• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming - Budget 2000 €

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SpikyRecon

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
49
Salve a tutti :D
Apro questo Thread per chiedere il vostro aiuto per la scelta dei componenti per il mio primo assemblato :inchino:
Prima di partire con le specifiche vorrei però scusarmi con l'amministrazione del forum per aver erroneamente aperto un Thread prima nella sezione delle schede madri per la scelta di essa e poi uno nella parte dedicata alle schede grafiche sempre per il singolo componente,cosa che ho scoperto non essere possibile fare,infatti mi hanno rimandato qui.Chiedo umilmente perdono,non capiterà più :sisi:
Bene,direi che ora possiamo cominciare ad occuparmi del vero e proprio argomento di questo Thread.
Il pc sarà principalmente per Gaming e vorrei giocare in 1920*1080,anche se ogni tanto faccio lavori di grafica e editing video.Vorrei provare a fare Overclock,ma nulla di esagerato,è la mia prima esperienza.
Da anni non ho un PC fisso (In casa si sono susseguiti solo portatili per più di 10 anni!) e quindi non possiedo Monitor,Tastiera,Mouse e Cuffie.
La cosa che mi preme di più in questa scelta è il non poter permettermi di aggiornare il sistema cambiando pezzi di notevole importanza prima di circa due anni.E' già un miracolo se riesco a concedermi una meraviglia tecnologica come un PC Assemblato,cambiare pezzi troppo presto è davvero inconcepibile per me.Il budget è di circa 2000 €,che credo possano bastare per raggiungere questo obbiettivo.
Grazie all'aiuto già ricevuto qui sul Forum ho scelto come Scheda Madre la MSI Z77A-GD55 e come processore il nuovo Ivy Bridge Intel Core i5 3570K.Per il resto io sono ancora abbastanza un "Novellino" del mondo Hardware e sto ancora "Studiando",quindi vi lascio carta bianca!
Nella scelta del Case ,sappiate che adoro quelli con la "Finestra" che permette di vedere i componenti all'interno.
Vi faccio una richiesta un po' strana nel caso vogliate aiutarmi anche per quanto riguarda le cuffie.Porto gli occhiali,e purtroppo faccio fatica a sopportare le cuffie che "isolano" completamente l'orecchio racchiudendolo completamente,questa caratteristica mi "Schiaccia" gli occhiali sulla testa e in certi casi fa anche abbastanza male :oogle: Non so sinceramente se esistono,ma delle cuffie "Piatte" di ottima qualità sapreste consigliarmele...?
Io vi ringrazio in anticipo per qualunque risposta,se avete domane postatele pure,vi risponderò il prima possibile.
Ci si sente!

Andrea

Ultima modifica:
Ciao andrea,il monitor ce l'hai già?Sei interessato al gaming 3d?
Io farei così :
[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: Transparent"]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 225,00
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre MSI Z77A-GD55 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 149,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno LG GH22NS90 22x DVD/CD Nero Bulk[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 14,70[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9-24 1.5V [/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 49,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC XFX PRO750W[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 83,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Dissipatore CPU Noctua NH-D14[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 76,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 142,70[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 157,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Monitor Led 23" LG IPS235V Full HD 250cd/m² 5ms VGA DVI HDMI Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 162,60[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno Hitachi DeskStar 7K1000.D HDS721010DLE630 1TB 3,5" 7200 32MB Sata3[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 90,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA SAPPHIRE Ati AMD Radeon HD7970 OC Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB DVI HDMI MiniDP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 435,20[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 1.585,60 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]TOTALE IVA ESCLUSA : 1.310,41 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Come cpu ti ho messo un i5-3550 per darti un prezzo indicativo,dato che al momento non è disponibile la versione da overlcock ( 3570k).Conta qualcosina di più per il processore ( circa 20 euro). Con la scheda madre e l'alimentatore che ti ho messo,avrai possibilità in futuro di fare SLI se una scheda video sola non basterà più.

Come mai un alimentatore da 750w?

---------- Post added at 19:05 ---------- Previous post was at 18:12 ----------

Tra l'altro mancano Mouse e Tastiera.

TastieraLogitech Tastiera Logitech G105 - Cavo - Retail - USB - PC – Programmabile50
Totale85

[TD="width: 102"]Mouse[/TD]
[TD="width: 827"]LOGITECH G300 ottico / gaming / USB / 2500 dpi / 9 tasti[/TD]
[TD="width: 86"]35[/TD]

Adesso vedo in giro un po' di cuffie e poi ti faccio sapere.

Per il Mouse ho visto che c'è una versione più recente,il G700 con un po' di DPI in più...il prezzo è un po' più alto (Circa 100 €) però siccome rientriamo ancora nella cifra massima si potrebbe pensare di prendere quello...voi che ne pensate?

Ringrazio Federikk che ha postato già una configurazione quasi completa!Purtroppo no,il monitor non lo ho!E per il gaming 3D direi di no,non amo molto il 3D e tutto ciò che è correlato ad esso :asd:

Aggiornamento generale della situazione!
Parto dalla configurazione che Federikk mi ha postato.
1)Il 3570K io sul sito che uso per gli acquisti (Che ovviamente non cito per non infrangere le regole del forum!) c'è!Sono 249 €!
2)Il case non è male!Ho visto che come circolo dell'aria è ottimo,peccato solo un po' la parte estetica che in certi punti non mi piace troppo,ma possiamo sorvolare.Volevo comunque chiederti:cosa ne pensi dei Case Corsair della Serie Obsidian?Principalmente il 650D e l'800D?Avevo poi una domanda in generale sui Case che presentano le porte USB 3.0 sulla parte frontale:per forza i connettori di queste ultime vanno fatti uscire dal case e collegati alle porte USB della Motherboard o c'è un modo per collegarli all'interno?E' una cosa che ovviamente posso ignorare,ma se era possibile mi sarebbe piaciuto farli rimanere all'interno,sono un patito dell'ordine e della precisione estetica,se così vogliamo chiamarla.
3)La Radeon HD 7970 è già qualcosa di maestoso :inchino: Volevo comunque chiederti se per te si poteva pensare anche all'acquisto di una GTX 680 in alternativa alla Radeon,il budget ce lo permette ancora ;)

Vi ringrazio tanto per l'aiuto!

Aiutiamoci tra bresciani! Direi che se fai poco overclock il noctua è troppo per te!
Poi scheda video vai pure di 680! Per il full hd è gia tanto ma visto che non potrai aggiornare spesso, vai sul top del mercato!
Per il case la scelta è soggettiva, se non sbaglio il cooler master haf x per la fascia sui 150-180€ è tra i migliori, l'obsidian 800d a me piace tantissimo ma costa davvero tanto ed è spesso usato per il raffreddamento a liquido che tu non hai intenzione di fare! Quindi vai pure di haf x...

Aspetta comunque qualcuno più esperto perché anche io sono agli inizi e non ho molta esperienza!:)

Ultima modifica:
Aiutiamoci tra bresciani! Direi che se fai poco overclock il noctua è troppo per te!
Poi scheda video vai pure di 680! Per il full hd è gia tanto ma visto che non potrai aggiornare spesso, vai sul top del mercato!
Per il case la scelta è soggettiva, se non sbaglio il cooler master haf x per la fascia sui 150-180€ è tra i migliori, l'obsidian 800d a me piace tantissimo ma costa davvero tanto ed è spesso usato per il raffreddamento a liquido che tu non hai intenzione di fare! Quindi vai pure di haf x...

Aspetta comunque qualcuno più esperto perché anche io sono agli inizi e non ho molta esperienza!:)

Solidarietà Regionale :D
Forse il Noctua è un po' troppo,effettivamente.Ho letto in giro che è davvero per cose estreme.Tu avresti qualche alternativa?I dissipatori sono veramente la cosa che conosco meno!
Per il case mi sa che alla fine prenderò l'Haf X,si.
Vediamo se qualcun'altro ha qualche idea generale :)

Visto che il budget lo permetteva ho messo il noctua,per tenerti la cpu sempre fresca,anche in caso di overclock non estremi :) comunque se vuoi risparmiare puoi prendere un hyper 612s.
Come case guarda anche in alternativa lo storm trooper,io mi ci trovo bene.
Per la gtx 680 dovresti aspettare che sia disponibili almeno qualche scheda con dissipatore custom,anche se al momento non c'è disponibilità di gtx 680 dalla chiave.

Ah si ragazzi!Ecco un particolare che purtroppo mi son dimenticato di dirvi all'apertura del Thread!
L'acquisto dei componenti e il successivo assemblaggio saranno fatti verso i primi giorni di Giugno!
Quindi se dobbiamo aspettare l'uscita di qualche componente (Come dici tu in questo caso della 680) non ci sono problemi!Io mi sono portato avanti perché essendo la prima volta volevo prendermela con più calma possibile :)
Per il dissipatore ora ci pensiamo allora!Vediamo un po' come siamo messi a Budget una volta che abbiamo un'idea della configurazione completa e decidiamo se possiamo permetterci il "Lusso" del Noctua o se prendiamo qualcosa di diverso :)
Ora vedo il case che mi hai segnalato!

Da anni non ho un PC fisso (In casa si sono susseguiti solo portatili per più di 10 anni!) e quindi non possiedo Monitor,Tastiera,Mouse e Cuffie.
/-------------------------/
Vi faccio una richiesta un po' strana nel caso vogliate aiutarmi anche per quanto riguarda le cuffie.Porto gli occhiali,e purtroppo faccio fatica a sopportare le cuffie che "isolano" completamente l'orecchio racchiudendolo completamente,questa caratteristica mi "Schiaccia" gli occhiali sulla testa e in certi casi fa anche abbastanza male :oogle: Non so sinceramente se esistono,ma delle cuffie "Piatte" di ottima qualità sapreste consigliarmele...?

Andrea

Ciao Andrea!
Per le cuffie posso consigliarti le tritton ax180 (anche io ho gli occhiali e le trovo mooolto comode :asd:) e sono stereo, sarebbero la versione "base" delle tritton, se vuoi puntare a qualcosa di meglio io ti consiglierei, sempre della tritton, le ax720 e le ax PRO, hanno tutte il microfono che ha una qualità eccellente, isolano bene e hanno un imbottitura morbida e confortevole, i canali "voce" e audio "di gioco" sono separati, essendo cosi piu gestibile.
Riguardo alla tastiera se sei abituato ai portatili, è meglio prenderne una con i tasti a basso profilo, io ho sempre avuto un fisso e personalmente preferisco i tasti altissimi :asd:, per il mouse, se ti serve per giocare dovresti prenderne uno con un bel po di dpi.. io ho ordinato il Cooler Master Storm Inferno a 4000dpi, mi arriva tra un paio di giorni e se ancora non avrai deciso potro dirti se il mouse che ho preso io è consigliabile o meno, personalmente ti consiglierei anche di prendere un impiantino 5.1 o 2.1 (abbastanza potente) per ascoltare musica, io non riesco a stare troppo con le cuffie, sopratutto perche dopo che le tieni troppo danno fastidio, fanno caldo e stare troppo isolato da quello che ho intorno mi da fastidio :asd:.
Per il reparto delle componenti lascio la parola ai più esperti, con un budget cosi non saprei proprio che fare :asd:

Ciao :)
Le cuffie le ho guardate,sono davvero molto belle e comode!Penso prenderò le stesse che hai tu,le AX180.Però vedo appena abbiamo un'idea del Budget necessario per gli altri componenti!
Per la tastiera sì,ho avuto per tantissimi anni le tastiere basse dei portatili ma ti posso assicurare che adoro le tastiere con i tasti alti,le trovo molto più comode!Quindi niente sistemi a basso profilo ;)

Rispondo ora a Federikk.
Il case che mi hai segnalato è sicuramente molto bello,tuttavia non c'è la finestra che mi permette di vedere dentro..lo tengo comunque in considerazione,visto che come Design è davvero magnifico.E' l'unico senza finestra che per adesso mi attira,davvero!
Una cosa che mi sono dimenticato di chiederti prima:le GTX 680 di cui parli quando dovrebbero uscire?

Dipende dallo shop,ad esempio se guardi su pr4k44 , con le 0 al posto dei 4, c'è già la gainward phanotm gtx 680
Gainward-s-Phantom-GTX-680-Is-Official-4.webp

case: Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra

dissi: Dissipatore CPU Zalman CNPS9900 NT Socket Intel AmdHard Disk Interno

ssd: SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK

hdd
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS

ram
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

cpu
CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

vga
VGA XFX Radeon HD 7970 Core 1GHz Memory GDDR5 3GB DVI HDMI miniDP Ghost & HydroCell

monitor
Monitor Led 27" ASUS VK278Q FullHD 300cd/m² 2ms Webcam Speaker DVI-D HDMI VGA Displayport Nero ( ho pres quello che mi sembrava migliore , di monitor non ne so niente)

aspettando la 3570k ho messo la 3550 , non sonostato attento ai prezzi ... ma non supera il tuo budget di sicuro
appena ritorna disponibile forse è meglio se cambi l hd7970 con la gtx680

la scheda madre XD
[h=1]Scheda Madre MSI Z77A-GD55 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/h]

Ultima modifica:
case: Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra

dissi: Dissipatore CPU Zalman CNPS9900 NT Socket Intel AmdHard Disk Interno

ssd: SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK

hdd
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS

ram
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

cpu
CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

vga
VGA XFX Radeon HD 7970 Core 1GHz Memory GDDR5 3GB DVI HDMI miniDP Ghost & HydroCell

monitor
Monitor Led 27" ASUS VK278Q FullHD 300cd/m² 2ms Webcam Speaker DVI-D HDMI VGA Displayport Nero ( ho pres quello che mi sembrava migliore , di monitor non ne so niente)

aspettando la 3570k ho messo la 3550 , non sonostato attento ai prezzi ... ma non supera il tuo budget di sicuro
appena ritorna disponibile forse è meglio se cambi l hd7970 con la gtx680

la scheda madre XD
Scheda Madre MSI Z77A-GD55 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

evitate di consigliare xfx http://www.tomshw.it/forum/schede-v...black-edition-e-core-edition.html#post2208298

Grazie a tutti per l'aiuto!Sto guardando poco a poco tutti i componenti che mi avete citato e sto creando la lista confrontandoli!Appena la ho pronta ve la posto!
Credo che da adesso in poi ciò di cui principalmente dovremo occuparci saranno la Scheda Video,per decidere quale 680 prendere,la Tastiera,il Mouse e le Cuffie.
Per qualunque aggiornamento io sono qui :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro