Consiglio case big tower, scheda madre con 2 slot PCI-Express 16x distanziati e dissipatori aftermarket sulle due schede grafiche. Niente liquido per le VGA, non serve l'overclock: già una da sola basta e avanza, figuriamoci due.
Per la CPU il liquido serve, così puoi arrivare a 5 Ghz in futuro, per non essere CPU limited con una scheda grafica al top del 2014 (penso che dovrebbe andare bene anche oltre il 2014). Non si dovrebbero mai superare i 5 GHz in daily e i 5.5 in benchmark, nemmeno a liquido.
ho stravolto tutto sono piu entusiasmato da questa configurazione ditemi che ve ne pare non ho voglio di fare controlli per il liquido per questo voglio un rafreddamento meno serio
ecco la configurazione
Case:Thermaltake Level 10 GT
Alimentatore:Corsair 1050 HX - 1050 Watt
Processore:Intel Core i7-2600K 3,4 GHz (Sandy Bridge) Socket 1155 - boxed
Scheda Madre:Gigabyte GA-Z68X-UD7-B3, Intel Z68 Mainboard - Socket 1155
Ram:Corsair Vengeance DDR3 PC3-15000 Blue - Kit 8Gb 1866 mhz
Scheda Video:XFX RADEON HD 6990, 830M 4GB DDR5, miniDP, DVI, PCIe
Ssd:OCZ Agility 3 SATA III SSD 2.5 - 120GB
Hard Disk:Western Digital Caviar Black, SATA III, 7200RPM, 3,5" - 1 TB + mio hitachi 1tb
Scheda Audio:Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series
Scheda Di Rete:BIGFOOT NETWORKS Killer 2100 - PCIe
Rafreddamento cpu:Corsair Cooling Hydro Series H80 High Performance Liquid CPU Cooler
Rafreddamento ram:Corsair Airflow Pro
Rafreddamento video: Noctua 120mm Fan NF-P12-1300 (da trovare un posto nel case in modo da fargli rafreddare la scheda video) opzionale da verificare se serve Zalman VGA-Ram Heatsinks ZM-RHS1(sono dissipatori specifici per le ram delle schede video)
la mia unica preoccpazione è che non centrino per slot la scheda video audio e di rete poi dovrei integrare la ventola noctua e il kit dissipatori ram vga quindi la scheda video la terrei smontata senza copertina