• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming budget 1300 no OC

Pubblicità
Va bene e mi raccomando non prendere il gamepad :sisi:

Ora leggo l'articolo e cerco di capire ahahah. Poi dovrò fare un'altra spesa per monitor e cuffie u.u Non vedo l'ora, spero sia silenzioso questo pc e di non cambiarlo dopo 3/4 anni :)

Ok uso il mouse e tastiera :asd: Ora che ricordo quando giocavo a CoD 4 su PC facevo col mouse ed ero abbastanza forte. Eccellente sono soddisfatto grazie a tutti !

Avevo troppe cose da chiedere e quindi fatalità me ne sono dimenticata una: le componenti nella config sono compatibili giusto ? So che è una domanda sciocca e ovvia ma non si sa mai :asd:

Ultima modifica:
per le cuffie non so aspetta che chiamo @faceless
faceless tu che te ne intendi più di me di audio la domanda che ha fatto è:
riguardo alle cuffie, potresti spiegarmi la differenza tra stereo, 7.1, 5.1, se ne hai anche alcune da consigliarmi mi faresti un piacere

Allora premesso che non sono un esperto di audio e quindi se volete risposte ancor più precise andate in sezione quello che posso dire e che ci sono 2 tipi di cuffie: audiofili e da gamer che hanno diverse sfumature.
Audiofili sn solitamente stereo ovvero si sente l'audio da destra e da sinistra però solitamente l'effetto di questo stereo è paragonabile all'effetto 5.1 o 7.1 perchè associandole a delle buone schede audio e grazie alla loro qualità danno un suono perfetto.

Le cuffie da gamer hanno un software che gestisce l'interno e riposiziona l'audio in modo che sembri arrivare da una cassa posizionata di lato ad esempio, in giochi sparatutto servono per sapere da dove spara il il nemico,però se economiche non danno l'effetto desiderato.

In generale bisognerebbe avere o delle ottime cuffie gamer(perchè le economiche non servono) costo almeno 100 euro o cuffie da audiofili che rendono il suono per quello che è.

COsa importantissima è la scheda audio che se di buona qualità gestisce l'audio in modo che su cuffie stereo si senta benissimo da dove proviene un attacco percui sarebbe buono spendere qualcosa in più per scheda audio+buone cuffie

Non consiglio espressamente questi modelli ma anche ad occhio si capisce che sono ottime cuffie entrambe che meritano una scheda audio, senza voler offendere ma le logitech ad occhio non sembrano così di qualità.

Creative Gaming Headsets - Sound Blaster Gaming / Creative Gaming - Creative Labs (Italia)

Creative & Aurvana Headphones, Earphones & Headsets - Creative Labs (Italia)

Ultima modifica:
Allora premesso che non sono un esperto di audio e quindi se volete risposte ancor più precise andate in sezione quello che posso dire e che ci sono 2 tipi di cuffie: audiofili e da gamer che hanno diverse sfumature.
Audiofili sn solitamente stereo ovvero si sente l'audio da destra e da sinistra però solitamente l'effetto di questo stereo è paragonabile all'effetto 5.1 o 7.1 perchè associandole a delle buone schede audio e grazie alla loro qualità danno un suono perfetto.

Le cuffie da gamer hanno un software che gestisce l'interno e riposiziona l'audio in modo che sembri arrivare da una cassa posizionata di lato ad esempio, in giochi sparatutto servono per sapere da dove spara il il nemico,però se economiche non danno l'effetto desiderato.

In generale bisognerebbe avere o delle ottime cuffie gamer(perchè le economiche non servono) costo almeno 100 euro o cuffie da audiofili che rendono il suono per quello che è.

COsa importantissima è la scheda audio che se di buona qualità gestisce l'audio in modo che su cuffie stereo si senta benissimo da dove proviene un attacco percui sarebbe buono spendere qualcosa in più per scheda audio+buone cuffie

Non consiglio espressamente questi modelli ma anche ad occhio si capisce che sono ottime cuffie entrambe che meritano una scheda audio, senza voler offendere ma le logitech ad occhio non sembrano così di qualità.

Creative Gaming Headsets - Sound Blaster Gaming / Creative Gaming - Creative Labs (Italia)

Creative & Aurvana Headphones, Earphones & Headsets - Creative Labs (Italia)

Quindi con stereo non capisco da che parte proviene il nemico, mentre con un paio di cuffie da 100 euro 5.1 o 7.1 riesco a sentire i loro passi e da che parte provengono giusto ? Ora mi faresti un grandissssimo piacere consigliandomi un paio di cuffie sui 95/120 euro da gamer in modo che riesca a sentire sti benedetti passi *.*

XD non che con una stereo non lo capisci, ma hai bisogno di una buona scheda audio che ti indirizzi il suono così da capirlo(in realtà è la scelta migliore ma è più costosa.)
Se vai al risparmio prendi una scelta gaming, purtroppo non so consigliarti un modello con quel budget, ti conviene andare in sezione che li ci sn geni che ti daranno sicuramente una mano.

Ti faccio giusto un appunto sulle cuffie visto che gioco online a fps da quando ho l'adsl...

Stereo: sono cuffie a 2 casse (destra e sinistra)
5.1 reali: sono cuffie con 2 casse per padiglione + sub (quindi senti davanti destra, dietro destra, davanti sinistra, dietro sinistra, sub)
5.1 virtuali: sono di costruzione uguali a quelle stereo ma "l'effetto" 5.1 viene virtualizzato tramite software (meglio delle stereo ma non ci avviciniamo minimamente a delle 5.1 reali
7.1 virtuali: sono come delle 5.1 ma l'effetto è virtualizzato a 7.1

Per la musica sono consigliate delle cuffie stereo.
Per il gaming io ti consiglierei delle cuffie 5.1 reali ovviamente con microfono integrato. Io uso le roccat kave 5.1 e mi trovo molto bene, hanno il microfono staccabile, l'audio è buono e ha una specie di mixer dove puoi disattivare il microfono e aumentare/diminuire il volume delle varie casse. Roccat Kave Solid 5.1 Gaming Headset, Black: Amazon.it: Elettronica (70€ dove ordini il pc tu o 65€ sulla baia)

ti rispondo qui al posto che in pm
con questa config giochi per un anno con settaggi al massimo, il secondo anno quasi al massimo, dai 3 ai 5 diminuendo sempre i settaggi fino ad arrivare a 5/6 anni con settaggi minimi
se vorrai fare un upgreade con uno sli ad esempio fra 4 anni allora il pc ti durerà direi anche 7 anni

ti rispondo qui al posto che in pm
con questa config giochi per un anno con settaggi al massimo, il secondo anno quasi al massimo, dai 3 ai 5 diminuendo sempre i settaggi fino ad arrivare a 5/6 anni con settaggi minimi
se vorrai fare un upgreade con uno sli ad esempio fra 4 anni allora il pc ti durerà direi anche 7 anni

Si ma vorrei capire i settaggi minimi dei 5/6 anni a cosa corrispondono in confronto a quelli della ps4, non so se mi spiego xD
Comunque conviene prendere un i7 e una scheda video migliore di quella nella config ? E' solo una curiosità eh
Forse ora sparo una cazzata...Userò l'HDMI o la normale VGA ? Ultima ( forse ahahah ) domanda, è abbastanza silenzioso un pc del genere ?

Ultima modifica:
Si ma vorrei capire i settaggi minimi dei 5/6 anni a cosa corrispondono in confronto a quelli della ps4, non so se mi spiego xD
Comunque conviene prendere un i7 e una scheda video migliore di quella nella config ? E' solo una curiosità eh
Forse ora sparo una cazzata...Userò l'HDMI o la normale VGA ? Ultima ( forse ahahah ) domanda, è abbastanza silenzioso un pc del genere ?

il pc dovrebbe essere silenzioso (dipende se aggiungi ventole)
prendere l i7 è uno spreco per quello che ne fai
per la differenza dei settaggi guarda qua: Battlefield 4:Differenze grafiche tra Basso e Ultra - YouTube

il pc dovrebbe essere silenzioso (dipende se aggiungi ventole)
prendere l i7 è uno spreco per quello che ne fai
per la differenza dei settaggi guarda qua: Battlefield 4:Differenze grafiche tra Basso e Ultra - YouTube

Ok giocherò in ultra *_* Comunque ventole ne ho aggiunte due sono sufficienti per la silenziosità ? Mi è sorto un altro ****** dubbio, nel case ho solo due porte usb 3.0 -.- Che tra l'altro neanche so la mia chiavetta cosa sia se 3.0 o 2.0 e nemmeno le porte del mio attuale pc, so che ne ha 9 di porte usb, ed è un mini tower xD. Il corsair carbide 300r ha solo due porte davanti D:

Ok giocherò in ultra *_* Comunque ventole ne ho aggiunte due sono sufficienti per la silenziosità ? Mi è sorto un altro ****** dubbio, nel case ho solo due porte usb 3.0 -.- Che tra l'altro neanche so la mia chiavetta cosa sia se 3.0 o 2.0 e nemmeno le porte del mio attuale pc, so che ne ha 9 di porte usb, ed è un mini tower xD. Il corsair carbide 300r ha solo due porte davanti D:

ne ha anche dietro :lol:

ne ha anche dietro :lol:

Infatti me l'ero chiesto anch'io se c'erano o meno ma non lo scrivono -.- Vabhé per il case ne ho trovato uno migliore sempre della corsair,Case mid tower compatto con finestra Graphite Series ha due ventole frontali a led blu ( che non ho capito se si possono spegnere o meno :asd: ), potrei aggiungerne io altre 3. Il numero giusto sarebbe ? Ram lascio G.Skill o metto le Corsair ? La differenza non penso sia radicale ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro