• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming budget 1300€

Pubblicità
io comprerei due di queste qui .
Crucial meglio non comprarlo +, il marchio è andato in cessione. Non produrrà più ram e ssd consumer, ergo se si spaccano ti attachi al tram.

Crucial meglio non comprarlo +, il marchio è andato in cessione. Non produrrà più ram e ssd consumer, ergo se si spaccano ti attachi al tram.
la garanzia legale di 2 anni vale lo stesso, se si rompono invece della sostituzione con kit uguale Amz le rimborsa o le sostituisce con un kit equivalente. Lo stesso per gli SSD e/o con qualunque hwardware Crucial che sia in garanzia.

Si ma data la notizia non le comprerei mai e poi mai ora come ora.
Anche con le gpu EVGA si fece lo stesso ragionamento.

Poi a 240€ possono rimanere sullo scaffale ora come ora, sono prezzi improponibili.
Piuttosto meglio virare sulle ram che ho messo io, sono penose ma almeno ti fanno avviare il pc e farci quello che devi fare.
Se i prezzi si assestano poi le rendi e le prendi migliori.

No quella è una disponibilità fittizia che da amazon, sicuramente arrivano prima

E come faccio a saperlo perdonami? mica vivo nei magazzini di amazon eh!

Cioè quando? Non vorrei spendere 200 euro e dover aspettare 6 mesi o più
ti avevo segnalato 3 kit di Crucial, se ne compravi uno adesso ce l'avresti nel PC 😠
la situazione delle RAM sta peggiornado di giorno in giorno e i prezzi sono in aumento ulteriore
quando vedi prodotti dove dicono consegna a 3-7 mesi o peggio (io vedo RAM con disponibilità a partire da metà 2027) significa che non ci sono, prevedono di ordinarle, ma non si sa quando arriveranno perché i produttori non le hanno ancora prodotte per il mercato consumer. Queste ci sono ancora Crucial Pro 32 GB 6000 C36 te le avevo linkate quando stavano a 211 ora stanno a 310
le RAM non ci sono, fare una build è diventato impossibile

Sennò alternativa prendi un singolo stick ram tanto il pc andrà comunque, avrà qualche performance in meno ma andrà comunque.

O viene venduto singolarmente per un motivo?
ti consiglio di fare così:
  • leggi bene le condizioni di reso del venditore;
  • se "ti piacciono" ordina 2 pezzi;
  • quando hai il PC montalo con un solo banco di RAM inserendolo in A2 e aggiorna il BIOS della scheda madre all'ultima versione disponibile (oppure monta entrambi i banchi in A2-B2 ma NON attivare ancora AMD-EXPO);
  • quand il BIOS è aggiornato riavvia il PC, rientra nel BIOS e prova ad attivare AMD-EXPO; se va bene ti ritroci con un kit 2x16 e i profili di overclock attivati;
    se invece il PC dovesse bloccarsi rimandi indietro un manco (se le condizioni di reso sono favorevoli)
l'attivazione AMD-EXPO non può essere garantita su banchi venduti singolarmente perché anche se della stessa marca e modello, difficilmente sono dello stesso lotto di produzione, per cui potrebbero avere chip di RAM differenti o con temporizzazioni secondarie differenti (che portano a blocchi quando si attivano i profili EXPO della RAM); però potresti essere fortunato e ti funziona tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro