• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC-Gaming budget 900-1000 euro

Pubblicità
MOBO:asus P8Z77-V LE socket 1155 140,50 euro o
MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 116 euro? Risparmiando su questa ovviamente posso aumentare il budget per una scheda video migliore o un nuovo ssd...

lo sli non lo escludo sopratutto magari fra un annetto...quindi resto su asus. Grazie ancora per l'auito!!Mi sembra stia uscendo proprio un bel pc :)

Quando torno faccio un piccolo resoconto del pc coi componenti aggiornati in modo da avere tutto sott'occhio :)

Ultima modifica:
quote_icon.png
Originariamente Scritto da Luigi Rauso
PROCESSORE intel core i5-3570k 3,4ghz (ivy bridge) 223,00 euro va bene questo se in futuro lo metterai sotto liquido starai apposto! ;)
MOBO asus P8Z77-V LE socket 1155 140,20 euro io metterei una p8z68 gen 3 è più completa... 139 euro

SCH.VIDEO MSI n560gtx-Ti TwinFrozr 2/OC 880ghz 195,10 euro se propio vuoi tutto prestante nei giochi prendi una 7970 che si oc anche molto bene;) a 400 euro
RAM ddr3 corsair vengeance red 1600 mhz (2x4 gb) cl9 48,00 eur it's ok!
HARD DISK western digital caviar green 500 gb sata3 64mb 61,40 euro bene
HARD DISKssd OCZ agility 3 120gb lettura 525 mb/s scrittura 475 mb/s SATA 3 86,00 euro non mettere un ssd ora..pensa prima al procio/sm/sv e in futuro ci aggiungerai un ssd...non credo che per budget limitato a 1000 prenderesti un ssd ora togliendo sulla scheda video che costa invece 400 no?
ALIMENTATORE modulare Be-Quiet pure power 730W atx 80plus bronze 92,20 euro questo pure va bene
CASE tower Antec Dark Fleet DF-85 ATX 7 slots fan Nero 128,10 euro risparimia prendendo un cooler master storm scout a 77 euro

totale: 1039 euro :)

hai preso in considerazione una configurazione vecchia, e comunque sei sforato di 100€,
se si vuole risparmiare sulla mobo meglio andare su msi z77-g45 ottima main!

cos'ha che non nella mia config? poi dato che spende 1000 euro per un pc quindi una grande somma penso proprio che non baderà ai 100 euro di differenza...anche perchè ancora non capisco cos'ha di male la mia config
:)

Beh diciamo che ho 1000 euro da spendere perchè 200 ce li metto di tasca mia...gli altri sono il regalo della promozione e visto che ho un acer aspire one(portatile ovviamente) che orami ha 5 anni e fa abbastanza schivo pensavo di farmi un bel pc che per almeno 4-5 anni mi avrebbe permesso di giocare a buoni livelli ai giochi che usciranno.Cmq secondo il mio parere non vale la pena di spendere 400 euro su una scheda video quando fra un annetto farò sli/crossfire :asd:

hai un budget molto alto per questo te l'ho messa :> anche perchè se ti prendi la 7970 non c'è bisogno di fare cross per 4 anni lol quindi poi fra quattro anni potresti anche cambiarla...che ne sai te magari fra 4 anni la gtx690 costerà 400 euro :asd:

ragazzi grazie mille per l'aiuto che mi state dando!!Io però come scheda video ho visto anche questa voi cosa ne pensate?

Nvidia gtx560 Ti Gainward Phantom 2GB 219.00 euro oppure una xfx HD 6950 2GB a 218 euro??Per la configurazione che ho scelto come budget massimo ho 220 euro per la scheda video...

Come procio ho scelto l' i5 3570k 3,4 Ghz (ivy bridge)
mobo: asus 1155 P8Z77-V LE
ram:corsair vengeance 2x4GB 1600mhz ddr3
alimentatore:corsair gaming series 800w
hard disk: Sandisk Extreme 120gb e un Western Digital 500gb IntelliPower 64mb

a questo punto manca il case...consigliate un tower o un middle?Io avrei pensato o ad un Cooler Master HAF 932 Advanced o un lc-power midi pro917b titus proline gaming(in questo caso com'è l'aereazione?)
Grazie ancora per l'aiuto!!

EDIT:preferisco prendere l'ssd ora e risparmiare qualcosa sulla scheda video in quanto quelle che ho segnato mi sembrano delle ottime schede video per il loro prezzo

Ultima modifica:
allora se la vuoi mettere così guarda....
i5-3570k va bene solo se lo metti a liquido o con un ottimo dissipatore ad airia perchè appunto ad aria in oc fa cag*re perchè sale molto IN TEMPERATURA, ovviamente ad aria non ti aspettare comunque gran che
le mobo asus meglio non prenderle le tanto vale vai di una buona di msi/asrock/gigabyte
ram ok
gli alimentatori della corsair serie gx (per i gamers) fanno schifo pure loro meglio i tx
har disk... io ti consiglio di fare quello che ti ho detto......
come scheda video la gainward è buona ma in oc ovviamente non ti aspettare gran che e le xfx scaldano (da quel che dicono) anzi a sto punto meglio la xfx che di sicuro va meglio
il case a meno che non ci metterai pure un frigorifero dentro è buono un middle
quindi poi dato che il tuo post è intitolato "PC GAMING" uno come prima cosa che va a pensare? alla scheda video!! tanto ci giochi uguale anche un buon hdd 7200rpm
ovviamente questi sono consigli eh, non te la prendere poi alla fine fai come vuoi tu, i soldi sono tuoi ;=)

Ultima modifica:
Rivista la config. ora ho fatto questa:

case: cooler master haf 932 advanced
procio: intel core i5 2500k
mobo: asrock 1155 z68 extreme4 ben3
hard: western digital 500gb 7200rpm 32mb caviar black
ali: corsair enthusiast series 750w

per la scheda grafica ne ho individuato 4 modelli (se le prestazioni fra ati e nvidia sono paragonabili credo che mi dirigerò verso le nvidia che tutti i miei amici mi hanno consigliato)

-gigabyte hd7870 2gb ultradurable
-gf gtx570 asus 1280mb
-gf engtx560 Ti asus 1024mb battlefield 3 bundle
-gf gtx580 club3D 1536mb

accetto come sempre consigli

evita la serie 500 di nvidia consumano e scaldano molto... poi non ci si può fare la differenza fra ati e nvidia tutti e 2 godono di ottimi prodotti non ci si possono fare "scarti".
riguardo alla scheda video tanto vale che con 30-40 euro in più ti prendi la 7950 da 2 o 3gb che in confronto alla nvidia che ne ha 1,5 ci giocherai tranquillamente a tutto con settaggi al max 1920x1080

Questa config secondo me va bene...ho messo anche qui più schede grafiche voi consigliatemi quella migliore.Considerate che più dura meglio è e comunque potrò fare sli/crossfire in futuro :) Non ho messo l'ssd che dovrei riuscire a prendermi comunque fra 2-3 mesi ;)
yrdhj.webp

ok vada per la 670 :)
Per la mobo hai dei consigli per risparmiare qualcosa?considera che poi 80 su 100 faro un futuro SLI e aggiungero un ssd a brevissimo :)

---------- Post added at 13:39 ---------- Previous post was at 13:14 ----------

il punto è che penso possa essere sprecata una 670 o una 7950 ssu un sistema come il mio...correggetemi se sbaglio :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro