• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming budget 1200\1300 euro.

Pubblicità

niccobricco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Come anticipato nella mia presentazione sono un amante dei giochi per il PC in particolare di World of Warcraft ma ultimamente mi trovo un po alle strette perchè il mio computer è vecchio di 6 anni e non mi garantisce più di giocare ad una buona qualità e ad una buona risoluzione. Percui devo assolutamente rifarlo nel prossimo mese.
Il mio dubbio era se farmi un assemblato oppure affidarmi a computer gia fatti come quelli della Alienware, ad esempio questo:
Desktop Alienware Aurora:dettagli PC per la supremazia nel gioco | Dell Italia
Il mio budget si aggira intorno ai 1300 euro compreso lo schermo ed escluso le periferiche perchè ho gia tastiera e mouse della Razer.
Mi affido letteralmente a voi, consigliatemi una configurazione di un computer che si aggiri intorno a quella cifra e che sia ottimale per il gioco, vi ringrazio tutti a prescindere, rispondete in molti :D

- - - Updated - - -

Per favore potete darmi una mano? Non intendo fare oc.

Cosa mettono a fare LGA 2011 :bllurk:
Comunque mi diresti la risoluzione del tuo schermo?

Me lo sono chiesto anche io il prblema riguardo LGA2011!
Comunque master lo schermo lo devo ricomprare in base alle caratteristiche del nuovo pc, per adesso in provvisormente uso lo schermo full hd di un televisore a led. Solo perchè il vecchio monitor mi si è rotto.
Come vedi nel mio post chiedo anche il consiglio per uno schermo adatto per il gaming utile ad ottimizzare le caratteristiche del nuovo computer, percui dimmi un pò te :)
Grazie :ok:
E tutto compreso in 1300 euro :)

- - - Updated - - -

Premetto che non me ne intendo molto comunque per schermi adatti al gaming penso sia molto buono il Benq XL2420t
http://benq.it/product/monitor/xl2420t
Oppure, visto che costa molto e non conviene spendere 300 dei 1300 per soltanto uno schermo avevo dato una occhiata anche a questo della Asus, VX238H 23
https://www.asus.com/Monitors_Projectors/VX238H/
anche se magari è l' ultima cosa da scegliere... Pareri?

- - - Updated - - -

Premetto che non me ne intendo molto comunque per schermi adatti al gaming penso sia molto buono il Benq XL2420t
http://benq.it/product/monitor/xl2420t
Oppure, visto che costa molto e non conviene spendere 300 dei 1300 per soltanto uno schermo avevo dato una occhiata anche a questo della Asus, VX238H 23
https://www.asus.com/Monitors_Projectors/VX238H/
anche se magari è l' ultima cosa da scegliere... Pareri?

Sugli schermi non lo so, ma penso che l'asus sia migliore.
Per il resto:
Case: Aerocool Mechatron White Window edition 85€
Alimentatore: thermaltake berlin 630W 50€
CPU: i5-4670 220€
Scheda madre: Asus h86- Plus 105€
Ram: G.Skill Ares 2x4Gb 1600Mhz CL9 70€
HDD: Seagate ST1000DM003 60€
SSD: Samsung 840 PRO series 128GB 130€
Masterizzatore: un lg lo trovi a 20€
VGA: Gigabyte Gtx 770 OC version 350€ (su e chiave)
Totale: 1090€ senza schermo.

Sugli schermi non lo so, ma penso che l'asus sia migliore.
Per il resto:
Case: Aerocool Mechatron White Window edition 85€
Alimentatore: thermaltake berlin 630W 50€
CPU: i5-4670 220€
Scheda madre: Asus h86- Plus 105€
Ram: G.Skill Ares 2x4Gb 1600Mhz CL9 70€
HDD: Seagate ST1000DM003 60€
SSD: Samsung 840 PRO series 128GB 130€
Masterizzatore: un lg lo trovi a 20€
VGA: Gigabyte Gtx 770 OC version 350€ (su e chiave)
Totale: 1090€ senza schermo.

Mi Piace, quoto e straquoto grazie davvero! L' unica mia incertezza è se mettere windows 7 oppure windows 8 64 bit (???)
Penso che la VGA che intendevi te su ********* fosse questa vero?
EK00038619_1.webp

Altra cosa, pensi che un i7 sia sprecato? Meglio un i5-4670 come CPU?
Per acquistare tutti gli altri pezzi mi conviene consultare un rivenditore oppure compro tutto su internet e poi lo faccio assemblare da un centro informatico?
Grazie per ora :)

Ultima modifica:
Mi Piace, quoto e straquoto grazie davvero! L' unica mia incertezza è se mettere windows 7 oppure windows 8 64 bit (???)
Penso che la VGA che intendevi te su ********* fosse questa vero?
Visualizza allegato 66956

Altra cosa, pensi che un i7 sia sprecato? Meglio un i5-4670 come CPU?
Per acquistare tutti gli altri pezzi mi conviene consultare un rivenditore oppure compro tutto su internet e poi lo faccio assemblare da un centro informatico?
Grazie per ora :)
Dipende, a me piace w7 e w8 lo odio, ma da quanto ho capito è più veloce w8..
L'assemblaggio volendo lo puoi fare tu, risparmi 20 euro ed impari tante cose.
l'i7 è sprecato.

Perfetto master sei stato veramente molto chiaro, preferisco anche io W7 rispetto al W8 :figo:
Il processore che abbiamo scelto è veramente tanto inferiore rispetto ad: CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 269,00
Ultima cosa, i componenti mi conviene prenderli TUTTI su internet su siti come chiave, google shopping e siti vari, oppure su chiave prendo solo la VGA e il resto lo compro da un rivenditore informatico?
Sarebbe bello se riuscissi a montarmi un computer da solo, anche solo per soddisfazione personale :) vado subito a leggermi qualche guida sul forum.
Abbi pazienza scusa se ti rompo, ho solo quesi dubbi sopracitati poi posso procedere per comprare i pezzi :)
Grazie Master.

L'i7 è sprecato, perchè i giochi non utilizzano tutti i threads del processore.
io ti consiglio e price come sito, costano caro ma è affidabile. Ci sono altri siti, se sei interessato manda PM.
Il computer me lo sono montato da solo, ci vuole Pazienza, Precisione e Ordine.
Ti posso aiutare anche nell'assemblaggio, fai pure PM.

L'i7 è sprecato, perchè i giochi non utilizzano tutti i threads del processore.
io ti consiglio e price come sito, costano caro ma è affidabile. Ci sono altri siti, se sei interessato manda PM.
Il computer me lo sono montato da solo, ci vuole Pazienza, Precisione e Ordine.
Ti posso aiutare anche nell'assemblaggio, fai pure PM.
Graziee, grazie davvero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro