• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming - 800/900€ - Parere su configurazione

Pubblicità

Forgrim_ts

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera :)
Leggo spesso discussioni di questo forum, da tempo ho deciso di assemblare (probabilmente di farmi assemblare, non credo di esserne capace da solo) un computer per gaming e amatoriale editing foto/video. Prendendo spunto da varie discussioni lette su questo forum ho creato un prototipo di configurazione:

Intel i5-3570k 201,86€
Sapphire 11199-19-20G(HD 7870 XT 2GB) 200€
WD Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX 65,00€
Corsair CML8GX3M2A1600C9B 1600Mhz 8GB(2x4GB) 50€
XFX ProSeries 550W 50€
Mobo MSI ZH77A-G43 75€
Case Aerocool XPredator X1 50€
Masterizzatore DVD Samsung SH-224BB/BEBE 24X SATA 25€

cosa ne pensate? Ho sbagliato qualcosa? Inoltre devo tenere in considerazione Microsoft Windows 8 64 bit (80€?). Ho tralasciato qualcosa? Ad esempio un dissipatore? Scusate tutte queste domande, è la prima volta. Per il monitor avevo pensato all' Asus VS238H LED 23" (170€, forse un po' di più), c'è di meglio o equivalente ad un prezzo minore?
Spero di non aver dimenticato nulla :)
Grazie mille in anticipo a tutti :)

L'overclock non per ora, forse (probabilmente) più avanti :)
Massimo massimo 1000€ con monitor e sistema operativo.

Ok capito, grazie :)

- - - Updated - - -

Buongiorno, prima di tutto buona pasqua :)
Sono abbastanza sicuro sul i5 3570k, ma la mobo che ho proposto andrà bene o mi conviene puntare su qualcosa di più?
altra questione: la scheda video. la sapphire è il massimo che posso avere a quel prezzo?

- - - Updated - - -

vi prego non abbandonatemi! :inchino:

Alla fine, leggendo svariate discussioni di questo forum (siete una risorsa incredibile!) e alzando un po' il budget sono arrivato a questa configurazione finale:
CPU: i5-3570k
GPU: Sapphire 7950 Vapor-X
Mobo: MSI Z77A-G45
HD: Seagate Barracuda 7200RPM 1TB
Ram: DDR3 corsair vengeance low profile 8gb (2x4gb) 1600MHz
Case: Aerocool XPredator X1
Alimentatore: xfx 550w
Altro: Masterizzatore Samsung SH-224BB
Monitor Samsung Syncmaster S22B350H

Alla fine, leggendo svariate discussioni di questo forum (siete una risorsa incredibile!) e alzando un po' il budget sono arrivato a questa configurazione finale:
Ottima.
Se, come credo, farai oc non molto pesante, aggiungi un Hyper 412s e non ci pensi più.
Questo perchè ho letto che non sei in grado di assemblare da solo, quindi, quando deciderai di fare oc, dovresti compiere una delle operazioni più difficili per una persona inesperta, cioè cambiare dissipatore.;)

Ottima.
Se, come credo, farai oc non molto pesante, aggiungi un Hyper 412s e non ci pensi più.
Questo perchè ho letto che non sei in grado di assemblare da solo, quindi, quando deciderai di fare oc, dovresti compiere una delle operazioni più difficili per una persona inesperta, cioè cambiare dissipatore.;)

Giustissimo, e l'avevo già preso in considerazione con quello che costa e leggendo molti che lo consigliavano. Dici che per arrivare a 4.2/4.5, se il mio processore non è troppo sfortunato, ce la faccio? (pensandoci ho una paura matta di queste operazioni ma spero di trovare una mano in questo forum)

Prendi l'Hyper 412Slim: ha prestazioni migliori del 412s perchè ha due ventole pwm a basso profilo (lo svantaggio è che è più rumoroso sotto carico).

Prendi l'Hyper 412Slim: ha prestazioni migliori del 412s perchè ha due ventole pwm a basso profilo (lo svantaggio è che è più rumoroso sotto carico).
Quoto Pribolo, volendo il 412 SLIM sta alla pari e anche un pochino meglio di un TPC800.
Ciauz

Ultima modifica:

Se vorrai fare un OC abbastanza corposo, data la scheda video, non sono sicuro che l alimentatore ce la possa fare.. ma potrei sbagliarmi. Comunque per l hard disk ti consiglio un WD, i seagate sono meno affidabili.. durano un po' meno. Comunque per il resto ottime scelte.. guarda che il monitor abbia l entrata dvi e che non superi le 150 euro e sei apposto ;)

Quoto Pribolo, volendo il 412 SLIM sta alla pari e anche meglio di un TPC800.
Ciauz

Beh dipende da che ventole usi per il TPC800. :asd:

- - - Updated - - -

Se vorrai fare un OC abbastanza corposo, data la scheda video, non sono sicuro che l alimentatore ce la possa fare.. ma potrei sbagliarmi. Comunque per l hard disk ti consiglio un WD, i seagate sono meno affidabili.. durano un po' meno. Comunque per il resto ottime scelte.. guarda che il monitor abbia l entrata dvi e che non superi le 150 euro e sei apposto ;)

L'ali regge a meno che va ad azoto. :lol:
Il Seagate Barracuda (il modello nuovo) è più veloce del WD Blu e persino del Balck per merito dei piatti ad alta densità. Sull'affidabilità effettivamente è presto per esprimersi (è nuovo).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro