• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming budget 3000 3800 €

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bellissima config O.O be infetti 140 euro per un blu ray sono troppi xD
la ram con un noctua dh 14 entrano? la config l'hai fatta su ekey? pe il monitor 150+150 di kit è un buon prezzo il tempo di rispota 2 ms?
la cl7 penso sia la latenza migliore o c'è anche cl6? non sono esperto in ram..

-per un mast blu-ray va benissimo uno qualunque, valuta anche magari la combo lettore bluray+mast DVD, se non masterizzi blu ray ti conviene
le ram con il noctua ci stanno benissimo, per qualche € in meno ci sono anche le G.Skill ECO F3 ancora più basse e sempre molto buone, mi raccomando in ogni caso 8gb(2x4gb). Cl 7 vanno benissimo, quindi ti conviene o le Sniper o le ECO, basse tutte e due e quindi nessun problema con qualsiasi dissi
- come dissi guarda anche il Thermalright Archon, forse anche meglio del noctua, su ekey non l'hanno mai avuto però, su drako mi sembra di sì
- si il monitor è 2ms ovvio:asd: e anche un ottimo contrasto

-per un mast blu-ray va benissimo uno qualunque, valuta anche magari la combo lettore bluray+mast DVD, se non masterizzi blu ray ti conviene
le ram con il noctua ci stanno benissimo, per qualche € in meno ci sono anche le G.Skill ECO F3 ancora più basse e sempre molto buone, mi raccomando in ogni caso 8gb(2x4gb). Cl 7 vanno benissimo, quindi ti conviene o le Sniper o le ECO, basse tutte e due e quindi nessun problema con qualsiasi dissi
- come dissi guarda anche il Thermalright Archon, forse anche meglio del noctua, su ekey non l'hanno mai avuto però, su drako mi sembra di sì
- si il monitor è 2ms ovvio:asd: e anche un ottimo contrasto
la scheda audio prendo la fatal1ty della cretive l'hanno fatta apposta per lui ci sono di meglio come la xonar da 300 euro ma nn ci faccio niente sinceramente il case è bello ma preferisco quelli appariscente come xpredator o spinerex :) il liquido ti giuro ero preso ma poi ho visto la troppa manutenzione che chiede e ho preferito fare un case tutto ad aria magari cambiando anche ventole del case con le migliori aftermarket cosi nn dovrei scaldare molto
ps le top sono le enermax magma da quanto so io a come shop ti suggerisco eshop257 hanno i prezzi ancora piu bassi di ekey una maximus extreme 4 z a 290 euro niente...

per raffreddamento ad aria allora valuta il CM HAF X come case e l'Archon o il Noctua come dissi

per raffreddamento ad aria allora valuta il CM HAF X come case e l'Archon o il Noctua come dissi
prendo il xpredator evil puo tenere sette ventole da 140mm ne metto 4 in immissione e 3 in estrazione il look è bellissimo per il dissipatore ho scelto questo è meglio del noctua e non crea problemi con le ramT hermalright Silver Arrow lunica cosa è trovare delle fan 140 mm decenti almeno a 1500rpm silenziose

con sette ventole anche silenziose secondo me quando l'accendi fa l' effetto partenza shuttle :D

btw sono d'accordo con mirko sull' HAFX che ti avevo anche messo in config ma per il case mi hanno sempre detto che è il cuore che comanda :asd:

un dato tecnico che a me piace parecchio dell' HAF X è molto semplice...
le ruote!!

secondo me la trovata delle ruote di serie è geniale per un bestione come quello, poi l'usb 3 frontale e i led on/off...diciamo che non l'ho preso solo perchè sono tirchio e preferivo spendere in componenti...ma con 3000 euro non avrei dubbi

con sette ventole anche silenziose secondo me quando l'accendi fa l' effetto partenza shuttle :D

btw sono d'accordo con mirko sull' HAFX che ti avevo anche messo in config ma per il case mi hanno sempre detto che è il cuore che comanda :asd:

un dato tecnico che a me piace parecchio dell' HAF X è molto semplice...
le ruote!!

secondo me la trovata delle ruote di serie è geniale per un bestione come quello, poi l'usb 3 frontale e i led on/off...diciamo che non l'ho preso solo perchè sono tirchio e preferivo spendere in componenti...ma con 3000 euro non avrei dubbi
xpredator è piu bello a mio a viso sono gusti:love:

anche io lo preferisco al noctua, credo che mettendo 2 ventole sia più performante sia del noctua e forse anche del silver arrow.
io credo che ci metterò 2 belle akasa viper dovrebbe essere più efficiente!

i7 2600k (ma ti basta il 2500K)
gigabyte z68-ud4
2x4gb gskill sniper 1866
ocz vertex3 120gb
samsung spinpoint f3 1 tera
2x msi 580 lightining(cosi togli le ventole e ti rimangono dissipati sia vram e mosfet)
antec hcp 1200 (o enermax max revo)
corsair obsidian 800d o xigmatek elisyum
lamptron touch <==

per il liquido
laing 500 1t plus+vaschetta top ek x-res 140
wb koolance 370
wb vga ek supreme vga
phobya g-charge 1.2 240
phobya g-charger 1.2 360
5x phobya gnano multioption

:blush::blush::blush::blush::blush:emmmmmh ma a cosa servirebbe? :boh::asd::asd:

controlla la velocità delle ventole e la pompa in un eventuale raffreddamento a liquido

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro