Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Vabbè ragazzi pazienza non voglio aspettare altri 15 anni per farmi il pc per cui postatemi qualcosa per giocare in wqhd e bella finita
serve
- CPU: AMD Ryzen 5 9600X (con grafica integrata adatta a home/office). Si consiglia di aggiungere un secure-frame AM5 (non obbligatorio).
Il socket AMD AM5 per Ryzen serie 7000/8000G/9000, rispetto al precedente AM4 ha un inconveniente: a causa del design frastagliato dell'IHS
(Integrated Heatspreader, ossia la parte che viene a contatto con il dissipatore della CPU), quando si applica la pressione necessaria
al montaggio del dissipatore (sia ad aria che un waterblock), la pasta termica in eccesso viene spinta verso l'esterno e tende
ad accumularsi nei "ritagli" ai lati del processore, risultando difficile da pulire.
Noctua ha sviluppato una copertura di protezione (NA-TPG1) venduta sia singolarmente che a corredo con la propria
pasta termica (NT-H1 e NT-H2 AM5 Edition); l'adozione di questa soluzioni evita che la pasta termica fuoriesca ai lati del socket.
Noctua NA-TPG1 copertura di protezione - Guida all'installazione
- DISSIPATORE: Thermalright Assassin King 120 SE
- SCHEDA MADRE: MSI PRO B850-P WIFI
- RAM: Kingston FURY Beast DDR5 6000 MT/s CL30, prendine 2 moduli compatibilmente col budget
- SCHEDA VIDEO: Asus RTX 5070 (minimo), per il WQHD 3440x1440 meglio una scheda più potente come PNY RTX 5070-Ti oppure XFX Radeon RX 9070XT 16 GB
- SSD: Western Digital WD_BLACK SN850X (WDS100T2X0E) 1 TB
- ALIMENTATORE: SAMA G750 (HAT-750yzB1G) (750W)
- CASE: NZXT H7 Flow (CM-H72FB-01) (m.2024) + 1 ventola da montare sul retro Thermalright TL-C121C
➜ Spefiche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 3x120 mm F120Q Airflow), Massima altezza dissipatore CPU 185.0 mm, Compatibilità radiatori front-420/top-360(mm), 1xUSB typeC. Pagina web di supporto
Sì servirebbe anche il monitor, ma se serve una GPU così potente la Build che ho postato sopra non va bene?serve anche il monitor?
- CPU: AMD Ryzen 5 9600X (con grafica integrata adatta a home/office). Si consiglia di aggiungere un secure-frame AM5 (non obbligatorio).
Il socket AMD AM5 per Ryzen serie 7000/8000G/9000, rispetto al precedente AM4 ha un inconveniente: a causa del design frastagliato dell'IHS
(Integrated Heatspreader, ossia la parte che viene a contatto con il dissipatore della CPU), quando si applica la pressione necessaria
al montaggio del dissipatore (sia ad aria che un waterblock), la pasta termica in eccesso viene spinta verso l'esterno e tende
ad accumularsi nei "ritagli" ai lati del processore, risultando difficile da pulire.
Noctua ha sviluppato una copertura di protezione (NA-TPG1) venduta sia singolarmente che a corredo con la propria
pasta termica (NT-H1 e NT-H2 AM5 Edition); l'adozione di questa soluzioni evita che la pasta termica fuoriesca ai lati del socket.
- RAM: Kingston FURY Beast DDR5 6000 MT/s CL30, prendine 2 moduli compatibilmente col budget
- SCHEDA VIDEO: Asus RTX 5070 (minimo), per il WQHD 3440x1440 meglio una scheda più potente come PNY RTX 5070-Ti oppure XFX Radeon RX 9070XT 16 GB
- CASE: NZXT H7 Flow (CM-H72FB-01) (m.2024) + 1 ventola da montare sul retro Thermalright TL-C121C
➜ Spefiche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 3x120 mm F120Q Airflow), Massima altezza dissipatore CPU 185.0 mm, Compatibilità radiatori front-420/top-360(mm), 1xUSB typeC. Pagina web di supporto
la build va bene ma la RX 9060 XT è un po' stretta per il 1440p a meno che non sei disposto ad accettare compromessi sul dettaglio grafico e rinunci alle tech NVidia. Monitor:se serve una GPU così potente la Build che ho postato sopra non va bene?
In caso la posso cambiare in futuro?la build va bene ma la RX 9060 XT è un po' stretta per il 1440p a meno che non sei disposto ad accettare compromessi sul dettaglio grafico e rinunci alle tech NVidia. Monitor:
- MONITOR: Philips Evnia 27M2N3501PA (m.2025)
➜ Spefiche: 27.0'', 2560x1440, Fast-IPS 260 Hz, altoparlanti 2x2 watt, colore 10 bit (8+2 FRC). Pagina web di supporto
serve anche il monitor?

Ovvero il massimo é 0
come ti ho già detto, la build va bene ma la scheda video 9060 XT per il QHD è un po' stretta, è proprio il fatto di essere 9060 XT a precindere da marca e modello che la rende limitata da quel punto di vista, non centra che sia la Nitro piuttosto che un'altra, per il QHD ci vorrebbe una Asus RTX 5070 (o equivalente RTX 5070) oppure almeno la Asus Radeon RX 9070 16 GB (o la più potente XFX Radeon RX 9070XT 16 GB (o equivalente 9070 XT)Quindi questa build con quella scheda non andava bene per il qhd, a parte che la scheda video costava 350 adesso 500
come ti ho già detto, la build va bene ma la scheda video 9060 XT per il QHD è un po' stretta, è proprio il fatto di essere 9060 XT a precindere da marca e modello che la rende limitata da quel punto di vista, non centra che sia la Nitro piuttosto che un'altra, per il QHD ci vorrebbe una Asus RTX 5070 (o equivalente RTX 5070) oppure almeno la Asus Radeon RX 9070 16 GB (o la più potente XFX Radeon RX 9070XT 16 GB (o equivalente 9070 XT)
per la RAM ora guardo
EDIT: Kingston 5600 MT/s 1 modulo da 32 GB

kit (costosetti)non dispobibile
Stessi prezzi più o menokit (costosetti)
o magari guarda su AliExpress se ci sta qualcosa
allora prendili su Amz, i kit che ti ho linkato sono spediti da Amz per cui valgono le loro condizioni di resoStessi prezzi più o meno
Costano 400 euroallora prendili su Amz, i kit che ti ho linkato sono spediti da Amz per cui valgono le loro condizioni di reso
come ti ho già detto, la build va bene ma la scheda video 9060 XT per il QHD è un po' stretta, è proprio il fatto di essere 9060 XT a precindere da marca e modello che la rende limitata da quel punto di vista, non centra che sia la Nitro piuttosto che un'altra, per il QHD ci vorrebbe una Asus RTX 5070 (o equivalente RTX 5070) oppure almeno la Asus Radeon RX 9070 16 GB (o la più potente XFX Radeon RX 9070XT 16 GB (o equivalente 9070 XT)
per la RAM ora guardo
EDIT: Kingston 5600 MT/s 1 modulo da 32 GB
Intanto quel modulo singolo non è disponibile, prova a fare acquista subito e vedraiCiao, a tuo parere, acquistando il banco singolo da 32 rispetto ad un kit 2x16 risultera’ molto meno veloce il pc? Almeno si tira comunque avanti e lo si sostituirà in futuro quando i prezzi scenderanno… o meglio il kit anche se più costoso, che puo‘ tirar’ avanti di più?
Grazie
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ho provato a dare un’occhiata, su quel sito costano ancora di più che su Amazoneh lo sappiamo che costano tanto, ti abbiamo anche già detto che il periodo e' pessimo ma se hai bisogno per forza di fare il PC adesso, o così o così, non c'è molto altro da fare...
Puoi guardare su AliExpress se le kingbank sono un po' scontate, so che un po' di gente le ha prese e funzionano bene, mi pare siano su chip Hynix
Ho provato a dare un’occhiata, su quel sito costano ancora di più che su Amazon