• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming Assurdo con 1200-1300 euro

Pubblicità
La VGA si overclocca via software con programmi apposta (uno su tutti MSI Afterburner).
Comunque guarda che Ivy, con un buon dissi ad aria, arriva tra i 4.5 e i 4.7Ghz a seconda della fortuna. :sisi:

La VGA si overclocca via software con programmi apposta (uno su tutti MSI Afterburner).
Comunque guarda che Ivy, con un buon dissi ad aria, arriva tra i 4.5 e i 4.7Ghz a seconda della fortuna. :sisi:
sisi allora vado di Ivy tranquillamente :)
a livello di raffreddamento non la devo toccare quindi la vga giusto?

Il CM è leggermente meglio perchè l'Antec ha una sola ventola in estrazione (che è poco). Però in realtà sono entrambi areati...

ok vada per il cm allora!
quindi
Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze
case tower cooler master haf xl atx con finestra
Dissipatore CPU Scythe Mugen 3 Rev. B Socket Intel/AMD LGA2011
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s SATA3 CT128M4SSD2
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Monitor Led 23.6" Iiyama ProLite E2480HS FullHD 300cd/m² 2ms 16:9 VGA DVI HDMI Speakers Nero
CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD7970 OC with Boost Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP

va bene cosi?
non conosco la marca del monitor... è buona??

Sì va bene. Il monitor è ottimo per il gaming (ne stavo mettendo un'altro ma poi mi sono accorto che costa troppo :lol:).

Come fai a saperlo? :look:

- - - Updated - - -

Beh, non c'è da avere opinioni sulle prestazioni: è così e basta. :D
Ivy ha un IPC migliore del 5-6% quindi Sandy e per avere prestazioni uguali a Ivy deve stare circa 300Mhz più in alto.
Per questo motivo, se cerchi le massime prestazioni è meglio ivy. Se invece cerchi la massima frequenza raggiungibile Sandy è meglio perchè scalda meno in oc pesante.

EDIT: In ogni caso se giochi soltanto starei sull'i5.
Ecco appunto, mi confermi ciò di cui ero dubbioso.
Forse ho sbagliato il termine dicendo"opinabile", come hai specificato tu intendevo proprio che la scelta tra ivy e sandy dipende da cosa si vuole dal procio.
Allora @Monkey D Luffi...a che punto sei? Riassumi:D

Ecco appunto, mi confermi ciò di cui ero dubbioso.
Forse ho sbagliato il termine dicendo"opinabile", come hai specificato tu intendevo proprio che la scelta tra ivy e sandy dipende da cosa si vuole dal procio.
Allora @Monkey D Luffi...a che punto sei? Riassumi:D
allora sto vedendo un attimo da quale sito mi conviene ordinare tutto :D
e ho notato che su amazon vendono questa vga
Radeon HD7970 Vapor-X GHz Edition di Sapphire a 395 euro!! che ne dite di questa vga?
per il resto è tutto confermato :)

allora sto vedendo un attimo da quale sito mi conviene ordinare tutto :D
e ho notato che su amazon vendono questa vga
Radeon HD7970 Vapor-X GHz Edition di Sapphire a 395 euro!! che ne dite di questa vga?
per il resto è tutto confermato :)
Io ho ordinato la stessa ma 7950 quindi sono di parte:D
Insieme alla directcu II della Asus, dalle recensioni lette, sembra essere la migliore, la vapor-x sembra che salga un pò meglio in oc, l'altra che scaldi un pò meno. Poi la vapor-x occupa due slot e la directCU ben tre.
Cavolo però 125 di differenza tra la 7950vapor-xe la 7970 sempre vapor-x!!!

- - - Updated - - -

Se vuoi risparmiare un pò anche questa a 340euro non mi sembra affatto male: Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core 1000MHz Memory GDDR5 5500MHz 3GB
hd 797.webp

La Giga non va molto bene in oc: mi pare che abbia addirittura il voltaggio bloccato.
Stai sulla Shappire HD7970 Boost oppure se proprio vuoi occare molto sulla MSI Lightning. :D

secondo me ti prendi un i5 3550 o meno, basta che sia con 3XXX e una 7970 (o670 se preferisci)... coi soldi che risparmi piuttosto tra un paio d'anni vendendo al scheda video ne prendi una nuova...! l'i7 non serve assolutamente a nulla se farai gaming, sono soldi buttati!;)

ok vada per il cm allora!
quindi
Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze
case tower cooler master haf xl atx con finestra
Dissipatore CPU Scythe Mugen 3 Rev. B Socket Intel/AMD LGA2011
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s SATA3 CT128M4SSD2
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Monitor Led 23.6" Iiyama ProLite E2480HS FullHD 300cd/m² 2ms 16:9 VGA DVI HDMI Speakers Nero
CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD7970 OC with Boost Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP

va bene cosi?
non conosco la marca del monitor... è buona??
Sono io scemo O NON C'è LA RAM!!!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro