• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc gaming aggiornarlo con amd fx 8320

Pubblicità
Non farti seghe mentali sull'alimentatore: puoi overcloccare benissimo l'FX. Tanto in gaming non ti schioderai dai soliti 300-350 watt.

Un utente sul forum blu con fx 8350 a 5ghz e 290x occata con 100mv ha misurato,un consumo di 600w per questo dicevo che in base a l'oc che si fa xfx potrebe diventare un pò strettino.

Un utente sul forum blu con fx 8350 a 5ghz e 290x occata con 100mv ha misurato,un consumo di 600w per questo dicevo che in base a l'oc che si fa xfx potrebe diventare un pò strettino.

Quello è oc pesante su VGA (che già a stock consuma qualcosa in più) e CPU: se porta la sola CPU sui 4.5-4.7GHz non avrà problemi. E poi 600 watt non li avrà avuti certo in gaming...

bho vedremo magari aggiorno la discussione per aiutare altri con il dubbio. Le fasi della motherboard ( 6+2+2 ) vanno bene per fare 4.5 - 4.7 o hai consigli per gli acquisti.
THX

Ultima modifica:
Vanno bene: a parte il numero di fasi (che da solo non conta molto) gli utenti che hanno provato ad overccloccare con la tua mobo sono rimasti soddisfatti e fino a 4.5GHz non avrai di certo problemi. Sembrano ben dissipate e di buona qualità.
Se vuoi un alternativa c'è anche la Gigabyte GA 970 UD3P: ha 8+2 fasi ma non va meglio della Asus scelta da te, diciamo che più o meno sono allo stesso livello. Puoi prendere quella che costa meno.
Ovviamente avrai bisogno anche di un buon dissipatore per overcloccare.

Quello è oc pesante su VGA (che già a stock consuma qualcosa in più) e CPU: se porta la sola CPU sui 4.5-4.7GHz non avrà problemi. E poi 600 watt non li avrà avuti certo in gaming...
In gaming, gli è stato chiesto da un altro utente che doveva prendere un ups per un sistema con fx + 290x,la 290 con 100mv durante una sessione di valley su gpuz il vddc segna 370w
Poi è chiaro che se si lascia a stock la 290, può occare l'fx,ma tutti e 2 l'ali nn reggerebbe questo è quello che sostengo ;)

Ultima modifica:
In gaming, gli è stato chiesto da un altro utente che doveva prendere un ups per un sistema con fx + 290x,la 290 con 100mv durante una sessione di valley su gpuz il vddc segna 370w
Poi è chiaro che se si lascia a stock la 290, può occare l'fx,ma tutti e 2 l'ali nn reggerebbe questo è quello che sostengo ;)

370 watt sulla R9 270x occata e overvoltata ci stanno. Ma mi pare strano che il resto del sistema in gaming consumi 230 watt, a meno che avesse un impianto a liquido. L'FX in gaming viene sfruttato poco e non consuma molto.
Comunque la R9 290 stock sta sui 250 watt, quindi anche overcloccando l'FX non avrà problemi, come confermi anche tu.

Quindi ricapitolando questa configurazione mi permettera di avere un buon gaming per svariati anni:

M5A97 EVO R2.0 -
FX 8320 -
SSD Samsung 120 gb
G. Skill RipjawsX 2133MHZ CL9 (9-11-11-31) | |240 pin - 1.6-1.65V o meno
XFX 550 w
2 hdd
masterizatore dvd
case zalman con 5 ventole
r9 290 aspetto una vapor x almeno
dissipatore buono
win 8.1 64 .
Ottimi consigli e chiari.
THX

Dipende cosa intendi per svariati anni e buon gaming. :asd: Comunque sì, va bene. L'FX io lo overcloccherei, anche perchè così non sfrutti al massimo la GPU in alcune occasioni.
La R9 290 Vapor-X non credo proprio uscirà: Sapphire sta usando il sistema Tri-X per le due proposte di fascia alta AMD perchè credo che il Dual-X e il Vapor-X non ce la farebbero a tenerle a bada.

Quoto pribolo fx occato a 4.7ghz o fin dove arrivi,e vai di sapphire tri-x che al momento dai test che ci sn in rete è la più fresca e silenziosa

Mi state dicendo che tra 1 anno potrebbe non bastare una r9 290, mi consigliate di prepararmi ad un crossfire di 290, la mobo scelta nn va in questo caso e l' 8320 occato non le limiterebbe le 290?

nessuno ha detto che fra un anno la 290 arranca,anzi tutt'altro.Sicuramente arriverà il momento in cui nn sarà all'altezza,me è per tutti i pezzi hardware così.Vai tranquillo che la 290 farà bella figura anche fra un anno,il crossfire/sli cmq nn è gran chè ,su piattaforma amd nn è gestito al massimo,meglio farlo su piattaforma intel rende molto di più

Sono d'accordo. Volevo dire che non puoi aspttarti tra 2 anni di giocare ancora al massimo: al massimo ci giochi ora e per qualche mese ancora o massimo un anno, poi inevitabilmente qualche compromesso va trovato. Del resto mi sembra normale saper accettare qualche piccolo compromesso: finchè una scheda mi garantisce i dettagli alti in tutti i giochi a buoni FPS io la tengo.

Essendo la gpu più potente di sempre per me, ora uso una hd 7770 v-x, pensavo sinceramente che fare un'acquisto così mi avrebbe dato tanto per tanto tempo. Si che l'hardware in generale invecchia presto ne sono coscente. Forse prepararsi ad un crossfire non sarebbe una cattiva idea, ma leggo pareri e oppinioni di possesori che non mi esaltano molto.

Credo che è la cosa migliore e lo messo subito in preventivo, spero che amd non cambi am3+ tanto in fretta e magari sforna delle nuove cpu fx migliori delle attuali, ma nn ho letto nulla a riguardo solo apu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro