• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming budget 1300 no OC

Pubblicità
Infatti me l'ero chiesto anch'io se c'erano o meno ma non lo scrivono -.- Vabhé per il case ne ho trovato uno migliore sempre della corsair,Case mid tower compatto con finestra Graphite Series ha due ventole frontali a led blu ( che non ho capito se si possono spegnere o meno :asd: ), potrei aggiungerne io altre 3. Il numero giusto sarebbe ? Ram lascio G.Skill o metto le Corsair ? La differenza non penso sia radicale ...

Scegli quello che più ti piace : http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/324243-guida-acquisto-case.html

comunque le prese usb 3.0 dipendono dalla scheda madre

Allora è meglio 2x4 gb perchè sfruttano la dual channel quindi sec me meglio le g,skill, anche se se vuoi le corsair low profile non guardare l'immagine ma controlla nei dettagli perchè nelle immagini mettono 1 ma in realtà nella descrizione è scritto 2x4.

I led non consumano tantissimo anzi quasi uguale XD

Il case va bene

Cmq hai fatto bene a modificarla e lo hai anche fatto bene,

- - - Updated - - -

CMQ non sono necessarie quelle ventole perchè leggendo sul sito

http://www.corsair.com/it/carbide-series-500r-mid-tower-case.html

Ne ha 2 avanti a led bianchi e 1 al lato a led bianchi e una dietro spenta XD diciao che in estate potranno servirti se vuoi aggiungerle ora ma essendo da 140 andranno sopra XD.

é tra i case più areati e completi di ventole .

Infatti avete ragione, quella che ho messo è 1x8GB, però volevo prendere un 2x4 della corsair 1600 Mhz è che non le trovo low profile... Le cercherò domani.
Riguardo al case anche a me pare molto buono, quindi faceless tu dici che non serve aggiungere altre due ventole? Bastano quelle che ha per l'uso che ne faccio ? Se così ottimo, risparmio qualcos...
Per la compatibilità è tutto ok?

Se dovessi tornare alle G.Skil, alla fine sono comunque buone come le corsair ? :)

Ultima modifica:
Infatti avete ragione, quella che ho messo è 1x8GB, però volevo prendere un 2x4 della corsair 1600 Mhz è che non le trovo low profile... Le cercherò domani.
Riguardo al case anche a me pare molto buono, quindi faceless tu dici che non serve aggiungere altre due ventole? Bastano quelle che ha per l'uso che ne faccio ? Se così ottimo, risparmio qualcos...
Per la compatibilità è tutto ok?

Se dovessi tornare alle G.Skil, alla fine sono comunque buone come le corsair ? :)

ci dovrebbero stare anche le ram hig profile con quel dissi

ci dovrebbero stare anche le ram hig profile con quel dissi

Buono vedrò domani dai, ho deciso di togliere le due ventole !
Grazie a tutti quanti :D

- - - Updated - - -

Siccome ho la disponibilità economica, scelgo le ram corsair o g.skill ? E metterci un 2x8 al posto di un 2x4 ? Sarebbero sprecate?

io preferisco le g.skill ma comunque non c'è molta differenza
per il gaming 2x4 gb bastano e avanzano, 8 sarebbero sprecati :)

Ok, ma se dovessi essere oggettivo, quali sono le migliori senza badare al prezzo tra le marche G.Skill e Corsair ?
Altre due cosine, se dovessi prendere un 16 GB prenderesti un 4x4 o un 2x8 ?
Il monitor lo collego al pc tramite VGA o HDMI ?

XD la vga non dovresti manco pensarla, o hdmi o dvi lol XD

Allora sec me sulle low profile sono meglio le g.skill mentre sulle high le corsair.

X 16gb subito(rendering pesante perchè in gaming i giochi fanno massimo 5gb) andrei su 2x8, mentre se in futuro farei 2x4 ora e in futuro metterei altre.

XD la vga non dovresti manco pensarla, o hdmi o dvi lol XD

Allora sec me sulle low profile sono meglio le g.skill mentre sulle high le corsair.

X 16gb subito(rendering pesante perchè in gaming i giochi fanno massimo 5gb) andrei su 2x8, mentre se in futuro farei 2x4 ora e in futuro metterei altre.

Bene posto la mia ( forse :asd: ) final config ...

ConfigPC.webp

A questo ci aggiungo l'alimentatore che non è disponibile per ora ma tanto prendo tutto nella mia zona :) Ecco qua:
Corsair CS550M - QmaxTech

Ora mi resta solo da confermare se le High Profile che ho scelto ci stanno nel case con tutto il resto. Se qualcuno mi schiarisse sta cosa gliene sarei grato :asd:
Se dovesse servire: http://www.corsair.com/it/pc-cases/...carbide-series-500r-white-mid-tower-case.html

Ultima modifica:
XD controlal che quelle siano ram singole che compri perchè non vorrei che fossero 2x2gb XD perchè solitamente non vendono 4gb singoli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro