• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming 800 - 900 euro

Pubblicità

parrow

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti.
Avevo intenzione di assemblarmi un nuovo pc, ed ho pensato a questa configurazione:

Processore: intel i5 3570
Dissipatore: Cooler master hyper 212 EVO
Scheda madre: Asrock z77 pro4
RAM: Kingston Hyperx genesis DDR3 CL9 1600Mhz
Scheda video: EVGA gtx 660
Hard disk: Segate Barracuda 7200.14 1TB
SSD: Samsung 840 Basic 120Gb
Alimentatore: xfx proseries 550w
Case: CM Storm Scout 2
Scheda WiFi: Tp-Link 150Mbps

Lo userò principalmente per giocare (F1 2012, Battlefield, Crysis...) in FULL HD, ovviamente non mi intessano dettagli al massimo.
Occasionalmente video editing ed un po più spesso programmazione, con eclipse nella maggior parte dei casi.

Al Case aggiungerò due ventole, una da 140mm in immissione nel pannello frontale ed una da 120mm in espulsione nel pannello superiore.
Preferisco rimanere con Intel e Nvidia dato che mi sono sempre trovato molto bene e non ho mai avuto problemi, ma sarei anche disposto a cambiare.

Overclock non penso di farne. Forse giusto quello che la pro4 ed il processore senza K permettono.

Com'è secondo voi?
Grazie in anticipo a tutti :)

Ultima modifica:
Ciao
Se non devi fare overclock prendi la asrock pro4 h77 atx, ram prendi corsair vengeance low profile 8gb.
Fossi in te toglierei l'ssd per prendere una vga migliore

No preferisco prenderlo l'ssd... Avevo pensato anche al Kingston v300 da 60 gb, lo trovo a circa 30 euro in meno (all'inizio avevo intenzione di acquistare quello), poi però ho letto che il controller col tempo dava problemi.
Per le ram perché low profile? Toccano il dissipatore?

Ciao
Se non devi fare overclock prendi la asrock pro4 h77 atx, ram prendi corsair vengeance low profile 8gb.
Fossi in te toglierei l'ssd per prendere una vga migliore
La VGA migliore la prende anche lasciando l'SSD... la HD7870 XT costa + o - come la GTX660 ;)

Per il resto concordo sulla Mobo, come RAM quelle che ha messo sono buone :sisi: ma in alternativa vanno bene anche le GSkill Ares 1.600 MHz XMP

Il dissipatore non serve cambiarlo se non fa OC e il case è ben ventilato

Io scegliere il Samsung tutti i giorni della settimana e due volte la domenica :sisi:

E cmq 128 GB... 60 GB fidati che NON ti bastano :nono:

Secondo me la HD7870 XT ha il miglior rapporto qualità/prezzo :sisi:

Di fatto va quasi come una HD7950 standard, il che vuol dire che se la gioca alla pari con la GTX660ti ma, oltre a costare meno di questa, te la danno con due o tre giochi in regalo (che se hai già puoi rivendere :ok: )

Avrei anche la possibilità di prendere una z77 fatal1ty performance al posto della pro4.
Vado con la prima o in termini di prestazioni sono uguali?

Non hai una CPU da overclock... ti basta la Asrock H77 Pro4/MVP da 68 euro :ok: (c'è crisi, bisogna risparmiare! :lol:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro