• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming budget intorno ai 1100 €...Consigli

Pubblicità

labanana

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Principalmente userò il PC per il Gaming e non escludo l'oc in futuro...quindi con questa configurazione:
Case = Zalman Z11
Mobo = MSI Z77A-GD65 Gaming
Processore = Intel Core i5 3570k
Scheda video = MSI Geforce GTX 760 2 GB Twin Frozr
RAM = Vengeance Low Profile 2X4GB 1600 Mhz CL9
HDD = Western Digital Caviar Black 1TB 7200 rpm SATA3
SSD = Samsung 840 120 GB

Ecco, i miei dubbi sono:
  1. SSD E HDD Vanno bene? Non ci ho pensato molto ma mi sembra di aver capto che sono buoni...
  2. Manca il dissipatore, qualche consiglio? Non sapevo cosa era meglio ma avevo occhiato la serie Hyper della Cooler Master ma non so scegliere...
  3. Manca anche l'alimentatore cosa consigliate?
  4. La Ram è legata al dissipatore: l'ho scielta low profile ma aspetto consigli...
  5. Infine, la configurazione è ok? Ci sono pezzi sostituibili con altri più vantaggiosi per quanto riguarda la qualità/prezzo
Aspetto consigli...(Grazie in anticipo eventualmente
wink.gif.pagespeed.ce.KpeX936ANh.gif
)

- - - Updated - - -

Nessuno che mi può aiutare?

Ultima modifica:
SSD:Samsung 840 Pro
Mobo:AsRock Z87 Extreme 3
VGA:Nvidia 770 4Gb Windforce
Ali:XFX 550W
RAM:G.SKILL Ares 2x4Gb 1600Mhz
HD:seagate 1000Gb
CPU:Intel Core i5 4670k
Case:Cooler Master Haf 932
Totale:1082€+18€ di spedizione

Ok...ma perché quel case rispetto allo zalman z11? Il dissipatore mi accontento di quello del processore?E perché quella mobo?
Grazie davvero della disponibilità...

Ultima modifica:
L'haf è di gran lunga migliore dello zalman,ha un design veramente bello,per l'overclock non ti conviene farlo subito,non ci guadagni niente,se in futuro vorrai farlo potrai comprare un dissipatore aftermarket.

E' un case un pò ingombrante, essendo full tower... io rimarrei su mid tipo corsair 400r / haf 912 plus.

Per il resto quoto la configurazione di Fran

Ok, chiaro...ma per la mobo? Le MSI versione Gaming mi ispirano molto...

- - - Updated - - -

Poi perché chipset Z87?

Perchè ha messo processori haswell (i5-4670k) , ergo socket 1150 e non più 1155 ( e le mobo 1150 sono le B85/H87/Z87 mentre quelle 1155 sono B75/H77/Z77)

Ok grazie Music Man ma per il mio caso l' AsRock Z87 Extreme 3 è la migliore? Cioè...per quel chipset ci sono mobo con un rapporto qualità/prezzo migliore?

Mah, la Asrock sta facendo ottimi prodotti ,ed aspettandomi qualità in linea rispetto al chipset z77 direi che puoi andare tranquillo.

Ce ne sono altre, ma non a quel prezzo e non con 4gb di gddr5 dedicata(che le danno una longevità maggiore), inoltre ne ho sentito parlare molto bene. Ne ho trovata anche una della gigabyte da 4gb però costa 403 euro e dopo si sfora troppo, lasciamo la parola a lui.

Ce ne sono altre, ma non a quel prezzo e non con 4gb di gddr5 dedicata(che le danno una longevità maggiore), inoltre ne ho sentito parlare molto bene. Ne ho trovata anche una della gigabyte da 4gb però costa 403 euro e dopo si sfora troppo, lasciamo la parola a lui.

io per 30 euro prenderei la gigabyte

Ma quel dissipatore va bene per il socket 1150? Perché lì leggo 2011 e poi manca il case...ma ceste, ce lo faccio stare...
Per il monitor cosa mi consigliate? Volevo giocare in Full HD magari con 120Hz però forse i prezzi sono eccessivi...fatemi sapere(Mi ispira la serie xl della BenQ ma non ne conosco di altre marche).
Grazie a tutti della disponibilità...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro