• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming-Budget <3000€

Pubblicità
ripeto. 4x4 non ha alcun senso ...... costa solo di più e poi la mobo non lo sfrutta il quad channel

Configurazione gaming:
i5 3570k 190 euro - con un i7 non hai miglioramenti in gaming dato che i giochi non sfruttano tutti i core di questo processore
Una scheda video 7970 Gigabyte a 3 ventole 340 euro (in futuro se non ti andranno bene le prestazioni fai crossfire)
Scheda madre Scheda Madre ASRock Z77 Pro4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX che sale bene in overclock 90 euro
disipatore Hyper 612 45 euro
Ram 2x4 GB RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 52.70 euro
Alimentatore PC XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX 90 euro
Case Big Tower Aerocool XPredator X3 Evil Black Edition 93 euro
SSD Samsung 840 Series 256GB Pro Basic 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 Retail 180 circa euro
Hard disk western digital caviar green 55 euro 1TB
Monitor Asus Ml248H 170 euro

Totale 1320 euro

Se vuoi il massimo compri 3 monitor e sfrutti la tecnologia eyefinity

Dato che l'utente vuole giocare a 2560x1440 , una 7970 non è abbastanza , e un cross lo sconsigliamo vivamente tutti ...... leggetevi le discussioni prima di buttare configurazioni....io in un budget di 3000 euro un i7 lo metterei , anche sperando che avendo le next gen console un hardware più simile al pc i giochi per pc inizieranno a godere dell'hyper threading.... giù alcuni dei giochi recenti ottengono grandi benefici dai processore con l'hyper threading o con gli esacore.
Con un budget così io non metterei la pro4 ..... metterei una extreme4/6
Non metterei un caviar green , ma un blu , la differenza di rumore non è tantissima , ma se ci si installa un programma la differenza si vede. quindi se è solo storage lascia il green , se no il blu è d'obbligo
Se fa OC non metterei mai quelle ram , ma delle g,skill ares , magari a 1866mhz che salgono di più.
Con un budget del genere se si prende l'aerocool xpredator x3 è d'obbligo l'aggiunta di 2 ventole... quindi io come case proporrei :NZTX PHANTOM 410 , cooler master haf x , cooler master haf xm , cooler master haf xl , corsair cabride 500r , corsair obsidian 650d . . .

Come monitor :
O ti prendi un bel 21:9 , che oltre ad andar bene per cinema dà una visione più simile al multimonitor , quindi tipo il dell u29113wm
O un 2560x1440 , quindi un asus pb278q , molto buono ed economico.
O un 120hz con 3d , io ti consiglio l'asus vg278h
O un setup multimonitor.

Chiaramente se non scegli una di queste vie cme monitor , non ha senso spendere oltre 400 euro di vga.

Non capisco perchè la gente propone configurazioni a ribasso -.-

Dato che l'utente vuole giocare a 2560x1440 , una 7970 non è abbastanza , e un cross lo sconsigliamo vivamente tutti ...... leggetevi le discussioni prima di buttare configurazioni....io in un budget di 3000 euro un i7 lo metterei , anche sperando che avendo le next gen console un hardware più simile al pc i giochi per pc inizieranno a godere dell'hyper threading.... giù alcuni dei giochi recenti ottengono grandi benefici dai processore con l'hyper threading o con gli esacore.
Con un budget così io non metterei la pro4 ..... metterei una extreme4/6
Non metterei un caviar green , ma un blu , la differenza di rumore non è tantissima , ma se ci si installa un programma la differenza si vede. quindi se è solo storage lascia il green , se no il blu è d'obbligo
Se fa OC non metterei mai quelle ram , ma delle g,skill ares , magari a 1866mhz che salgono di più.
Con un budget del genere se si prende l'aerocool xpredator x3 è d'obbligo l'aggiunta di 2 ventole... quindi io come case proporrei :NZTX PHANTOM 410 , cooler master haf x , cooler master haf xm , cooler master haf xl , corsair cabride 500r , corsair obsidian 650d . . .

Come monitor :
O ti prendi un bel 21:9 , che oltre ad andar bene per cinema dà una visione più simile al multimonitor , quindi tipo il dell u29113wm
O un 2560x1440 , quindi un asus pb278q , molto buono ed economico.
O un 120hz con 3d , io ti consiglio l'asus vg278h
O un setup multimonitor.

Chiaramente se non scegli una di queste vie cme monitor , non ha senso spendere oltre 400 euro di vga.

Non capisco perchè la gente propone configurazioni a ribasso -.-
Allora, innanzitutto grazie degli ottimi consigli, ma volevo chiedere alcune cose?
- Esiste un monitor 2560x1440 120hz?
- Se faccio un setup con il 3930k e una mobo diversa posso rientrare nel budget e sfruttare il quad channel? Ed avere vantaggi nel gaming e su eventuali porting da ps4 e xbox720?
- Come gaming keyboard che mi consigliate (preferisco meccanica e senza tasti combo)

Ultima modifica:
No , un 3930k non ha alcun senso per gaming , almeno che tu non abbia un quad sli di titan e tu rischi di essere cpu limited ._.
No , che io sappia no , ma non avrebbe senso , poichè sarebbe MOLTO dura fare 120fps a 2560x1440 , quindi non avrebbe senso.
Come gaming keyboard a me è sempre piaciuta la cm quick fire .... ma aspetta altra gente per questa domanda !

Re: PC Gaming-Budget &lt;3000€

AAAh capito ! non ho idea comunque , anche a me van bene grandi.

- - - Updated - - -

( parlo di tappetini eh ! :D )

Pe gtx 700 all'uscita costeranno un botto e la 790 uscirà almeno dopo 6 mesi,direi che non ti conviene
avevo pensato di mettere uno sli di 670/680 al posto della 690 e anche di mettere un 3930k pero la seconda opzione non mi fa rimanere più nel budget.
P.S. per liberare circa 500€ dal budget per l'impianto a liquido (partendo dal dissipatore) su cos altro potrei risparmiare (pensavo all'hdd da 1/2tb e l'ssd da 128 e anche ad una tastiera e mouse meno costosi)

Re: PC Gaming-Budget &amp;lt;3000€

Lascia stare il socket 2011 e resta su un i7 3770k con una 690/sli di 680/titan
ma per il fatto del risparmio per fare il watercooling cosa faccio? posso risparmiare usando ssd, hdd più piccoli, tastiera e mouse meno costosi, elimando cpu cooler; cos'altro posso limare?
Come motherboard avevo pensato alla formula oc della asrock per il fatto del watercooling, mi consigli qualche altra scheda raffreddata ad acqua?

EDIT: come posso limare il prezzo del pc dai 3500 attuali ai 3000 prefissati (config aggiornata)

- - - Updated - - -

Config Re-Aggiornata aggiunto watercooling

- - - Updated - - -

Ma se prendessi una titan avrebbe senso in futuro prenderne un'altra fra un annetto oppure la cambierò direttamente fra due

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità