• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming assemblamento?

Pubblicità
Io sul SSD ci installo solo OS, antivirus, tutti i giochi, il resto(quanto possibile) va sul HDD... sperando che le applicazioni che scarico siano installabili in un disco differente da quello che ospita l'os...
I giochi non è necessario installarli sull'SSD non avrai prestazioni superiori rilevanti (a parte qualche secondo in meno appena lo avvii a seconda dei giochi).

@priolo mi serve un'informazione, in pratica quello del negozio dove sto acquistando i pezzi mi dice che i suoi rappresentanti gli forniscono questi pezzi:
Scheda madre Asus P8H67-M/PRO €85,00
Alimentatore ATX 750W Tecno Modulare Retail €35,00
Samsung MZ-7PC128D/EU - 128GB SSD 830 DESKTOP KIT €126,00
HardDisk Interno Seagate 3TB 3.5" 7200 RPM 64MB Sata 3 €119,00
Masterizzatore DVD LG GH22NS90 €13,50
Monitor 23" HP LM914AA Full HD €160,00

-----

I pezzi che mi avevate prescritto voi:
SchedaMadre MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
AlimentatorePC XFX ProSeries 550W Core Edition
SAMSUNG- Solid State Disk 128 Gb Serie 830 Interfaccia Sata III Desktop Kit

HardDisk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower64MB SATA3 WD20EARX
MasterizzatoreInterno Samsung SH-222BB DVD/CD SATA Nero
MonitorLed 23" Asus ML238H FullHD 10000000:1 250cd/m² 2ms VGA DVI-DHDMI Nero

Mi ha detto: Sono gli stessi componenti, le caratteristiche sono uguali, è vero?

Ma assolutamente NO! Digli di fare un'aggiornamento.. ;)

Scheda madre Asus P8H67-M/PRO €85,00
Alimentatore ATX 750W Tecno Modulare Retail €35,00
Samsung MZ-7PC128D/EU - 128GB SSD 830 DESKTOP KIT €126,00
HardDisk Interno Seagate 3TB 3.5" 7200 RPM 64MB Sata 3 €119,00
Masterizzatore DVD LG GH22NS90 €13,50
Monitor 23" HP LM914AA Full HD €160,00

Scheda madre chipset limitato, formato micro atx (temperature maggiori e disposizione slot non valida)
Alimentatore cinesato
Hdd potrebbe andare, ma è comunque poco reattivo
Masterizzatore lascia l'altro
Monitor per svuotare magazzino...

Ma assolutamente NO! Digli di fare un'aggiornamento.. ;)

Scheda madre chipset limitato, formato micro atx (temperature maggiori e disposizione slot non valida)
Alimentatore cinesato
Hdd potrebbe andare, ma è comunque poco reattivo
Masterizzatore lascia l'altro
Monitor per svuotare magazzino...
:ok::thanks:

Mi raccomando quando ti dicono ste cose..
Per quello che ti dico da parecchi post di documentarti da solo sui componenti, qualità etc.. il prezzo passa in secondo piano!

Per la GTX 680, visto che devo fare una finanziaria agos su e... chiave, quindi devo prendere tutti i pezzi lì, mi servirebbe sapere se la marca "MSI" è buona per la gtx 680 , la marca per la gtx 680 è affidabile? il sistema di raffreddamento è come quello della asus?

Ultima modifica da un moderatore:
Per la GTX 680, visto che devo fare una finanziaria agos su e... chiave, quindi devo prendere tutti i pezzi lì, mi servirebbe sapere se la marca "MSI" è buona per la gtx 680 VGA MSI NVIDIA GeForce GTX 680 PM2D2GD5 Core 1006MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP, la marca per la gtx 680 è affidabile? il sistema di raffreddamento è come quello della asus?

La marca MSI è piu che buona, è ottima!
Tuttavia quella versione è reference, dunque le temperature sono prossime a quelle di serie...

originale, di serie...
quindi prendo quella reference? è migliore?

---------- Post added at 17:49 ---------- Previous post was at 17:13 ----------

Urgentemente che sto aspettando di prendere la scheda video, devo prendere quella?

---------- Post added at 18:02 ---------- Previous post was at 17:49 ----------

Se no c'è anche questa:
[h=1]VGA Palit NVIDIA GTX 680 Core 1006/1058MHz Memory GDDR5 3004MHz 2GB PCI3.0 DVI HDMI DP[/h]
quale prendo tra le 2?

quindi prendo quella reference? è migliore?

---------- Post added at 17:49 ---------- Previous post was at 17:13 ----------

Urgentemente che sto aspettando di prendere la scheda video, devo prendere quella?

---------- Post added at 18:02 ---------- Previous post was at 17:49 ----------

Se no c'è anche questa:
VGA Palit NVIDIA GTX 680 Core 1006/1058MHz Memory GDDR5 3004MHz 2GB PCI3.0 DVI HDMI DP

quale prendo tra le 2?

Calmo, non è una chat questa!

Per l'uso che ne farai va bene anche una msi reference!

Ordina però! Che è piu di 1 mese che siamo in ballo! ;)

priolo una cosa, alcuni mi dicono che l'alimentatore a 550w non è stata una grande idea, la scheda video a pieno carico mi darà problemi con quell'alimentatore e mi dicono che il pc si trasformerà in un forno con il dissipatore boxato xD

---------- Post added at 15:22 ---------- Previous post was at 15:18 ----------

priolo una cosa, alcuni mi dicono che l'alimentatore a 550w non è stata una grande idea, la scheda video a pieno carico mi darà problemi con quell'alimentatore e mi dicono che il pc si trasformerà in un forno con il dissipatore boxato xD
Ancora devo spedire la richiesta finanziaria, prima di combinare guai, è meglio che prendo un alimentatore a 750w?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro