Pc gaming budget 2000

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gray93

Nuovo Utente
22
0
Ciao a tutti, come molti sono qui perché sono in procinto di cambiare pc perché quello che attualmente ho ormai è davvero datato (ha circa 10 anni) e proverò a venderlo su qualche mercatino. Il budget, come da titolo, è sui 2000€. Premesso che non sono un esperto di componentistica, anche perché in caso contrario non sarei qui a chiedere, ma ho iniziato a guardarmi un po’ in giro (sia qua che su altri siti) per cercare comunque di informarmi per quanto mi fosse possibile.

Per il momento di componentistica avrei scelto questi pezzi:

PCPartPicker Part List: https://it.pcpartpicker.com/list/z9f9Zw

CPU: Intel Core i5-12600K 3.7 GHz 10-Core Processor (€334.00 @ Amazon Italia)

Motherboard: MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ATX LGA1700 Motherboard (€263.60 @ Amazon Italia)

Memory: Kingston FURY Beast RGB 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3600 CL17 Memory (€78.59 @ Amazon Italia)

Storage: Samsung 980 Pro 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€136.00 @ Amazon Italia)

Video Card: Gigabyte AORUS MASTER GeForce RTX 3070 Ti 8 GB Video Card (€875.56 @ Amazon Italia)
Total: €1687.75

Prices include shipping, taxes, and discounts when available

Mi piacerebbe intanto sentire una vostra opinione sui pezzi da me scelti finora, se vanno bene o se c’è qualcosa che cambiereste. Inoltre mi servirebbe un aiuto per quanto riguarda la scelta del sistema di raffreddamento per la cpu (pensavo di usarne uno a liquido), per il case e infine per l’alimentatore. Inoltre vorrei sapere se secondo voi vale la pena investire in una 3070 ti o conviene risparmiare e prendere una 3060 ti. La 3080 per il momento la escludo visto anche i prezzi proibitivi che ha su Amazon. Grazie in anticipo per l’aiuto
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,356
31,826
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360