , 20 in più la per arrivare al 6600, altri 20 euro per una mobo h170 rispetto alla b150, e abbiamo già 60 euro in più sul gozzo, per ottenere poi cosa?Qualche altra sata 3 o usb 3 e un 10% di performance in più nei bench sintetici?Con 60 euro tra poco ci si fa stare un ssd da 240gb, oppure ti fa passare da una 470 ad una 480/1060, mica poco.

Premesso che uno può fare quello che vuole ci mancherebbe io ho espresso solo un mio pensiero, poi la gente può comprarsi solo il 6400 i soldi sono i loro e comunque non ci vedo nulla di male a mettere un 6600 su una b150 onestamente 265€ per esempio, invece che magari un i5 6500 e H170 a 290€ bisogna vedere caso per caso

Comunque si è travisato il concetto che volevo esprimere, non volevo farti le pulci volevo solo chiarire a chi ha aperto topic la differenza tutto qui, ognuno è libero di comprare ciò che vuole, però è giusto dire tutto su un forum come questo

No ma hai fatto bene a puntualizzare, ma ci sono prodotti che come rapporto prezzo/prestazioni semplicemente non convengono, passare da un 6400 a un 6600 sono quasi 10 euro per 100 mhz, non poco.

Già il 6500 sotto i 200 euro conviene molto di più, vista la poca differenza tra i due all'atto pratico.

Allora non vuoi capire proprio, te l ho già spiegato l'ultima volta, tu a me non mi devi quotare non ho piacere a dialogare con te lo hai capito o no? basta piantala non mi interessano i tuoi esempi, che questa sia la ultima volta, non voglio più che risucceda vai di rotella come faccio io...

Grazie dell'informazione, mi impegnerò a quotarle tutti i post :)

Premesso che uno può fare quello che vuole ci mancherebbe io ho espresso solo un mio pensiero, poi la gente può comprarsi solo il 6400 i soldi sono i loro e comunque non ci vedo nulla di male a mettere un 6600 su una b150 onestamente 265€ per esempio, invece che magari un i5 6500 e H170 a 290€ bisogna vedere caso per caso

Comunque si è travisato il concetto che volevo esprimere, non volevo farti le pulci volevo solo chiarire a chi ha aperto topic la differenza tutto qui, ognuno è libero di comprare ciò che vuole, però è giusto dire tutto su un forum come questo

Visto che bisogna chiarire, perchè non un 6500 su b150?

Allora non vuoi capire proprio, te l ho già spiegato l'ultima volta, tu a me non mi devi quotare non ho piacere a dialogare con te lo hai capito o no? basta piantala non mi interessano i tuoi esempi

Calma davoc , che succede ? Non finiamo a non parlare più con utenti per una semplice discussione su una cpu per favore............

Calma davoc , che succede ? Non finiamo a non parlare più con utenti per una semplice discussione su una cpu per favore............
Eh Jarren purtroppo non è solo per questo motivo anche perché era un discorso tranquillo con il nabbo uno scambio di opinioni pacato (credo che nessuno qui possa dire che sia uno che crea problemi o che manco di rispetto), ti sei perso 3d precedenti nei giorni scorsi e settimane fa, non è una cosa nata qui. Son una persona calmissima solo che purtroppo c'è un utente qui (e non è il nabbo) che si comporta in un certo modo perché ama creare queste situazioni e lo si lascia fare....

Il fatto di non parlare più è per il semplice motivo che mi ha offeso più volte mancato di rispetto e minacciato, io con gente così non ci voglio avere nulla a che fare. Le scuse mai ricevute poi quindi...

Scusami lo sfogo è raro che io faccia ste uscite...

Eh Jarren purtroppo non è solo per questo motivo anche perché era un discorso tranquillo con il nabbo uno scambio di opinioni pacato (credo che nessuno qui possa dire che sia uno che crea problemi o che manco di rispetto), ti sei perso 3d precedenti nei giorni scorsi e settimane fa, non è una cosa nata qui. Son una persona calmissima solo che purtroppo c'è un utente qui (e non è il nabbo) che si comporta in un certo modo perché ama creare queste situazioni e lo si lascia fare....

Il fatto di non parlare più è per il semplice motivo che mi ha offeso più volte mancato di rispetto e minacciato, io con gente così non ci voglio avere nulla a che fare. Le scuse mai ricevute poi quindi...

Scusami lo sfogo è raro che io faccia ste uscite...

Si ora mi sono andato un po a rivedere i post precedenti , ho visto che ci sono stati alcuni problemi tra di voi nei giorni precedenti nati da motivi proprio banali , ma ragazzi cercate di chiarirvi perché qui ognuno ha le proprie opinioni , qui siamo tutti assieme per condividere le nostre passioni sulla tecnologia e imparare ciò che non sappiamo e non per far vedere chi ne sa di più e litigare con chi non è della propria opinione. Per me avete sbagliato un po entrambi. Quindi ragazzi ,cercate di chiarirvi , mettete tutto alle spalle e tutto come prima , in modo da evitare situazioni spiacevoli ;).

Fine OT

Pubblicità
Pubblicità
Indietro