• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc gaming. aiuto .

Pubblicità

Phalanx

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti raga. Sono nuovo del foro. Ho preparato una configurazione in questi ultimi 5 mesi. Volevo sapere da gente piu esperta di me se questa configurazione va bene.
cpu : i5 2500k.
gpu : sapphire hd7970 ghz edition 3gb GDDR5 vapor-x.
case : antec df-35.
mo/bo : msi z77-g45a gaming.
ali. :corsair tx850.
ram : corsair vengeance performance 4x4 1600 mhz- PC3-12800 - CL9 (CMZ16GX3M4A1600C9)
hard disk : seagate 1tb .
dissipatore : chiederei consiglio a voi.
Intendo giocare a giochi pesanti in full hd. mi interessavo di oc. ma devo vedere se la configurazione va bene. attendo risposte:).

Ultima modifica:
allora , io ti consiglio un i5 3570k , visto che e più nuovo , e costa uguale , oppure un haswell , se non ti interessa portare il procio a 5 GHz , ma ti basta 4.4-4.5 o anche 4.8 se sei fortunato , la vga va bene la mobo anche a meno che non vuoi haswell ( io ti consiglio haswell xke ha il nuovo socket , e in futuro puo cambiare cpu senza cambiare anche mobo ) la ram bastano 8 gb , per il gaming non ne servono di più , gia 8 non li userai mai, figurati 16 per il dissipatore , quanto vuoi spendere ? se hai tipo 30-40 allora ad aria , se hai tipo 80 o più da spendere su dissi direi uno a liquido aio , poi magati ti consiglio un ssd Samsung 840 , quello da 120 gb costa 80 euro, e x l alimentatore, bastano e avanxzano 650w , ameno che tu non voglia fare crossfire di 7970 , quindi se non fai xfire prendi un xfx 650w che costa molto meno ed e di qualità ottima, per il case... sono gusti , pero io ti consiglio un ostrog gt , supporta radiatori da 240/280 mm , finestra trasperante , 2 mega ventole davanti , costa anche poco e ha una aerazione fantastica

allora , io ti consiglio un i5 3570k , visto che e più nuovo , e costa uguale , oppure un haswell , se non ti interessa portare il procio a 5 GHz , ma ti basta 4.4-4.5 o anche 4.8 se sei fortunato , la vga va bene la mobo anche a meno che non vuoi haswell ( io ti consiglio haswell xke ha il nuovo socket , e in futuro puo cambiare cpu senza cambiare anche mobo ) la ram bastano 8 gb , per il gaming non ne servono di più , gia 8 non li userai mai, figurati 16 per il dissipatore , quanto vuoi spendere ? se hai tipo 30-40 allora ad aria , se hai tipo 80 o più da spendere su dissi direi uno a liquido aio , poi magati ti consiglio un ssd Samsung 840 , quello da 120 gb costa 80 euro, e x l alimentatore, bastano e avanxzano 650w , ameno che tu non voglia fare crossfire di 7970 , quindi se non fai xfire prendi un xfx 650w che costa molto meno ed e di qualità ottima, per il case... sono gusti , pero io ti consiglio un ostrog gt , supporta radiatori da 240/280 mm , finestra trasperante , 2 mega ventole davanti , costa anche poco e ha una aerazione fantastica
grazie bro!! La cpu avevo sbagliato a scrivere:cav:. Grazie del consiglio per il case . Mi serviva un lato trasparente perchè da poco ho fatto un metro di strip led che si accendono a ritmo di musica . ho dimenticato di scrivere che ho due ventole da 80mm della cm .

beh , il case ne ha gia 2 davanti da 140, e una dietro da 92 ma il case supporta fino a 12 ventole , quindi trovi si un posto anche per le altre 2 da 80, ad esempio sopra in alto , al posto del radiatore

- - - Updated - - -

ah una cosa nn so se hai visto , il panello laterale non e di plexyglass, ma e di acrilico , e un po scuro non e chiarissimo , ma se ci metti un led dentro .. si vedono benissimo i pezzi :)

beh , il case ne ha gia 2 davanti da 140, e una dietro da 92 ma il case supporta fino a 12 ventole , quindi trovi si un posto anche per le altre 2 da 80, ad esempio sopra in alto , al posto del radiatore

- - - Updated - - -

ah una cosa nn so se hai visto , il panello laterale non e di plexyglass, ma e di acrilico , e un po scuro non e chiarissimo , ma se ci metti un led dentro .. si vedono benissimo i pezzi :)

Grazie spigolon . Comunque io volevo fare un po' di oc spinto . Quindi mi sa che prenderò un cm seidon 240

l'xfx 650w è una burla,
per la configurazione da lui proposta basta una triathlor 550/xfx 550, ha anche margine in oc,
in caso di sli però non basta, si sta molto stretti.

l'xfx 650w è una burla,
per la configurazione da lui proposta basta una triathlor 550/xfx 550, ha anche margine in oc,
in caso di sli però non basta, si sta molto stretti.

Ho consigliato il 650w xke e più efficiente se viene sfruttato meno del massimo quindi il PC consuma meno cmq come e il seidon 240? Avevo sentito che il migliore era il nzxt kraken x60 o il termaltake water 3.0 extreme

Ho consigliato il 650w xke e più efficiente se viene sfruttato meno del massimo quindi il PC consuma meno cmq come e il seidon 240? Avevo sentito che il migliore era il nzxt kraken x60 o il termaltake water 3.0 extreme
Lascia stare il 650, è inutile...
Comunque l'nzxt kraken è ottimo, se vuoi il top vai di swiftech h220.

Ok. Ma non voglio esagerare . Mi basta il nzxt kraken.

- - - Updated - - -

Pensavo costasse l'ira di dio. Ma è contenuto missa che prenderò lo swiftech.

qual e il dissipatore all in one più cazzuto al mondo ? perché vorrei fare overclock moolto spinto , ma se le temp mi lasciano..:asd:perché spendere 600 euro per un impianto a liquido nn mi pare il caso

qual e il dissipatore all in one più cazzuto al mondo ? perché vorrei fare overclock moolto spinto , ma se le temp mi lasciano..:asd:perché spendere 600 euro per un impianto a liquido nn mi pare il caso
Lo swiftech h220 è paragonabile ad un custom..
di meglio a prezzo abbordabile (160€) trovi anche il h320 della swiftech

Mi potete dire un procio per socket 1150??

- - - Updated - - -

O.o in un sito mi dice 1155. Do retta a te .

- - - Updated - - -

No vabbe sono un emerito ********. Ho messo una cazzata .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro