• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming budget 1300€

Pubblicità
Si ma data la notizia non le comprerei mai e poi mai ora come ora.
Anche con le gpu EVGA si fece lo stesso ragionamento.

Poi a 240€ possono rimanere sullo scaffale ora come ora, sono prezzi improponibili.
Piuttosto meglio virare sulle ram che ho messo io, sono penose ma almeno ti fanno avviare il pc e farci quello che devi fare.
Se i prezzi si assestano poi le rendi e le prendi migliori.

Io ci ho rinunciato, il massimo che vorrei spendere è intorno ai 1400€ ed è già tanto…. ma vedo che è impossibile.

No quella è una disponibilità fittizia che da amazon, sicuramente arrivano prima

Cioè quando? Non vorrei spendere 200 euro e dover aspettare 6 mesi o più
ti avevo segnalato 3 kit di Crucial, se ne compravi uno adesso ce l'avresti nel PC 😠
la situazione delle RAM sta peggiornado di giorno in giorno e i prezzi sono in aumento ulteriore
quando vedi prodotti dove dicono consegna a 3-7 mesi o peggio (io vedo RAM con disponibilità a partire da metà 2027) significa che non ci sono, prevedono di ordinarle, ma non si sa quando arriveranno perché i produttori non le hanno ancora prodotte per il mercato consumer. Queste ci sono ancora Crucial Pro 32 GB 6000 C36 te le avevo linkate quando stavano a 211 ora stanno a 310
le RAM non ci sono, fare una build è diventato impossibile

Sennò alternativa prendi un singolo stick ram tanto il pc andrà comunque, avrà qualche performance in meno ma andrà comunque.

O viene venduto singolarmente per un motivo?
ti consiglio di fare così:
  • leggi bene le condizioni di reso del venditore;
  • se "ti piacciono" ordina 2 pezzi;
  • quando hai il PC montalo con un solo banco di RAM inserendolo in A2 e aggiorna il BIOS della scheda madre all'ultima versione disponibile (oppure monta entrambi i banchi in A2-B2 ma NON attivare ancora AMD-EXPO);
  • quand il BIOS è aggiornato riavvia il PC, rientra nel BIOS e prova ad attivare AMD-EXPO; se va bene ti ritroci con un kit 2x16 e i profili di overclock attivati;
    se invece il PC dovesse bloccarsi rimandi indietro un manco (se le condizioni di reso sono favorevoli)
l'attivazione AMD-EXPO non può essere garantita su banchi venduti singolarmente perché anche se della stessa marca e modello, difficilmente sono dello stesso lotto di produzione, per cui potrebbero avere chip di RAM differenti o con temporizzazioni secondarie differenti (che portano a blocchi quando si attivano i profili EXPO della RAM); però potresti essere fortunato e ti funziona tutto

ti consiglio di fare così:
  • leggi bene le condizioni di reso del venditore;
  • se "ti piacciono" ordina 2 pezzi;
  • quando hai il PC montalo con un solo banco di RAM inserendolo in A2 e aggiorna il BIOS della scheda madre all'ultima versione disponibile (oppure monta entrambi i banchi in A2-B2 ma NON attivare ancora AMD-EXPO);
  • quand il BIOS è aggiornato riavvia il PC, rientra nel BIOS e prova ad attivare AMD-EXPO; se va bene ti ritroci con un kit 2x16 e i profili di overclock attivati;
    se invece il PC dovesse bloccarsi rimandi indietro un manco (se le condizioni di reso sono favorevoli)
l'attivazione AMD-EXPO non può essere garantita su banchi venduti singolarmente perché anche se della stessa marca e modello, difficilmente sono dello stesso lotto di produzione, per cui potrebbero avere chip di RAM differenti o con temporizzazioni secondarie differenti (che portano a blocchi quando si attivano i profili EXPO della RAM); però potresti essere fortunato e ti funziona tutto
Questo è il motivo per cui preferisco aspettare, se hai qualche alternativa ram per la quale non devo fare tutta sta trafila posta pure, quando ho montato il mio vecchio pc 15 anni fa,che sto ancora usando anche se ormai mi va soltanto su Internet, ho buttato dentro gli otto giga di RAM nello slot quando l’ho assemblato e dopo non ci ho più neanche pensato

Grazie mille comunque

se hai qualche alternativa ram
stiamo inguaiti fino a metà 2028 come minimo, qua se non arriva qualche azienda cinese che le produca bisogna abituarsi a pagare 200-300 euro a banco, sembra di essere tornati ai primi anni 90 del secolo scorso

Ma secondo me quelle ram che ti ho linkato vanno al primo colpo anche se le prendi a single stick

Pubblicità
Pubblicità
Indietro