• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming-Budget <3000€

Pubblicità
Su costa di più ma con quel budget ti offre molto di più,comunque se vuoi sapere le cose inutili partiamo dal processore e dalla scheda madre,inutili in gaming perché non darebbero niente in più e alcune volte vengono superati da un 3770k vista la migliore ottimizzazione dei core,poi l'SSD è una delle peggiori marche e la ram costa moltissimo
Grande notizia!! avendo un thunderbolt display della apple ho scoperto che posso usarlo con alcune mobo solo però z77 la scelta è fra queste:
Asus Maximus V Extreme
ASRock Z77 Extreme 6/TB4
ASUS P8Z77-V Premium
ASUS P8Z77-V Pro/Thunderbolt
Gigabyte GA-Z77X-UP4 TH
Gigabyte GA-Z77X-UP5 TH
Schede intel non le listo neanche XD
MSI Z77A-GD80
MSI Z77A-G45 Thunderbolt

quale è più adatta al gaming/overclock, penso di prendere la ROG dato il consistente aumento del budget dato dal riciclo del monitor

Re: PC Gaming-Budget &amp;amp;lt;3000€

la titan costa di +

- - - Updated - - -

poi potresti farmi l'elenco completo delle cose inutili?

Cmq controllate anche qst:

ALIMENTATORE: XFX 850W buono
CASE: CM SCOUT 2 buono
DISSIPATORE: CM SEIDON 120M non lo conosco ma se devi overclockare vai di liquido o noctua nh-d14, tpc 800 o silverarrow (oppure hyper 612s ma è leggermente inferiore)
MASTERIZZATORE BLU RAY: (uno qualsiasi è uguale) metti il drive sata dvd-rw bluray è inutile già il lettore, figuriamoci il masterizzatore (a cosa ti servirà mai?)
SCHEDA MADRE: ASROCK Z77 EXTREME 4 buona
HARD DISK: WD CAVIAR BLU 1TB x2 ti consiglio seagate barracuda, cmq l'idea del raid 0 è ottima adesso modifico la mia config
SSD: OCZ VERTEX 4 512MB schifo xD metti samsung 840 pro o crucial m4 128 o 256 nn ti servono a nulla 512
SCHEDA VIDEO: EVGA GTX TITAN con gli accorgimenti che ti ho dato dovresti risparmiare un pò e cerca bene che si trovano a 850 su b.p.m. potenza in inglese quindi secondo me potresti fare sli (se metti ssd 128, levi blueray e le compr da dove ti ho detto io)
RAM: CORSAIR 16GB DDR3 1600MHZ 4x4 (nn so se sono low profile o no altrimenti nn ti c'entra il dissi cmq prendi gskill ares 16gb kit (o 8gb ma visto che c'è il budget ;)
PROCESSORE: I5 3570K 4x3.4 GHZ (tutto a posto se puoi prendi 3770k che va un po' meglio e poi, ma aspetta conferme per questo, potresti essere cpu limited con 2 titan e l'i5)

gpu 1750€
cpu 300€
mobo 110€
ram 110€
case 150€ penso
hdd 120€
ssd 110€
ali 100€
dissi 80€
masterizzatore 18€

stai largo nel budget e hai 2 titan! poi il resto lo spendi in monitor 1440p o se lo hai in ventole aggiuntive o ssd piu grande

- - - Updated - - -
@Albus19severus aiutami tu xD sulle mobo e per risparmiare

- - - Updated - - -
@Albus19severus quale mi consigli:
Asus Maximus V Extreme
ASRock Z77 Extreme 6/TB4
ASUS P8Z77-V Premium
ASUS P8Z77-V Pro/Thunderbolt
Gigabyte GA-Z77X-UP4 TH
Gigabyte GA-Z77X-UP5 TH
MSI Z77A-GD80
MSI Z77A-G45 Thunderbolt

La gd80 è eccessiva e la gd45 è bassina per il budget,se non fai molto oc le 16 fasi sono inutili
1. cmq penso di andare di gd80 perchè è blu e ha 14 fasi però ha solo una porta usb onboard (3.0 intendo) e me ne servirebbero 2, esiste qualche hub interno/scheda pci ma che non dia le porte classiche ma i connettori interni per collegare quelle del front panel?

2. Ma visto che farò watercooling mi conviene a questo punto prendere un altro tipo di ram o rimango con le low profile?

Pubblicità
Pubblicità