pc gaming, budget circa 1200/1500

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
A me va molto bene i 60/75hz 2k. Quindi cpu della configurazione mi confermi che è una bomba? E scheda grafica? scheda di rete che ho postato sopra è compatibile con la scheda madre della build? Scheda madre è buona? Dimmi tutto. scusa se rompo ma voglio essere proprio sicuro sicuro
Mobo si è ottima.
CPU va benissimo.
Per la GPU, il chip è quello, la differenza tra le varie marche sta nella dissipazione di calore e nell'OC.
Se vuoi qualcosa di migliore, te la cerco. Io mi sono adeguato al budget.
C'è questa Scheda Video nVidia Msi GeForce RTX 2070 ARMOR 8G 8GB GDDR6 a 515€
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
@Mini_Metiu
Ciao
La build @Ibernato è buona e a meno di eccedere con il budget non è che si possa migliorare!
Quello che mi sento di aggiungere è di mettere la asrock Fatal1ty (b450) e che un ssd oltre i 250gb (come chiedi) sia una spesa inutile se ti serve solo giocare. Come gpu puoi prendere una inno3d 470€ ca. che fa buone schede grafiche; ovvio ci sia di meglio ma ti tocca aggiungere almeno 80/100€.
Sconsiglio (per ora) la armor msi!
Infine, c'è un buon monitor ma purtroppo non in fascia "prime" ovvero venduto /spedito Amazon
https://www.amazon.it/dp/B01B6JD5A0/?tag=tomsforum-21
;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Ibernato

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
@Mini_Metiu
Ciao
La build @Ibernato è buona e a meno di eccedere con il budget non è che si possa migliorare!
Quello che mi sento di aggiungere è di mettere la asrock Fatal1ty (b450) e che un ssd oltre i 250gb (come chiedi) sia una spesa inutile se ti serve solo giocare. Come gpu puoi prendere una inno3d 470€ ca. che fa buone schede grafiche; ovvio ci sia di meglio ma ti tocca aggiungere almeno 80/100€.
Sconsiglio (per ora) la armor msi!
Infine, c'è un buon monitor ma purtroppo non in fascia "prime" ovvero venduto /spedito Amazon
https://www.amazon.it/dp/B01B6JD5A0/?tag=tomsforum-21
;)
I verità c'è venduto e spedito da Amazon ma sta sulle 294.
La Armor non è male (l'ho vista da un ragazzo e aveva buone temperture)
Non ho fatto caso alla Inno3D, quindi si, punterei su quella.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
I verità c'è venduto e spedito da Amazon ma sta sulle 294.
La Armor non è male (l'ho vista da un ragazzo e aveva buone temperture)
Non ho fatto caso alla Inno3D, quindi si, punterei su quella.
Ma di fatto cercando non l'ho individuato!
Per la Armor non a caso ho segnalato "per ora" perchè vorrei capirne meglio le effettive qualità. Non in Italia insomma, però ci sono pareri contrastanti su questo marchio, che non siano pregiudizi riguardanti altre serie!?
:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Ibernato

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ma di fatto cercando non l'ho individuato!
Per la Armor non a caso ho segnalato "per ora" perchè vorrei capirne meglio le effettive qualità. Non in Italia insomma, però ci sono pareri contrastanti su questo marchio, che non siano pregiudizi riguardanti altre serie!?
:)
Non saprei perchè non la posseggo. L?ho sola vista da un ragazzo giusto quei pochi minuti che giocava.
 

Mini_Metiu

Nuovo Utente
11
1
Quindi consigliate di cambiare la mobo e mettere la fatal1ty b450? L importante che sia compatibile con la scheda di rete che ho. Scheda grafica penso di tenere quella della build.
Come ssd optero per quella del build

come hdd da 2 tera quale mi consigliate?
monitor che mi ha consigliato angelorob è buono?? costa 100 euro in meno

ed infine, il case della build non mi piace molto, mi potete consigliare altri?
 
Ultima modifica:

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Quindi consigliate di cambiare la mobo e mettere la fatal1ty b450? L importante che sia compatibile con la scheda di rete che ho. Scheda grafica penso di tenere quella della build.
Come ssd optero per quella del build

come hdd da 2 tera quale mi consigliate?
monitor che mi ha consigliato angelorob è buono?? costa 100 euro in meno

ed infine, il case della build non mi piace molto, mi potete consigliare altri?
Puoi mettere la fatality Ed è compatibile.
Hdd p300 Toshiba 2TB
Monitor prendi il secondo che ti ho linkato o quello linkato da Angelo pure è buono
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Mini_Metiu

Nuovo Utente
11
1
Preso ragazzi. Grazie mille!
Post unito automaticamente:

Al posto della scheda grafica che mi avevi consigliato ho preso la nvidia gigabyte GeForce rtx 2070 gaming bianca . Almeno ha 3 ventole di raffreddamento e prima avevo una gtx970 sempre gigabyte e mi sono trovato bene.
Post unito automaticamente:

Ho cambiato e messo la fatal1ty b450 gaming 4k come avete detto voi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ibernato

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili