• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming a 950€

Pubblicità

GrowUp

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, sto cercando un PC da 950 euro circa, schermo incluso. Spese di spedizione e di assemblaggio sono fuori dal budget, in sintesi in tasca ho 1200 euro e visto che devo comprare Windows (200 euro) e farmelo mandare i conti tornano..
Se devo andare fuori budget lo posso fare per un 50 euro, se la cosa veramente vale..
Vorrei prenderlo e farmelo montare da **** (non so se si può dire, vedo le censure).. Le tempistiche come sono? Lo assemblano bene e lo schermo che mi inviano non prende colpi, no? I test hanno senso o mi può arrivare un oggetto che non funziona?

L'overclock non mi interessa e il PC non sarà visibile quindi il case è poco importante (ne ho visti sui 39 euro comunque piacevoli e con ventola).
Ho già tastiera e mouse, il modulo wi-fi se non è incluso nella motherboard pensavo di prenderlo con una pennetta come questa: Penna USB Wireless-N Asus USB-N13 802.11n () che in caso di necessità possiamo considerare fuori budget, sempre se la configurazione davvero merita..

Avevo già qualche idea in merito, mi direte voi se è cosa sensata perché sono molto ignorante a livello informatico:

Alimentatore: XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W mi sembra buono e mi permetterà in futuro eventuali upgrade, no?
Processore: i5-2500K o i5-3450? Il primo mi limiterebbe l'uso delle RAM e del PCI-EX?
RAM: 2x4GB DDR3 Corsair Vengeance Blue 1600mhz ()
Scheda video: ? Vedo che si consiglia molto la 7850 ma ho letto di gravi problemi di compatibilità se viene da alcuni produttori, meglio puntare su una HD6950 (che mi fornisce 2GB per il FullHD) o una nVidia 560Ti (che ha solo 1GB)? O i problemi sono assenti nelle 7870 ed è meglio puntare a quella?
Scheda madre: ?
Hard disk: ? 1TB massimo, 7200rpm.. sono molto dubbioso sull'affidabilità degli hard disk per il problema alluvioni, conoscete qualche modello più affidabile di altri? Qualche marca su cui valga la pena puntare? Credo che i tempi non siano ancora maturi per un SSD, preferisco avere un po' di attesa in più per adesso e in futuro fare un upgrade, per il momento mi concentrerei sulle prestazioni degli altri pezzi (e sull'affidabilità, sempre se possibile, degli hard disk tradizionali).
Case: ?
Masterizzatore: uno qualunque da una manciata di euro
Schermo: ? 24" magari FullHD, il tempo di risposta tra 2ms e 5ms fa differenza?

Grazie a tutti coloro che risponderanno!

Ultima modifica da un moderatore:
XFX 550w 62euro
i5-3450 (hai detto che non fai OC) 180euro
gskill 2x4gb 1600Mhz 51euro
Gtx 670 (MSI/Gigabyte/..) 370euro
Asrock Z77 Pro3 85euro
HDD caviar Blue 500gb 62euro
Lg 22x SATA 15euro
Cm 430 gaming 40euro e siamo a 865euro..

Win 64bit dovrebbe costare 90euro

Tot= 945euro...

Se vuoi aggiungi un SSd 124GB Samsung 830 che costa circa 120euro

Tot2= 1065

---------- Post added at 15:52 ---------- Previous post was at 15:51 ----------

sul monitor non so aiutarti..comunque li trovi a circa 150euro e quindi rientra nel budget :D

Hai intenzione di fare SLI/Crossfire? Provo a farti una configurazione:

Processore
:Intel i5 3450 3.1GHz (3.8GHz con turbo bust intel) 179€
Scheda madre:Asrock Extreme 4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 123€
Memoria: DDR3 G. Skill Ares PC3-12800 1600MHz 8GB (2x4 GB) 9-9-9-2N LowProfile 50€
Scheda video:SHAPPIRE HD7870 Ghz Edition core 1000Mhz memory GDDR54.8gdps 2GB DVI HDMI Mini-DP 295€
HardDisk: Western Digital Caviar Black 500GB3.5” 7.200rpm 32MB SATA3 79€
Case
:Midi Cooler Master CM690 II Advanced USB 3.0 98€
Alimentatore:Modulare Corsair Enthusiast Series TX650M 650 watt 80 Plus Bronze 91€
Masterizzatore:interno LG GH22NS70 22x DVD CD SATA Bulk 16€
Monitor:Led 23” Asus VS238 Full HD 250cd/m²5ms VGA DVI-D HDMI 143€
Sistema operativo:Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit 86€
TOT: 1160€

E' predisposta al Crossfire/SLI. Se non vuoi farli puoi risparmiare ancora. Devi aggiungere 50€ di spedizione e assemblaggio ma con questa giochi per un bel po'.
EDIT: questa con 1210€ la porti a casa e ha una scheda video più potente rispetto a quelle che hai messo tu. Se non fai Sli o Crossfire si può risparmiare ancora, quindi di chiaramente se devi fare SLI/Crossfire e overclock.

Ultima modifica:
Hai intenzione di fare SLI/Crossfire? Provo a farti una configurazione:

Processore
:Intel i5 3450 3.1GHz (3.8GHz con turbo bust intel) 179€
Scheda madre:Asrock Extreme 4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 123€
Memoria:DDR3 G. Skill Ares PC3-12800 1600MHz 8GB (2x4 GB) 9-9-9-2N LowProfile 50€
Scheda video:SHAPPIRE HD7870 Ghz Edition core 1000Mhz memory GDDR54.8gdps 2GB DVI HDMI Mini-DP 295€
HardDisk: Western Digital Caviar Black 500GB3.5” 7.200rpm 32MB SATA3 79€
Case
:Midi Cooler Master CM690 II Advanced USB 3.0 98€
Alimentatore:Modulare Corsair Enthusiast Series TX650M 650 watt 80 Plus Bronze 91€
Masterizzatore:interno LG GH22NS70 22x DVD CD SATA Bulk 16€
Monitor:Led 23” Asus VS238 Full HD 250cd/m[FONT=Times New Roman, serif]²5ms VGA DVI-D HDMI 143€[/FONT] Sistemaoperativo:Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit 86€
TOT: 1160€

E' predisposta al Crossfire/SLI. Se non vuoi farli puoi risparmiare ancora. Devi aggiungere 50€ di spedizione e assemblaggio ma con questa giochi per un bel po'.

Accidenti abbiamo scritto quasi insieme! Intanto grazie per lo schermo, lo guardo subito e rientra nelle idee.. L'alimentatore è un po' più costoso di quello che avevo visto, va bene anche quello nelle mie configurazioni?
Per il Crossfire/SLI non pensavo di farli, cosa pensi della mobo che mi ha consigliato AlexD? Costa molto meno!
Il case è abbastanza sopra le aspettative, se scendo di prezzo cala drammaticamente la qualità o è una questione di gusti? :)

Visto che mi hai consigliato la 7870 chiedo a te: questi problemi di compatibilità ci sono? Posso fidarmi? Avrebbe 2GB al contrario dei 1280 della GTX570 e il prezzo è molto simile (la GTX670 purtroppo è veramente troppo :()..

Il case va anche un po' a gusti. Quello che ho messo io ha l'USB3 e un buon sistema di ventilazione. In più siccome è di ottima fattura lo puoi riutilizzare anche per il prossimo pc che assemblerai. Se non fai Cross prendi questo ali che è abbastanza: xfx pro 550W core edition sui 60€ e la mobo che ti ha consigliato AlexD.
Dei problemi di compatibità di cui hai parlato io non so niente:blush:; puoi dirmi dove l'hai saputo? Comunque la 7870 è superiore alla gtx 570 ed è vicina alla 580 ma non perchè ha più ram: non si giudicano le schede video in base alla quantità di ram.

EDIT: Se vuoi risparmiare sul case prendi il cooler master Elite 430 Gaming ATX (40€) e monti una ventola in più da 120mm sul top come questa: Cooler Master Blade Master 120 9€

Ultima modifica:
Il case va anche un po' a gusti. Quello che ho messo io ha l'USB3 e un buon sistema di ventilazione. In più siccome è di ottima fattura lo puoi riutilizzare anche per il prossimo pc che assemblerai. Se non fai Cross prendi questo ali che è abbastanza: xfx pro 550W core edition sui 60€ e la mobo che ti ha consigliato AlexD.
Dei problemi di compatibità di cui hai parlato io non so niente:blush:; puoi dirmi dove l'hai saputo? Comunque la 7870 è superiore alla gtx 570 ed è vicina alla 580 ma non perchè ha più ram: non si giudicano le schede video in base alla quantità di ram.

Il problema di compatibilità l'ho letto qui: Radeon HD 7800s: Great Performance, Price, And Power. But Are They Ready? : AMD Radeon HD 7870 And 7850 Review: Pitcairn Gets Benchmarked
Inoltre in diversi forum si parlava proprio di problemi legati alla Sapphire 7850 e io temo si possano estendere anche alla 7870 (non ho cercato nulla a riguardo però).. Tu cosa mi consigli? 20-25 euro in più per una 7870 sperando che non ci siano problemi? Li vale davvero?

Per la RAM dicevo visto che voglio giocare a 2GB..

La ventola è necessaria? Mi sembra che il sito non la monti e dovrei farlo io.. Senza rischio problemi di surriscaldamento? Eppure dovrebbe essere ventilato, a leggere le specifiche..

Ah no è opzionale.. E questo? Case Mid Tower MS-Tech CA-300 Hornet NG Nero, costa un po' di più ma dovrebbe già essere ventilato! Cosa ne pensi?

Ultima modifica:
Si, il case che hai postato sembra buono ma non conosco la marca e non so se è affidabile. Comunque se non fai ne overclock ne Cross la ventola di serie dell'Elite 430 dovrebbe essere sufficiente. Quanto ai problemi di compatibilità ti riferisci al fatto che la 7850 non ha funzionato in alcune situazioni descritte nell'articolo?(la stessa pagina che hai postato è disponibile anche in italiano su tom's hardware.it) Secondo me è solo un problema di driver acerbi che matureranno col tempo, ma comunque non ho notizie su malfunzionamenti della hd 7870 quindi dovresti andare sul sicuro.:ok:

Sto cercando e in effetti non ne trovo di problemi, meglio!
Ma l'Elite 430 non ha alcuna ventola ho visto (sono tutte opzionali), come devo comportarmi? Va bene lo stesso?

La 7870 è quasi al livello della 580 che costa dai 340€ in su quindi vale quei 30€ in più.
Quella frontale è compresa.

La 7870 è quasi al livello della 580 che costa dai 340€ in su quindi vale quei 30€ in più

Sei gentilissimo, grazie! Per la domanda poco sopra cosa mi consigli?

---------- Post added at 18:20 ---------- Previous post was at 18:16 ----------

Ah, mi hai risposto! Ma leggo:

Top: 120 mm fan x 2 (optional)
Front: 120 mm blue LED fan x 1,140 mm fan x 1 (optional)
Rear: 80/90/120 mm fan x1 (optional)
Side: 120 mm fan x 1 (optional)
Bottom:80/90/120 mm fan x1 (optional)

E sono tutti opzionali! Anche la frontale o_O

Sei gentilissimo, grazie! Per la domanda poco sopra cosa mi consigli?

Grazie è un piacere!
La ventola frontale da 140mm è opzionale, ma quella da 120mm è inclusa, anche perchè ti dicono che ha un Led blu.

EDIT: Ooops, non mi è venuta la citazione!

---------- Post added at 18:44 ---------- Previous post was at 18:27 ----------

Se ci stai come budget e hai abbastanza spazio io punterei al cm690 così lo tieni anche per la prossima configurazione che fai. Al limite per risparmiare un po' lo prendi senza USB3 (che comunque è utile se devi trasferire file di grandi dimensioni come i film in full HD)

Ahah, non c'è problema.. Grazie ancora per l'aiuto, sono andato un po' fuori budget ma se mi dici che la combo 7870 (prendo la MSI Twinfrozr III, che dalle recensioni sul topic ufficiale sembra buona) e i5-3570k merita davvero mi fido :D
Purtroppo il CM690 mi verrebbe veramente a costare un po' troppo, ma ho visto che la scheda madre ha sia delle USB3 dietro sia delle USB2 e USB3 davanti.. Non posso usare le USB3 dietro se devo passarmi dei file pesanti e le USB2 davanti (che suppongo si attaccheranno al case) se ci devo attaccare cose più semplici? La prossima configurazione che faccio sarà fatta coi soldi di uno stipendio "vero" e lì ci sbizzarriremo senza problemi, ora purtroppo mi è un po' difficile..

Mi sono accorto di aver fatto un errore poi, nel prendere le Gskill DDR3 ho preso la versione 1333mhz.. Ho trovato però le "Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9" che costano precisamente uguale e vanno a 1600mhz, vanno bene?
E un'altra cosa, la scheda madre "ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX" non ha il supporto per il wi-fi, dico bene? Un affarino come la "Penna USB Wireless-N Asus USB-N13 802.11n" fa bene il suo lavoro o è meglio qualcosa di interno?

Per la bontà delle penne wi-fi passo perchè non ne so veramente niente.:asd:
Le ram corsair vengeance vanno benissimo!
L'i5 3570k prendilo solo se fai overclock se no prendi il 3450 che va quasi uguale. Se fai oc e vuoi risparmiare prendi l'i5 2500K che si overclocca di più e recupera quasi del tutto il piccolo gap prestazionale che c'è tra sandy e ivy. Quando occherai però ricordati di acquistare un dissipatore migliore di quello di Intel se no bruci il procio!
Come case va bene l'Elite 430. Se in futuro farai oc potrai sempre mettere la ventola aggiuntiva.

Magari posta la configurazione finale così vediamo se è tutto a posto.

Ultima modifica:

:asd:

Se fai oc massimo a 4.2 ghz prendi pure ivy... se invece vuoi salire di più prendi sandy così con i soldi che risparmi puoi prendere subito anche il dissipatore.
L'ali è un po' sovradimensionato ma va bene. Il monitor direi che è:ok:.
Con l'alluvione in Thailandia non penso che l'affidabilità degli hard disk sia diminuita. Più che altro sconsigliavano di prenderli perchè il prezzo è più che raddopiato e tuttora non è ancora tornato alla normalità. Western Digital e Seagate sono marche affidabili. Prestazionalmente parlando l'hard disk che hai messo è più o meno veloce come il caviar blue da 1tb (che si trova allo stesso prezzo). Se cerchi qualcosa di ancora più veloce vai sul caviar black che ho postato prima (se ti accontenti di 500gb, altrimenti scegli quello che ti piace di più tra i primi due).
per il wi-fi aspetta altri pareri perchè io non so consigliarti sinceramente.:(

:asd:

Se fai oc massimo a 4.2 ghz prendi pure ivy... se invece vuoi salire di più prendi sandy così con i soldi che risparmi puoi prendere subito anche il dissipatore.
L'ali è un po' sovradimensionato ma va bene. Il monitor direi che è:ok:.
Con l'alluvione in Thailandia non penso che l'affidabilità degli hard disk sia diminuita. Più che altro sconsigliavano di prenderli perchè il prezzo è più che raddopiato e tuttora non è ancora tornato alla normalità. Western Digital e Seagate sono marche affidabili. Prestazionalmente parlando l'hard disk che hai messo è più o meno veloce come il caviar blue da 1tb (che si trova allo stesso prezzo). Se cerchi qualcosa di ancora più veloce vai sul caviar black che ho postato prima (se ti accontenti di 500gb, altrimenti scegli quello che ti piace di più tra i primi due).
per il wi-fi aspetta altri pareri perchè io non so consigliarti sinceramente.:(

Chissà dov'è sparito il mio post, tu lo vedi? O_O
Se prendo Sandy Bridge non ho il problema che non posso usare nè PCI-EX 3 nè RAM 1600mhz? E a livello prestazionale conviene più prendere un IB e farlo andare a massimo 4.2ghz o un SB e farlo arrivare a un po' di più?
E un'ultima cosa, far arrivare l'IB a 3.8-4.0ghz con dissi stock è follia o una possibilità? Facendo attenzione a temperature etc per il primo periodo intendo, ma questa è più una curiosità mia che non penso metterò in atto!
Per gli HD è che leggo pessime esperienze su newegg nell'ultimo periodo e mi demoralizzo, speriamo l'affidabilità sia la stessa e quelli siano problemi dovuti al metodo d'impacco di newegg..

Ti ringrazio davvero dell'aiuto, Pribolo, sul serio!

---------- Post added 29-05-2012 at 00:33 ---------- Previous post was 28-05-2012 at 23:19 ----------

Chiedo scusa se approfitto nuovamente della vostra disponibilità, ho letto nell'articolo di tomshw che la 7870 ha due connettori ausiliari a sei pin.
Non ho la minima idea di cosa significhi.
L'alimentatore che intendo prendere è il "XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W" dalla "chiave" e ha scritto nelle sue caratteristiche che ha

Cable Connectors
Fixed FDD:up to 1
Fixed Peripheral:up to 7
Fixed 6+2-pin PCI-E:2
Fixed 6-pin PCI-E:2

Fixed ATX12V / EPS12V:One 4+4-pin
Fixed Motherboard Connector:20+4 Pin
Fixed SATA:up to 8

Uno dei due grassettati significa la presenza di quei due pin che necessita la 7870, giusto? Mi serve solo una conferma veloce, così domani potrò fare l'ordine! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro