• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming Assurdo con 1200-1300 euro

Pubblicità
Forse ci riesci con uno SLi di GTX690.
Non puoi pretendere di giocare a dettagli massimi per più di un anno, poi dovrai cercare qualche compromesso. Per mantenerti su buoni dettagli dovrai cambiare VGA tra 3-4 anni a prescindere da quale tu scelga.
Solo per precisare...
vabbe allora mi adattero ahahah facciamo che per almeno 2 anni tengo la stessa gpu con oc pesante... che sia crossxfire o sli...

Beh, 3 anni li puoi anche fare. :D Però 5 o 6 è un po' difficile.
Comunque ecco la mia proposta:

Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze 88.30€
Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero 126.40€
Dissipatore CPU Scythe Mugen 3 Rev. B Socket Intel/AMD LGA2011 43.70€
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s SATA3 CT128M4SSD2 99.80€
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 58.90€
Monitor Led 23.6" Iiyama ProLite E2480HS FullHD 300cd/m² 2ms 16:9 VGA DVI HDMI Speakers Nero 174.80€
CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 214€
Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx 109.70€
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD7970 OC with Boost Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP 351.90€
TOT: 1267.50€

Se puoi spezzare l'ordine sarebbe meglio prendere un Thermalright Macho Rev.A come dissi (da Amazon sui 50€).

Ma che cosa dici.....una gtx 680 lightning va avanti alla Matrix(e comunque dipende dai giochi) ma la Matrix è sprecata,è una scheda nata per l'overclock,è come mettere una 690 i mono-monitor,è un enorme spreco di soldi inutile

partiamo dal presuposto che la 7970 va piu' della 680 , dipende dai giochi , in alcuni piu' la 7970 in altri la 680 , generalmente pero' la 7970 va meglio , seconda cosa , la lighitng esiste anche in versione 7970.La Matrxi HD 7970 non e' una scheda da overclock , o meglio lo e' , ma non necessario , nel senso che senza overclockarla e' piu' potente delle altre 7970 , e di qualsiasi altra 680. E poi la 690 con un solo monitor non e' uno spreco , dipende dalle esigenze , magari a te non serve , ma per esempio ci potebbe essere gente malata che vuole giocare su un monitor asus cg278he che fa ben 144 hz a impostazioni grafiche massime.

Io rimango sempre più sorpreso di queste sfuriate collettive... :look:
In un certo senso dovrei essere io dare i numeri vedendo l'anagrafe invece no. :boh: Possibile che il 30-40% delle volte che si scontrano idee diverse finisce in una lotta selvaggia?

In un certo senso dovrei essere io dare i numeri vedendo l'anagrafe invece no. :boh: Possibile che il 30-40% delle volte che si scontrano idee diverse finisce in una lotta selvaggia?
QUOTO e aggiungo che sterili diatribe come questa confondono ancora di più l'amico che chiede aiuto o consigli.
poi per discutere di quale vga sia migliore c'è un'apposita sezione! qui possiamo dare una preferenza con piccole motivazioni ma non "rubare" il post all'utente che lo ha aperto...IMHO

- - - Updated - - -

io ho detto che voglio giocare alla massima risoluzione... ecco perrchè ancora devo scegliere il monitor, voglio che quando esce la xbox 720 e ps4 lo lora grafica sembra della ps1 in confronto! il case mi piace da morire perchè sembra un astronave ahahahah
sandy bridge non è piu datato come cpu?
Mi piace sentirti così esaltato!!! Lo faccio anch'io pensando a certe configurazioni!!!
Cmq cito testuali parole (tue:D):
io voglio giocare al massimo del dettaglio possibile con risoluzione 1920x1200! non so se farò OC, molto probabilmente no...
manca anche un monitor e vorrei che me ne consigliasse uno voi!
Credo tu abbia cambiato idea strada facendo e....va bene così:ok:
Il sandy è il predecessore dell'ivy, io sceglierei l'ultimo uscito però resta il fatto che per l'oc pesante è decisamente migliore e più prestante il sandy, era una precisazione, dimostrata dalla differenza di prezzo di soli 20 euro oltre che da svariate prove e benchmark;)

QUOTO e aggiungo che sterili diatribe come questa confondono ancora di più l'amico che chiede aiuto o consigli.
poi per discutere di quale vga sia migliore c'è un'apposita sezione! qui possiamo dare una preferenza con piccole motivazioni ma non "rubare" il post all'utente che lo ha aperto...IMHO

- - - Updated - - -

Mi piace sentirti così esaltato!!! Lo faccio anch'io pensando a certe configurazioni!!!
Cmq cito testuali parole (tue:D):
io voglio giocare al massimo del dettaglio possibile con risoluzione 1920x1200! non so se farò OC, molto probabilmente no...
manca anche un monitor e vorrei che me ne consigliasse uno voi!
Credo tu abbia cambiato idea strada facendo e....va bene così:ok:
Il sandy è il predecessore dell'ivy, io sceglierei l'ultimo uscito però resta il fatto che per l'oc pesante è decisamente migliore e più prestante il sandy, era una precisazione, dimostrata dalla differenza di prezzo di soli 20 euro oltre che da svariate prove e benchmark;)
Si diciamo che io ero partito con idee un po diverse, ma grazie a voi e ai vostri consiglio sono riuscito a capire un po meglio quello che voglio :)
Quindi sandy per oc pesante dici che è meglio... A livello di prestazioni con un oc di questo tipo a che livello fa arrivare la cpu? Clock, velocita etc... E poi quanto mi durerebbe secondo te la cpu con un oc cosi?

- - - Updated - - -

Ti riferisco a questo comunque?
http://m.eprice.it/microprocessori-INTEL/d-4131027

Comunque che ne pensate di questo?
INTEL - Processore Core i7-3770K (Ivy Bridge) Quad-Core 3,50 Ghz GPU integrata HD 4000 Socket LGA 1155 Moltiplicatore Sbloccato
Sta in offerta a 309 euro

Ultima modifica:
Si diciamo che io ero partito con idee un po diverse, ma grazie a voi e ai vostri consiglio sono riuscito a capire un po meglio quello che voglio :)
Quindi sandy per oc pesante dici che è meglio... A livello di prestazioni con un oc di questo tipo a che livello fa arrivare la cpu? Clock, velocita etc... E poi quanto mi durerebbe secondo te la cpu con un oc cosi?

- - - Updated - - -

ePRICE Mobile - Dettaglio articolo
Se sia meglio sandy x l'oc è opinabile, dico semplicemente che sale di più scaldando meno ma consumando di più, c'è chi sostiene che un ivy a 4.2 vada come un sandy a 4.5 ma non ne sono proprio convint.
Cerca qualche discussione in merito, ce ne sono diverse, così ti fai un'idea più ampia.
Ho anche scritto che io sceglierei (e l'ho fatto) il più recente ivy che ad esempio consuma meno.
Ricapitolando, secondo me in gaming, per ora (e per i prox 2 anni almeno) non serve arrivare a 4.5Ghz, lo fai se sei in fissa con i benchmark, prove di potenza ecc...tutto ciò IMHO

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

http://m.eprice.it/microprocessori-INTEL/d-4131027
Se sia meglio sandy x l'oc è opinabile, dico semplicemente che sale di più scaldando meno ma consumando di più, c'è chi sostiene che un ivy a 4.2 vada come un sandy a 4.5 ma non ne sono proprio convint.
Cerca qualche discussione in merito, ce ne sono diverse, così ti fai un'idea più ampia.
Ho anche scritto che io sceglierei (e l'ho fatto) il più recente ivy che ad esempio consuma meno.
Ricapitolando, secondo me in gaming, per ora (e per i prox 2 anni almeno) non serve arrivare a 4.5Ghz, lo fai se sei in fissa con i benchmark, prove di potenza ecc...tutto ciò IMHO

e allora perche' tu ci sei ancora ? :asd:

Perfavore evitate OT! Stiamo parlando tranquillamente della configurazione che devo comprarmi... Evitare di litigare etc! Per quello ci sono gli mp! Qui si parla della migliore configurazione che posso ottenere con quel budget, non di quale vga è piu potente e viene sfruttata meglio...

Vedendo l'anagrafe?
Ti chiami genoeffo? :vv:

Vedendo l'anagrafe?
Ti chiami genoeffo? :vv:

Come fai a saperlo? :look:

- - - Updated - - -

Beh, non c'è da avere opinioni sulle prestazioni: è così e basta. :D
Ivy ha un IPC migliore del 5-6% quindi Sandy e per avere prestazioni uguali a Ivy deve stare circa 300Mhz più in alto.
Per questo motivo, se cerchi le massime prestazioni è meglio ivy. Se invece cerchi la massima frequenza raggiungibile Sandy è meglio perchè scalda meno in oc pesante.

EDIT: In ogni caso se giochi soltanto starei sull'i5.

Come fai a saperlo? :look:

- - - Updated - - -

Beh, non c'è da avere opinioni sulle prestazioni: è così e basta. :D
Ivy ha un IPC migliore del 5-6% quindi Sandy e per avere prestazioni uguali a Ivy deve stare circa 300Mhz più in alto.
Per questo motivo, se cerchi le massime prestazioni è meglio ivy. Se invece cerchi la massima frequenza raggiungibile Sandy è meglio perchè scalda meno in oc pesante.

EDIT: In ogni caso se giochi soltanto starei sull'i5.
io si lo uso solo ed esclusivamente per giocare... i7 sarebbe troppo sprecato?
comunque credo prendero IB tanto di portare a 4,5 di clock credo che sia esagerato!
per la vga come si fa l'overclock? perchè non l'ho mai fatto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro