• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming budget 3000 3800 €

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il raffreddamento a liquido per le schede video secondo me serve solo se si overcloccano le GPGPU (e non credo che serva); se si vuole overcloccare solo la CPU, fino a 4.5 GHz basta un Noctua ad aria, oltre serve un impianto, ma solo per la CPU. RAM a 1600, massimo 1833 MHz (se si vuole overcloccare), SSD meglio a 34 nm (versione precedente), niente SLI, perché la scheda grafica più potente non è saturata da nessun gioco, al limite la cambierai in futuro (dato che le console di nuova generazione dovrebbero uscire nel 2014, aggiungerai il top di gamma che ci sarà e venderai quella attuale).
Solo se usi una configurazione dual-monitor può servire lo SLI (oppure con una risoluzione 2560 x 1600)
le vga si overcloaccano portandole al limite

i7 2600k (ma ti basta il 2500K)
gigabyte z68-ud4
2x4gb gskill sniper 1866
ocz vertex3 120gb
samsung spinpoint f3 1 tera
2x msi 580 lightining(cosi togli le ventole e ti rimangono dissipati sia vram e mosfet)
antec hcp 1200 (o enermax max revo)
corsair obsidian 800d o xigmatek elisyum
lamptron touch

per il liquido
laing 500 1t plus+vaschetta top ek x-res 140
wb koolance 370
wb vga ek supreme vga
phobya g-charge 1.2 240
phobya g-charger 1.2 360
5x phobya gnano multioption

poi bisognerebbe anche sfruttarlo questo ben di dio...

evitiamo di dire boiate perfavore....tutti gli ssd a 25nm hanno avuto problemi...ocz è leader nel settore.
Tienitela a mente se vuoi davvero comprare un PC del genere...Naruto posso chiederti una cosa? Dove posizioneresti il radiatore 240 nell'Obsidian? Sotto togliendo l'alloggiamento per i due dischi? Come posizioneresti le ventole in questo caso? Grazie.

Tienitela a mente se vuoi davvero comprare un PC del genere...Naruto posso chiederti una cosa? Dove posizioneresti il radiatore 240 nell'Obsidian? Sotto togliendo l'alloggiamento per i due dischi? Come posizioneresti le ventole in questo caso? Grazie.
scusa ma per rafredare la cpu non è meglio un full cover?
meglio ud 4 o ud5?sto prendendo in considerazione pure la evga z68

le 580 msi sono megli odella evga gtx 580 superovercloked?

si e no....dipende dall utilizzo...la msi è estrema e da il meglio sotto 0...comunque monta componenti di elevata qualità!

io metterei il 240 sotto il tetto...e il 360 lo terrei addirittura fuori dal case!però questa è solo una mia fissa!sono un po contro all integrazioni...preferisco le prestazioni all estetica:asd::asd:

scusa ma per rafredare la cpu non è meglio un full cover?
meglio ud 4 o ud5?sto prendendo in considerazione pure la evga z68
la cpu o la gpu?penso intendi la gpu....tra un ful cover e un wbgpu non c'è differenza...forse un pelo meglio il wb gpu...e poi ti rimane a vita...:ok:

per la main, la ud4 ha tutto quello che ti serve...la ud5 è piu "accessoriata", secondo me non vale la pena...a sto punto si va direttamente di ud7!(che a te non serve)

l evga z68 è buona anch essa!la FTW è esagerata per i tuoi scopi ;-):ok:

si e no....dipende dall utilizzo...la msi è estrema e da il meglio sotto 0...comunque monta componenti di elevata qualità!

io metterei il 240 sotto il tetto...e il 360 lo terrei addirittura fuori dal case!però questa è solo una mia fissa!sono un po contro all integrazioni...preferisco le prestazioni all estetica:asd::asd:

la cpu o la gpu?penso intendi la gpu....tra un ful cover e un wbgpu non c'è differenza...forse un pelo meglio il wb gpu...e poi ti rimane a vita...:ok:

per la main, la ud4 ha tutto quello che ti serve...la ud5 è piu "accessoriata", secondo me non vale la pena...a sto punto si va direttamente di ud7!(che a te non serve)

l evga z68 è buona anch essa!la FTW è esagerata per i tuoi scopi ;-):ok:
e tra asrock z68 fatality o ud4? la ud4 è veramente bella di estetica tra l'altro quindi meglio un wb per le gpu tra l'altro si risparmiano pure un sacco di soldi se le prestazioni sono quasi uguali a due full cover.-.
di wb gpu sempre due ne devo prendere come i full cover per gtx 580 no?
ps sono universali per ogni scheda video devo metterli su due gtx 580

per la schede madri siamo li...sinceramente con i sandy bridge non c'è grandissima differenza in prestazioni(in overclock ad aria e liquido) tra le top di gamma e quelle "normali", quindi prendi quella che ha le features che ti possono servire di piu...che ne so...una doppia lan, porte sata, porte usb etc ;-)

per i wb ne devi prendere 2 comunque ;-)
p.s. puoi non prendere i dissi passivi per le ram solo se prendi delle 580 che li hanno già di serie, tipo la lightning che ti ho consigliato

per la schede madri siamo li...sinceramente con i sandy bridge non c'è grandissima differenza in prestazioni(in overclock ad aria e liquido) tra le top di gamma e quelle "normali", quindi prendi quella che ha le features che ti possono servire di piu...che ne so...una doppia lan, porte sata, porte usb etc ;-)

per i wb ne devi prendere 2 comunque ;-)
p.s. puoi non prendere i dissi passivi per le ram solo se prendi delle 580 che li hanno già di serie, tipo la lightning che ti ho consigliato
cioè vuoi usare i dissipatore della scheda video per rafreddare la ram mentre le schede vanno coi wb?
poi quanti metri di filo se metto una pompa sanso e quanti raccordi a compressione servono misura 13/10?vaschetta daul bay giusto?

cioè vuoi usare i dissipatore della scheda video per rafreddare la ram mentre le schede vanno coi wb?
poi quanti metri di filo se metto una pompa sanso e quanti raccordi a compressione servono misura 13/10?vaschetta daul bay giusto?
:skept:...sei sicuro di saper usare e sfruttare un simile ben di dio?

:skept:...sei sicuro di saper usare e sfruttare un simile ben di dio?
se intendi che io sappia fare overclock etc no io voglio solo giocarci e ho lavorato tutta estate per avere un pc mostruoso la parte tecnica la faccio fare a mia cugino che è laureato in informatica e ne capisce piu di me:lol: non ho cpt il pezzo delle ram sinceramente potresti spiegarmelo?
e mi servono le misure del tubo e la quantita di raccordi se metto un flussimetro mi servono altri raccordi? devo sapere solo i raccordi e i tubi per il resto ho fatto la pompa sanso è esagerata?tanto per 137 euro in confronto ai 100 ddella laing

le vga si overcloaccano portandole al limite

Ma i giochi attuali non le sfruttano neanche a default. Dato che le console di nuova generazione usciranno nel 2014, nel 2014 si comprerà una nuova scheda grafica ed avrà risolto il problema (se sarà CPU limited, overcloccherà eventualmente fino a 5 GHz, per questo l'impianto a liquido per la CPU serve).

la sanso fa rumore...se proprio vuoi questa prendila...secondo me non ti serve

per i tubi prendi 3metri di primochil misura 13/10
e raccordi a compressione 13/10 te ne servono 10 dritti e 4 a 45°(poi dipende come disponi l impianto!

per la scheda video...la lightining sotto il dissipatore con le ventole ha un dissipatore passivo che raffredda le ram e i vrm...te smonterai solo quello con le ventole...;)

la sanso fa rumore...se proprio vuoi questa prendila...secondo me non ti serve

per i tubi prendi 3metri di primochil misura 13/10
e raccordi a compressione 13/10 te ne servono 10 dritti e 4 a 45°(poi dipende come disponi l impianto!

per la scheda video...la lightining sotto il dissipatore con le ventole ha un dissipatore passivo che raffredda le ram e i vrm...te smonterai solo quello con le ventole...;)
se metto un flussometro deve aggiungere due raccordi?

Consiglio case big tower, scheda madre con 2 slot PCI-Express 16x distanziati e dissipatori aftermarket sulle due schede grafiche. Niente liquido per le VGA, non serve l'overclock: già una da sola basta e avanza, figuriamoci due.

Per la CPU il liquido serve, così puoi arrivare a 5 Ghz in futuro, per non essere CPU limited con una scheda grafica al top del 2014 (penso che dovrebbe andare bene anche oltre il 2014). Non si dovrebbero mai superare i 5 GHz in daily e i 5.5 in benchmark, nemmeno a liquido.

Consiglio case big tower, scheda madre con 2 slot PCI-Express 16x distanziati e dissipatori aftermarket sulle due schede grafiche. Niente liquido per le VGA, non serve l'overclock: già una da sola basta e avanza, figuriamoci due.

Per la CPU il liquido serve, così puoi arrivare a 5 Ghz in futuro, per non essere CPU limited con una scheda grafica al top del 2014 (penso che dovrebbe andare bene anche oltre il 2014). Non si dovrebbero mai superare i 5 GHz in daily e i 5.5 in benchmark, nemmeno a liquido.
ho stravolto tutto sono piu entusiasmato da questa configurazione ditemi che ve ne pare non ho voglio di fare controlli per il liquido per questo voglio un rafreddamento meno serio
ecco la configurazione
Case:Thermaltake Level 10 GT
Alimentatore:Corsair 1050 HX - 1050 Watt
Processore:Intel Core i7-2600K 3,4 GHz (Sandy Bridge) Socket 1155 - boxed
Scheda Madre:Gigabyte GA-Z68X-UD7-B3, Intel Z68 Mainboard - Socket 1155
Ram:Corsair Vengeance DDR3 PC3-15000 Blue - Kit 8Gb 1866 mhz
Scheda Video:XFX RADEON HD 6990, 830M 4GB DDR5, miniDP, DVI, PCIe
Ssd:OCZ Agility 3 SATA III SSD 2.5 - 120GB
Hard Disk:Western Digital Caviar Black, SATA III, 7200RPM, 3,5" - 1 TB + mio hitachi 1tb
Scheda Audio:Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series
Scheda Di Rete:BIGFOOT NETWORKS Killer 2100 - PCIe
Rafreddamento cpu:Corsair Cooling Hydro Series H80 High Performance Liquid CPU Cooler
Rafreddamento ram:Corsair Airflow Pro
Rafreddamento video: Noctua 120mm Fan NF-P12-1300 (da trovare un posto nel case in modo da fargli rafreddare la scheda video) opzionale da verificare se serve Zalman VGA-Ram Heatsinks ZM-RHS1(sono dissipatori specifici per le ram delle schede video)
la mia unica preoccpazione è che non centrino per slot la scheda video audio e di rete poi dovrei integrare la ventola noctua e il kit dissipatori ram vga quindi la scheda video la terrei smontata senza copertina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro