• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming - Budget 2000 €

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok ragazzi!Perdonate il ritardo ma ieri sono stato impegnatissimo e non sono riuscito a passare!
Questi sono i Componenti di cui sono sicuro:

Scheda Madre = MSI Z77A-GD55 (149,90 €)

Processore = Intel Core i5 3570K (237,49 €)

Ram = Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 (42,10 €)

SSD = Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK (101,90 €)

Scheda Video = Futura GeForce 680 Marca ? (Circa 500 €)

Fino a qui sono 1031,39 € (Se ho scritto correttamente i numeri sulla calcolatrice :sisi: )

Allora,adesso dobbiamo

1)Scegliere un HDD (Non sapevo quale prendere fra i due che mi avete consigliato!)
2)Scegliere il monitor,i due che mi avete consigliato sui siti dove compro non li ho trovati!
3)Pensare al Mouse,alla tastiera e alla cuffie.
4)Riguardare un po' i case,anche se credo che alla fine prenderò l'Haf X.
5)Appena escono,vedere le 680 di cui mi parla Federikk.

Non ho messo il lettore che mi è stato consigliato perché sinceramente volevo prima chiedervi se conviene al giorno d'oggi prendere un lettore Blu-Ray o meno.Per il dissipatore come vi dicevo lo scegliamo alla fine vedendo un po' quanto ci è rimasto di budget!
E l'alimentatore per ora l'ho escluso perché sinceramente credo sia meglio sceglierlo dopo aver trovato la scheda video ;)

Vi ringrazio ancora per l'aiuto che mi avete dato fino ad ora,cominciamo ad occuparci dei punti che vi ho detto sopra?

Ultima modifica:
1) Come SSD metti il samsung 830,come hard disk puoi prendere un Caviar Blue da 1 TB..

2) come mouse è soggettivo..se ti servono tasti aggiuntivi o no,retroilluminato...se vuoi andare su buone marche direi di prendere razer o anche steelseries,direi idem per tastiera.Per cuffie non saprei.

3) il case è ottimo

4)Stanno diventando disponibili su un noto shop ( ti ho invitao un pm) modelli con dissipatori custom della gtx 680

1)Giusto per curiosità,come mai mi consigli il Samsung e non Il Corsair?

2)Per Mouse e tastiera pensavo alla Logitech ma guarderò anche Razer,che fino ad ora sarò sincerò non ho controllato!

3)Lo so,il Cooler Master Haf X è ottimo...però diamine,ha un estetica che non sopporto :oogle: So che è poco importante,ma speravo di riuscire a trovare qualcosa di altrettanto funzionale che mi piacesse di più...tu che ne pensi del Silverstone Fortress 02?

1)Giusto per curiosità,come mai mi consigli il Samsung e non Il Corsair?

Si è dimostrato il migliore tra prestazioni e affidabilità, inoltre non ha problemi di cali di prestazioni con il tempo (ovvero quando si riempie troppo) come succede con gli ssd con controller sand-force e a differenza di questi ultimi non risente nemmeno di differenze tra file comprimibili (pochi) e non comprimibili

il case è una scelta personale ^^ , comunque la gtx 680 è migliore in tutto rispetto alla hd 7970 (non guardare i gb di memoria dedicata che non servono a nulla)

Corsair obsidian 650d, guarda se ti va bene.
Per il mouse apri un topic nella sezione apposita perché va scelto con attenzione! Stessa cosa per la tastiera, anche se nel gaming non ha molta importanza!
Per le cuffie: le utilizzerai con la scheda integrata o una dedicata? Le vuoi stereo o 5.1?

1)Ecco perché il Samsung è migliore del Corsair!Più li confrontavo più non vedevo le differenze e mi chiedevo cosa ci fosse di migliore nel primo.Grazie per avermi chiarito le idee.
2)Il Corsair Obsidian 650 lo avevo già visto,è molto bello.Lo sto ancora tenendo in considerazione.Più che altro,mi chiedevo se esiste un modo per evitare che i cavi per l'attivazione delle USB 3.0 presenti nella parte frontale del Case debbano uscire da quest'ultimo ed essere inserite nelle porte della Scheda Madre...qualcuno può aiutarmi in questo?
Audio con scheda integrata comunque!Pensavo alle Tritton X180 come cuffie.

Più che altro,mi chiedevo se esiste un modo per evitare che i cavi per l'attivazione delle USB 3.0 presenti nella parte frontale del Case debbano uscire da quest'ultimo ed essere inserite nelle porte della Scheda Madre...qualcuno può aiutarmi in questo?
Questo non so!
Per le cuffie il budget quale è?

Corsair Obsidian 650 lo avevo già visto,è molto bello.Lo sto ancora tenendo in considerazione.Più che altro,mi chiedevo se esiste un modo per evitare che i cavi per l'attivazione delle USB 3.0 presenti nella parte frontale del Case debbano uscire da quest'ultimo ed essere inserite nelle porte della Scheda Madre...qualcuno può aiutarmi in questo?
E' lo stesso problema che avrò anch'io e avevo cercato una soluzione, mi avevano consigliato una cosa del genere:
Internal USB 3.0 Adapter:
B5C6BEDD-1314-43FE-94B7BEDBC632E381.webp

(così ne aprofitto anch'io per chiedere se è corretta questa soluzione xD)

Diciamo che non c'è un Budget preciso per ogni componente,l'importante è non spendere di più di 200 € per tutto!
Per l'adattatore USB non ti so dire se effettivamente è quello...non c'è nessuno un po' più esperto che può confermarcelo?

Ragazzi,quale modello di SSD Samsung devo prendere?Da 128 o 256 GB?Purtroppo non so quanto occupa Windows 7 come GB...

Ultima modifica:
Ssd vai con quello da 128 gb, il resto sul meccanico, tanto windows 7 non occupa più di una ventina di gb.
Per le cuffie guarda le SteelSeries Siberia V2

Ok vada per 128 GB di SSD :ok:
Per le cuffie purtroppo 99 € sono troppi,ci stiamo già avvicinando al limite massimo del Budget!Le Tritton sono ottime e costano 65 €,vanno meglio quelle per questa volta.
Più tardi vi posto i passi avanti che ha fatto la configurazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro