• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING BUDGET 2000 euro

Pubblicità
si mi sono espresso male, l'uscita va direttamente al televisore, l'audio ovviamente va alle casse non tramite hdmi. comunque pensandoci bene, potrei aver bisogno di dover utilizzare 3 monitor in quando ho intenzione di mettermi a giocare in borsa (un annetto fa ho seguito un corso, e volevo mettermi alla prova seriamente).. quale scheda grafica da questa possibilità? ovviamente penso che ci sia la possibilità di scegliere quando vedere 3 cose diverse sui 3 monitor, e quando vedere la stessa cosa (gaming, film, etc..)

Intendi quindi che l'impianto audio è collegato al televisore? Se sì con che porta? Comunque se mi sai dire il modello dell'amplificatore o dell'impianto stesso vediamo :D
Giocare in borsa? :vv:
Comunque per configurazioni multi-monitor sinceramente, credo che sia meglio optare per un AMD Eyefinity ;) Quindi una R9-290X.. però come già detto per questa scheda ci vuole una custom, perché il dissipatore reference fa faville.

Intendi quindi che l'impianto audio è collegato al televisore? Se sì con che porta? Comunque se mi sai dire il modello dell'amplificatore o dell'impianto stesso vediamo :D
Giocare in borsa? :vv:
Comunque per configurazioni multi-monitor sinceramente, credo che sia meglio optare per un AMD Eyefinity ;) Quindi una R9-290X.. però come già detto per questa scheda ci vuole una custom, perché il dissipatore reference fa faville.
XD attenzione no ha detto giocare in multimonitor

Una normale scheda video ha 4 uscite, 2 dvi 1 hdmi e 1 displayport e puoi connettere 3 monitor ma non giocarci su tutti e 3.
X hdmi puoi metterla al sinto e dal sinto al monitor e con le altre uscite della scheda video vai agli altri monitor comodamente.

XD attenzione no ha detto giocare in multimonitor

Una normale scheda video ha 4 uscite, 2 dvi 1 hdmi e 1 displayport e puoi connettere 3 monitor ma non giocarci su tutti e 3.
X hdmi puoi metterla al sinto e dal sinto al monitor e con le altre uscite della scheda video vai agli altri monitor comodamente.
Potrei aver interpretato male ciò che ha detto, o quello che hai detto tu, ma giocare a 1 gioco su 3 monitor contemporaneamente si può (Se supporta il multi-monitor), invece fare cose diverse su tre monitor diversi sul desktop è completamente fattibile, lo si fa anche su schede video normali, solo che su Eyefinity è come un monitor prolungato, e gestisce meglio il desktop.
Comunque non credo che lui sia un umano potenziato in grado di giocare e vedere film contemporaneamente :asd:

Potrei aver interpretato male ciò che ha detto, o quello che hai detto tu, ma giocare a 1 gioco su 3 monitor contemporaneamente si può (Se supporta il multi-monitor), invece fare cose diverse su tre monitor diversi sul desktop è completamente fattibile, lo si fa anche su schede video normali, solo che su Eyefinity è come un monitor prolungato, e gestisce meglio il desktop.
Comunque non credo che lui sia un umano potenziato in grado di giocare e vedere film contemporaneamente :asd:
XD quoto tutto quello che hai detto però io gioco e vedo film insieme quindi solo per rompere il tuo esempio XD cmq

che differenze ci sono fra nvidia e ati!? una controparte dell'eyefinity di nvidia non c'è? l'idea mia era si di giocare su tre monitor come descritto da sevenarth come un unico monitor prolungato (è la stessa cosa di dire multimonitor??), però per giocare in borsa, volevo avere la possibilità di cambiare questa impostazione avendo modo di vedere 3 cose diverse sui tre monitor.. ora è più chiaro? @Sevenarth: cosa non ti piace del giocare in borsa? :D (ho un onkyo nr609)

Ultima modifica:
che differenze ci sono fra nvidia e ati!? una controparte dell'eyefinity di nvidia non c'è? l'idea mia era si di giocare su tre monitor come descritto da sevenarth come un unico monitor prolungato (è la stessa cosa di dire multimonitor??), però per giocare in borsa, volevo avere la possibilità di cambiare questa impostazione avendo modo di vedere 3 cose diverse sui tre monitor.. ora è più chiaro? @Sevenarth: cosa non ti piace del giocare in borsa? :D (ho un onkyo nr609)
La controparte Nvidia si chiama Vision Surround. Comunque per una breve descrizione dell'Eyefinity: Cos'è Eyefinity?
Per l'amplificatore, per godere a pieno del 5.1 ci vuole il cavo cavo ottico, se non sbaglio, perché come analogico vedo in entrata solo ingressi stereo, anche se l'HDMI dovrebbe supportarlo pure :D
Comunque la scheda audio ti servirebbe solo se vorresti avere una qualità superiore auditiva, altrimenti puoi farne a meno e ripiegare per l'HDMI, o per gli ingressi ottici/coassiali o i jack della scheda audio integrata..

(Spero di non dire cavolate, visto che a vedere il tuo "amplificatore" mi sto rimbicillendo :asd:)

per ora mi sto orientando verso i primi 3 componenti: processore i7 4770k, scheda grafica gtx 780 Ti(non ho capito se con questa sarò in grado di utilizzare 3 monitor con hdmi ma credo di no..), scheda madre MSI z87-g45(cosa ne pensate?).. il resto poi lo deciderò, penso che questi tre, insieme all'alimentatore e al case siano i pezzi più importanti.. Comunque per andare ad utilizzare l'eyefinity o la vision surround, la scheda grafica è costretta a diminuire le prestazione per supportare i tre monitor, giusto? quale scheda grafica dell'una e dell'altra parte mi consigli @Sevenarth ?? e soprattutto, per il gaming, ne vale la pena o perdo troppo sulle prestazioni? altrimenti per quanto riguarda la borsa faccio prima a mettermi sulla scrivania con il fisso e 2 portatili..

Ultima modifica:
La controparte Nvidia si chiama Vision Surround. Comunque per una breve descrizione dell'Eyefinity: Cos'è Eyefinity?
Per l'amplificatore, per godere a pieno del 5.1 ci vuole il cavo cavo ottico, se non sbaglio, perché come analogico vedo in entrata solo ingressi stereo, anche se l'HDMI dovrebbe supportarlo pure :D
Comunque la scheda audio ti servirebbe solo se vorresti avere una qualità superiore auditiva, altrimenti puoi farne a meno e ripiegare per l'HDMI, o per gli ingressi ottici/coassiali o i jack della scheda audio integrata..

(Spero di non dire cavolate, visto che a vedere il tuo "amplificatore" mi sto rimbicillendo :asd:)
XD no se usi l'hdmi anche per l'audio passa fino a 7.1

CMq attenzione perchè il multimonitor che vuoi fare tu è la versione 2 che per inciso

1. metti 3 monitor in orizzontale giocando vedi i lati.

2. metti i monitor orientati in verticale simulando un grande televisore e lo schermo si riempie tutto.

Però la seconda opzione è meno bella perchè ti trovi le bande nere e non sarebbe meglio un 2k a questo punto? ovvero 2560x1440p?

scusa @faceless, non stai dicendo la stessa cosa? in entrambe le soluzioni io mi ritrovo che sui 3 monitor vedo la stessa cosa.. no? io li vorrei mettere in orizzontale!! quando gioco vedrei i lati sui monitor esterni, e quando lavoro sui monitor vedo tre cose diverse.. ma la domanda mia è.. esiste una scheda grafica, del livello delle migliori, che permette di fare quello che sto dicendo? o a questo punto mi conviene mettermi a lavorare col fisso più 2 portatili ?

scusa @faceless, non stai dicendo la stessa cosa? in entrambe le soluzioni io mi ritrovo che sui 3 monitor vedo la stessa cosa.. no? io li vorrei mettere in orizzontale!! quando gioco vedrei i lati sui monitor esterni, e quando lavoro sui monitor vedo tre cose diverse.. ma la domanda mia è.. esiste una scheda grafica, del livello delle migliori, che permette di fare quello che sto dicendo? o a questo punto mi conviene mettermi a lavorare col fisso più 2 portatili ?

Non sto dicendo la stessa cosa, esiste questo, immaginatelo a 3 monitor

http://www.amd.com/PublishingImages.../RGBJPEG/5x1_Landscape_Eyefinity_DA2_650W.jpg

poi esiste questo

http://i1.ytimg.com/vi/AS_Z48ETUG0/maxresdefault.jpg?feature=og

Sn completamente diversi perchè nel 1° simuli un tv quindi giochi a tutto schermo, nel secondo ti compaiono i lati negli fps.

hai ragione, non conoscevo la prima soluzione.. che effettivamente non è male ma in quel caso per avere un bel risultato avrei bisogno di diversi monitor, non solo di tre.. quindi io si, mi sono sempre riferito alla seconda soluzione! di schede grafiche che mi fanno fare questo, in HD, ce ne sono? ad esempio la gtx 780 ti o la radeon r9 990x?

hai ragione, non conoscevo la prima soluzione.. che effettivamente non è male ma in quel caso per avere un bel risultato avrei bisogno di diversi monitor, non solo di tre.. quindi io si, mi sono sempre riferito alla seconda soluzione! di schede grafiche che mi fanno fare questo, in HD, ce ne sono? ad esempio la gtx 780 ti o la radeon r9 990x?
Si ma corri il rischio che ti stanchi anche perchè ogni monitor deve costare uguale praticamente per aver un buon effetto e quindi viene 250 euro x 3 praticamente e poi le schede non credo ne basti una per maxare, insomma forse sn troppe rogne.

Cmq @LordNight può consigliarti meglio

Però personalmente penso che dovresti andare in fullhd con un i5 o in 2k(1440p) sempre con un i5 perchè con i frame che da un i7(2 o 3) ci prendi una scheda video di fascia più potente che da 20 o 30 fps.

scusa l'ignoranza, potresti spiegarmi meglio perché non mi conviene mettere un monitor 2k con un intel i7 e una 780gti ?? un i7 4770 non ha prestazioni uguali del i5 4670 dal punto di vista del gaming, con qualche cosa in più dal punto di vista dell'editing video etc.. etc..?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro