• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC-Gaming budget 900-1000 euro

Pubblicità
Ragazzi faccio un piccolo riepilogo...il pc lo collegherò a 2 monitor,tutti e due in full-hd.Lo uso diciamo un 50%per il gaming(voglio che sia fluido e che si veda bene),un 30%per navigazione in internet e un 20% per applicazioni tipo photoshop,freehand,illustrator(faccio un istituto di grafica pubblicitaria quindi voglio lavorare bene anche con questi programmi).Ora vi metto la config.aggiornata(cambio spesso idea),come sempre mi serve un consiglio sulla scheda grafica,per ora sono in ballo o una radeon7950(o 7970 a seconda della disponibilità) o una gtx670. Contano molto in una scheda grafica i GB che hanno?cioè c'è molta differenza fra una che ne ha 2 ed una tipo la radeon7950 che ne ha 3?

Ragazzi vi sto stressando :) grazie a tutti quelli che mi stanno dando una mano :)

sono sprecate solo se TU non le utilizzi a dovere
è prorpio questo il punto ho paura di spendere dei soldi e poi non utilizzare a dovere cio che ho comprato

---------- Post added at 20:24 ---------- Previous post was at 20:21 ----------

comunque cambiando configurazione sono riuscito ad avere 360 euro MASSIMI per la scheda video il che non mi sembra affatto male :asd:

---------- Post added at 21:20 ---------- Previous post was at 20:24 ----------

CONFIGURAZIONE:

case Antec Gamer Dark Fleet 35
procio Intel Core i5-2500k 3.3ghz sock.1155
hard disk Western Digital 500gb 7200rpm
ali Corsair Enthusiast Series 750W
ram Corsai Vengeance 8gb(2x4) 1600mhz
mobo Gigabyte ga-z68x-ud3h-B3

scheda video con 360 euro ho trovato queste:

gigabyte hd7950 3072mb gddr5-windforce3 dvi\hdmi\2xmDP
gigabyte hd7870 2gb gddr5/oc ultra durable dvi/hdmi/2xmDP
msi gtx670 2gb gddr5 pm2d2gd5/OC 2xDVI/hdmi/DP
zotac gtx670 2gb gddr5 2xDVI/hdmi/DP

quale mi conviene prendere?

allora
mettere un budget max alla scheda video non serve a niente quello che serve è il budget in generale.
cioè se a uno serve il pc solo per ufficio non è che dice voglio la scheda madre da 40 euro e la scheda video da 300......
a che giochi vorresti giocare? risoluzione? filtri? farai aggiornamenti ai pezzi del pc?

---------- Post added at 01:09 ---------- Previous post was at 00:49 ----------

cmq per me q8 la 670 che avendo anche il pcb della 680 , arriva in oc al suo livello... prendi questa...

il budget non l'ho deciso ho fatto la config generale del pc e i soldi rimasti sono solo per la scheda video..nel mio caso mi sono rimasti 350-360 euro...i giochi saranno battlefield3 , mw3 , minecraft , test drive unlimited , crysis , e se riesco a prenderlo anche max payne 3. Risoluzione full-hd e dettagli ultra

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro