(Cito lui ma ho letto tutti i messaggi e questa risposta è generale per tutti :) )
Allora!Per il Mouse mi rendo conto di non avere un impugnatura fissa,quando gioco tendo a tenere le dita sui tasti principali piegate,quando invece sto navigando o simili le appoggio completamente sul Mouse...non so se è strano ma per me è così :asd:
Allora, non starti a preoccupare troppo per il grip. Piuttosto cerca di capire se sei high senser o low senser. Sei abituato a muovere molto il mouse o pochissimo? La sensibilità dipende da dpi o meglio cpi del mouse. Io direi, facendo un ragionamento da massaia che risparmia ( :asd: ), prendine uno sui 40-50 euro massimo e vai tranquillo. Impari a conoscerti, a capire grip e sensibilità e poi quando sei pronto prendi un mouse iper sborone ecc. ecc.
Per la tastiera,sinceramente non amo molto gli MMORPG :sisi: farò penso più FPS,e i tasti Marco sinceramente non credo di usarli,anche se penso che comunque almeno un paio li avrò perché su tantissime tastiere ormai ci sono.Mi conviene aprire un Thread nella sezione apposita comunque?
Se apri ti aiutano meglio (anche per il mouse).
Come cuffie sono sulle Logitech G35.La scheda audio è necessaria per sfruttarle completamente o facoltativa?
Non ricordo se siano 5.1 o 7.1 reali o software...Dipende dalla tua scheda madre. C'è scritto se supporta il 5.1/7.1. È ovvio che una scheda audio dedicata fa la sua porca figura e c'è una differenza netta fra scheda dedicata e scheda integrata. Dopo, anche lì, sono soldi. Mi verrebbe da dire che non è poi così facoltativa, però se non sei un audiofilo (che poi gli audiofili prendono roba da millemila euro) e non devi ascoltare sempre e solo musica dalle cuffie, la dedicata va più che bene. Il distacco ovviamente si fa maggiore con un sistema di casse.
Per il monitor ho letto che uno dei due che stiamo confrontando ha problemi con il 1080p..in questo caso ragazzi lo scarto subito,non perché non lo reputi buono ma desidero giocare in Full HD senza problemi di schermi spostati più in alto-basso-destra-sinistra o simili...vengo dalle console e giocavo su una televisioncina che mi tagliava un sacco,sul PC vorrei qualcosa di ottimo :)
Attenzione, quello che ha problemi con il 1080p è il 2412HM (penso che l'utente intendesse questo) perché è un 1200p, non il 2312HM che è 1080p.
Ricordatevi comunque che abbiamo un limite Budget :D