• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc gaming. aiuto .

Pubblicità
Spiego. Mi è venuto il panico perché in un sito avevo letto che era 1150 . Ma invece avevo letto male.

l h320 e lungo quasi mezzo metro , nn ci sta nel mio case , massimo 280mm:look: cmq grazie 1000 nn pensavo esistesse un aio cosi

Processore i5 4670k+ mobo z87... Al momento per il gaming e nessuno può dire che mi sbaglio è il migliore acquisto considerando anche la possibilità di overcloccare in futuro il processore. L'alimentatore è esagerato basta un XFX da 550w 650 se vuoi stare largo, la vapor x 7970 è un ottima scheda qualità prezzo e spinge molto in gaming (dicono però che abbia un dissipatore pacco che ti può limitare nell'overclock della stessa, anche se ha lo stesso prestazioni eccellenti), ram prendi delle g.Skill ares low profile da 1600 MHz sono adatte sempre all'overclock (più delle corsair anche se di poco). Dissipatore un cooler master 412s va benissimo e ti permetterà in futuro quando ne avrai bisogno di salire almeno fino a 4,4/4,5 GHz che è già un bel guadagno per un utilizzo giornaliero (daily use). Per @Master960 (non avertene a male) non è vero che l'xfx 650w è una burla dato che gli alimentatori dovrebbero per un uso ottimale lavorare al 70% 80% delle loro capacità, si può (e questa cosa sul forum e anche su altri è stata detta molte volte) anche prendere un 550w di qualità che comunque garantirà un buon utilizzo.

l h320 e lungo quasi mezzo metro , nn ci sta nel mio case , massimo 280mm:look: cmq grazie 1000 nn pensavo esistesse un aio cosi
Ecco quando serve davvero un buon case, in particolare i full tower penso che se avessi avuto un buon Haf x ci sarebbe stato :sisi:
Comunque non so se quella scheda madre ti porta così lontano, secondo me per te va bene un h80i..

- - - Updated - - -

Processore i5 4670k+ mobo z87... Al momento per il gaming e nessuno può dire che mi sbaglio è il migliore acquisto considerando anche la possibilità di overcloccare in futuro il processore. L'alimentatore è esagerato basta un XFX da 550w 650 se vuoi stare largo, la vapor x 7970 è un ottima scheda qualità prezzo e spinge molto in gaming (dicono però che abbia un dissipatore pacco che ti può limitare nell'overclock della stessa, anche se ha lo stesso prestazioni eccellenti), ram prendi delle g.Skill ares low profile da 1600 MHz sono adatte sempre all'overclock (più delle corsair anche se di poco). Dissipatore un cooler master 412s va benissimo e ti permetterà in futuro quando ne avrai bisogno di salire almeno fino a 4,4/4,5 GHz che è già un bel guadagno per un utilizzo giornaliero (daily use). Per @Master960 (non avertene a male) non è vero che l'xfx 650w è una burla dato che gli alimentatori dovrebbero per un uso ottimale lavorare al 70% 80% delle loro capacità, si può (e questa cosa sul forum e anche su altri è stata detta molte volte) anche prendere un 550w di qualità che comunque garantirà un buon utilizzo.
Si ma che senso ha stare largo quando puoi risparmiare ed averne uno sufficiente? Comunque il triathlor 550w che ho suggerito è migliore di un xfx 550 :rolleyes:

Enermax o seasonic (xfx) come qualità sono praticamente alla pari... Io sono dell'idea (anche se non strettamente necessario) di stare larghi ne guadagni anche un po' in temperatura dicimocela tutta poi come ho specificato prima potrebbe anche prendere un 450w maa....:sisilui:

Enermax o seasonic (xfx) come qualità sono praticamente alla pari... Io sono dell'idea (anche se non strettamente necessario) di stare larghi ne guadagni anche un po' in temperatura dicimocela tutta poi come ho specificato prima potrebbe anche prendere un 450w maa....:sisilui:
Ognuno la pensa come vuole, un 550w di queste marche eroga realmente gli A scritti sull'etichetta, continuo a sostenere che un 550w va più che bene, a mio sincero parere il 650w è una spesa di soldi e basta poi Imho, io sono qua per suggerire configurazioni ma non è obbligatorio che gli altri mi ascoltino :rolleyes:

Comunque sarà cosi
CASE: enermax ostrog gt
CPU: i5 3570k
GPU: sapphirehd7970 ghz edition vapor-x 3gb
RAM: G.SKILLS ares 8 gb 1600mhz
ALI: triathlor 550 w
DISSI: swiftech h220
MOBO: msi z77-g45 gaming

Sempre imho ti quoto sul 550w di qualità :D ... Ma sempre imho spendere 10/15 euro in più per un 650w (per i motivi citati sopra) su una configurazione del genere non sono niente... Fine off topic. :D

Comunque sarà cosi
CASE: enermax ostrog gt
CPU: i5 3570k
GPU: sapphirehd7970 ghz edition vapor-x 3gb
RAM: G.SKILLS ares 8 gb 1600mhz
ALI: triathlor 550 w
DISSI: swiftech h220
MOBO: msi z77-g45 gaming
Diciamo abbastanza sballata, prendi un case migliore o quello swiftech te dove lo metti..
Guarda un po carbide 400r, haf x haf 932..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro