• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming a 950€

Pubblicità
questi sono gli attacchi alla vga per i connettori a 6 pin
img_SapphireRadeonHD6790Alimentazione_477988190788804129.jpg

Per quanto riguarda la psu, vai tranquillo con quel xfx650:ok:

Anche tu gentilissimo JR85, grazie mille a tutti, procedo con l'ordine domani stesso! Se qualcuno avesse qualche ulteriore consiglio.. L'ordine lo faccio domani nel primo pomeriggio ;) Buonanotte!

Chissà dov'è sparito il mio post, tu lo vedi? O_O
Se prendo Sandy Bridge non ho il problema che non posso usare nè PCI-EX 3 nè RAM 1600mhz? E a livello prestazionale conviene più prendere un IB e farlo andare a massimo 4.2ghz o un SB e farlo arrivare a un po' di più?
E un'ultima cosa, far arrivare l'IB a 3.8-4.0ghz con dissi stock è follia o una possibilità? Facendo attenzione a temperature etc per il primo periodo intendo, ma questa è più una curiosità mia che non penso metterò in atto!
Per gli HD è che leggo pessime esperienze su newegg nell'ultimo periodo e mi demoralizzo, speriamo l'affidabilità sia la stessa e quelli siano problemi dovuti al metodo d'impacco di newegg..

Ti ringrazio davvero dell'aiuto, Pribolo, sul serio!

---------- Post added 29-05-2012 at 00:33 ---------- Previous post was 28-05-2012 at 23:19 ----------

Chiedo scusa se approfitto nuovamente della vostra disponibilità, ho letto nell'articolo di tomshw che la 7870 ha due connettori ausiliari a sei pin.
Non ho la minima idea di cosa significhi.
L'alimentatore che intendo prendere è il "XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W" dalla "chiave" e ha scritto nelle sue caratteristiche che ha

Cable Connectors
Fixed FDD:up to 1
Fixed Peripheral:up to 7
Fixed 6+2-pin PCI-E:2
Fixed 6-pin PCI-E:2

Fixed ATX12V / EPS12V:One 4+4-pin
Fixed Motherboard Connector:20+4 Pin
Fixed SATA:up to 8

Uno dei due grassettati significa la presenza di quei due pin che necessita la 7870, giusto? Mi serve solo una conferma veloce, così domani potrò fare l'ordine! :D

Hai ragione il post è sparito!!!:lol:

Per quanto riguarda la CPU i5 2500k a 4.4ghz (il massimo per un daily ) corrisponde più o meno a l'i5 3570k a 4.1ghz (4.2ghz massimo per daily); quindi in oc le differenze sono minime: se trovi sandy a 35-40€ in meno di ivy io ti consiglio sandy.
Raggiungere i 4ghz con ivy e il dissi stock secondo me è possibile (con il turbo bust viaggia già a 3.8ghz) ma devi tenere sotto controllo le temperature: se superano durante gli stress test i 65-70 gradi è meglio lasciare perdere.
Comunque mi sembri pronto ad ordinare!

Hai ragione il post è sparito!!!:lol:

Per quanto riguarda la CPU i5 2500k a 4.4ghz (il massimo per un daily ) corrisponde più o meno a l'i5 3570k a 4.1ghz (4.2ghz massimo per daily); quindi in oc le differenze sono minime: se trovi sandy a 35-40€ in meno di ivy io ti consiglio sandy.
Raggiungere i 4ghz con ivy e il dissi stock secondo me è possibile (con il turbo bust viaggia già a 3.8ghz) ma devi tenere sotto controllo le temperature: se superano durante gli stress test i 65-70 gradi è meglio lasciare perdere.
Comunque mi sembri pronto ad ordinare!

Allora se la cosa si farà necessaria inizierò a valutare una spintarella in più alle frequenze, in futuro! Grazie davvero del vostro tempo! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro