• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc gaming aggiornarlo con amd fx 8320

Pubblicità

ELMAGICO82

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti voglio aggiornare il mio datato pc per uso maggiore gaming, giocare in full hd 2 monitor a tutti i titoli recenti. Possiedo e voglio riutilizare 2 hdd un maxtor e un seagate, masterizzatore dvd, case zalman z11 plus 5 ventole, dissipatore zalman e xfx 550 w , aggiungendo questi nuovi:

M5A97 EVO R2.0 - 85 euri
FX 8320 - 138 euri
SSD Samsung 120 gb - 85 euri
G. Skill RipjawsX 2133MHZ CL9 (9-11-11-31) | |240 pin - 1.6-1.65V - 82 euri
appena esce una R9 290 con un buon disspatore, fino ad allora una hd 7770 vapor x.

Mi domandavo se l'ali tiene il tutto, la mobo regge l' hoverclock ( 6+2+2 fasi ) alle frequenze di un 8350 o più, se le ram che ho scelto sono supportate ( 2133 OC sulla descrizione della mobo ), quanto e se sarebbe limitata la r9 290 dal processore scelto. Dopo le risposte alle mie domande, vi ringrazio subito, anche consigli per gli acquisti.:hihi:

allora, ho letto bene giocherai con 2 monitor fullhd?poi l'alimentatore nn basta se vuoi fare oc con l'fx + 290 arriveresti tranquillamente a consumare + di 500w quindi se vuoi rimanere su amd ti consiglio un alimentatore da 600w in su.se giochi con 2 monitor mi sa che una 290 nn basta

Ma come si fa a giocare con 2 monitor con al centro della visuale le cornici dei 2 monitor?

In effetti,be gli fps sn praticamente ingiocabili,però bo che ne sò magari gli rpg o mmorpg,pes,fifa forse giochi di car

1 monitor per gli fps, con altri gioci torna utile averne 2 :asd:. Quindi 1 monitor 1 r9 290 ok? Se inizialmente non farò overclock ci sto dentro con i watt?

se nn fai oc va benissimo l'xfx.La r9 290 va benissimo con um monitor,andrebbe anche con 2 ma dipende dal gioco e dalle tue esigenze.Poi io risparmierei sulle ram da 2133 inutili in game

Quindi con 2 hdd, 1 ssd, FX 8320 nn overclocato, 5 ventole, dissipatore, r9 290, ram 1866, masterizatore, credo di non dimenticare nulla, sono nei consumi di un xfx 550 w. Consigli sugli acquisti...Mobo, ssd e ram ?
Ti leggo replico domani stacco dal pc.
THX

si va benissimo xfx 550w,la mobo va bene pure,ram puoi prendere anche le 1333 visto che nn fai oc.L'ssd samsung penso sia l'840 giusto?

Samsung 840 evo 120 gb, il pro è più veloce in scrittura ma in lettura sembrano uguali. Ram le prenderei da 8 giga magari anche quelle che ho scelto e chiedevo se andavano bene con la mobo, tanto overclock ne farò più avanti, credo che ad andare più piano le ram nn creino problemi o si rovinino, se mi dici che anche in oc nn arriveranno mai a 2133 viro su quelle da 1600 o 1866.

Non farti seghe mentali sull'alimentatore: puoi overcloccare benissimo l'FX. Tanto in gaming non ti schioderai dai soliti 300-350 watt.
Per quanto riguarda le RAM, dipende dal prezzo: se trovi le 1866\1600MHz a meno puoi risparmiare soldi, altrimenti vanno bene quelle. A 2133MHz dovresti riuscire ad impostarle, ma magari non con i valori di latenze e voltaggio dichiarati: sono ottenuti su piattaforma Intel, con AMD spesso serve un voltaggio o latenze più alte.

Non me ne faccio, al limite ci provo se nn va torno a default...La mobo credi sia meglio una con 8 fasi, ho letto che comunque quella che ho scelto nn è per niente male, se hai consigli di altre mobo sulla stessa fascia di prezzo ti leggo volentieri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro