PROBLEMA Pc Gaming: Blocchi "inspiegabili"

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Ma nooo ormai e' facilissimo montarseli.

E poi ci sono gli shop che te li spediscono gia' montati, anche.

Sì sì, ma infatti ormai il mio con tutto quel che è successo l'ho smontato e rimontato tutto talmente tante volte che ormai posso insegnare io a quello che me l'ha venduto come si fa... :asd:
Il prossimo stai pur tranquillo che me lo faccio da solo. :giudice:
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Ciao a tutti, ormai riesumare questo post è quasi necroposting ma se c'è ancora qualcuno all'ascolto penso vi faccia piacere sapere come è andata a finire.
Beh, purtroppo è andata a finire malissimo: non sono stato a riportare qui ogni singolo tentativo fatto, altrimenti a quest'ora invece di 4 pagine il thread sarebbe oltre quota 300, ma vi assicuro che ho provato di tutto e di più, anche le cose più improbabili e assurde, nella speranza di venire finalmente a capo di una situazione che non mi era mai capitata in 25 anni di smanettamenti (pur se con un lungo intervallo).
Non c'è stato nulla da fare, nonostante l'aiuto personale di @Falco75 che si è speso a fondo con immensa generosità e con tutta la sua sterminata competenza e che non so davvero come ringraziare.
In buona sostanza, dopo aver cambiato tutti i pezzi e tentato ogni possibile reinizializzazione e combinazione di tecniche e macumbe varie, il PC continua a impazzire in modo assolutamente randomico, con sintomi che vanno dai già citati mancati avvii con schermo nero e loop di riavvii fino allo spegnimento autonomo nel bel mezzo sia di sessioni di gaming (con qualsiasi gioco) sia di semplice navigazione.
Ho quindi alzato bandiera bianca e comunicato alla persona che me lo ha venduto che glielo restituisco e dovrà rimborsarmi.
In questo momento è dietro di me, già smontato e pronto per la riconsegna... e provo un profondo senso di rabbia, fastidio e impotenza, visto che in ultima analisi non conosco né le cause né tantomeno ho trovato soluzioni.
Spero solo che sia la prima ed ultima volta e che il sostituto che acquisterò di qui a breve abbia miglior fortuna... e vi confesso che me la sto facendo sotto al pensiero che possa essere qualche fattore "ambientale".
Sicuramente è solo paranoia, anche perché per un anno e mezzo ha funzionato bene, ma a questo punto inizio a credere ai poltergeist.
Grazie a tutti per il supporto e speriamo di risentirci in circostanze più felici! :thanks:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili