pc gaming, budget circa 1200/1500

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mini_Metiu

Nuovo Utente
11
1
salve a tutti vorrei fare un nuovo pc da gaming. budget siamo intorno ai 1200/1500 (100 euro in più o in meno mi cambia poco). lo vorrei prestazionalmente potente e più fluido e veloce possibile.

il pc può andare solo con wi fi e ho già una scheda di rete wireless.

scheda di rete wireless che ho e che potrei usare per il pc nuovo: https://www.amazon.it/gp/product/B01EX7KNUM/?tag=tomsforum-21
scheda ssd appena comprata: https://www.amazon.it/gp/product/B01N0TQPQB/?tag=tomsforum-21


accetto tutti i consigli possibili. mettete pure dentro nella configurazione schede di rete wireless e schede ssd
 
Ultima modifica:

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
salve a tutti vorrei fare un nuovo pc da gaming. budget siamo intorno ai 1500 (100 euro in più o in meno mi cambia poco). lo vorrei prestazionalmente potente e più fluido e veloce possibile.

il pc può andare solo con wi fi e ho già una scheda di rete wireless.

scheda di rete wireless che ho e che potrei usare per il pc nuovo: https://www.amazon.it/gp/product/B01EX7KNUM/?tag=tomsforum-21
scheda ssd appena comprata: https://www.amazon.it/gp/product/B01N0TQPQB/?tag=tomsforum-21


accetto tutti i consigli possibili. mettete pure dentro nella configurazione schede di rete wireless e schede ssd
Se puoi restituirla la SSD fallo, e prendi una crucial bx500 che è migliore, altrimenti tienila :)
Detto questo, vuoi giocare a che risoluzione? (60Hz o 144Hz)
Sui 60Hz forse ci rientra un 2k.
144Hz rimaniamo in FHD
 

Mini_Metiu

Nuovo Utente
11
1
Prova invece a lasciar fuori dal mio budget mouse,tastiera,schermo, e hard disk normale. Riesci a farmi una configurazione ancora meglio?? Scheda ssd la vorrei piu capiente
Post unito automaticamente:

Puoi dirmi di più sulla scheda grafica? Non conosco la marca "Manll"
 
Ultima modifica:

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Prova invece a lasciar fuori dal mio budget mouse,tastiera,schermo, e hard disk normale. Riesci a farmi una configurazione ancora meglio?? Scheda ssd la vorrei piu capiente
Post unito automaticamente:

Puoi dirmi di più sulla scheda grafica? Non conosco la marca "Manll"
Puoi mettere una SSD Samsung 860 EVO da 500GB da affiancare ovviamente ad un HDD
Se togliamo tutto e lasciamo solo la build, possiamo vedere se riusciamo a rientrare con il 2k 144Hz.
Quindi occorre un CPU Intel, rtx 2080 per reggere su tutti i giochi.
Ovviamente il monitor costa un pò.
Dimmi te....
Con la build che ti ho fatto puoi giocare tranquillamente in 2k 60Hz
 

Mini_Metiu

Nuovo Utente
11
1
Mi servirebbe anche lettore cd
Post unito automaticamente:

Ah be allora no fermiamoci al 2k in 60hz. L unica cosa è ssd, lettore cd e magari schede sd, ram ne ho prese 2×8 e hanno 2 mesi sul mio pc però sono ddr3 vanno bene lo stesso?
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Mi servirebbe anche lettore cd
Post unito automaticamente:

Ah be allora no fermiamoci al 2k in 60hz. L unica cosa è ssd, lettore cd e magari schede sd, ram ne ho prese 2×8 e hanno 2 mesi sul mio pc però sono ddr3 vanno bene lo stesso?
Non vanno bene le ddr3 purtroppo.
Il lettore CD lo puoi prendere esterno che ha le stesse prestazioni di uno interno :)
Se prendi il monitor da 400€ dell'acer puoi arrivare anche oltre i 60FPS visto che arriva fino a 75Hz
 

Mini_Metiu

Nuovo Utente
11
1
Quindi configurato cosi è una bomba di pc? Ripeto sono un po ignorante in materia e non capisco se i vari pezzi (soprattutto scheda grafica e processore) sono di ultima generazione e se sono buoni. Perchè per esempio la scheda grafica non è gygabyte?
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Quindi configurato cosi è una bomba di pc? Ripeto sono un po ignorante in materia e non capisco se i vari pezzi (soprattutto scheda grafica e processore) sono di ultima generazione e se sono buoni. Perchè per esempio la scheda grafica non è gygabyte?
Come ho detto, con questa build puoi giocare tranquillamente a 60Hz in 2k senza alcun problema.
Se in futuro vorrai giocare a 144Hz allora dobbiamo cambiare cpu con Intel.
Io comunque starei su AMD se degli FPS te ne freghi per 2 ragioni:
- risparmi ed hai una CPU degna.
- hai la compatibilità fino al 2020 e le nuove CPU che farà uscire AMD quest'anno dicono che sono una bomba.

Inoltre, a 75Hz regge tranquillamente AMD :)

Vedi te :)
 
Ultima modifica:

Mini_Metiu

Nuovo Utente
11
1
A me va molto bene i 60/75hz 2k. Quindi cpu della configurazione mi confermi che è una bomba? E scheda grafica? scheda di rete che ho postato sopra è compatibile con la scheda madre della build? Scheda madre è buona? Dimmi tutto. scusa se rompo ma voglio essere proprio sicuro sicuro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili