• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming - 800-850€

Pubblicità
650w il croos non lo fai di sicuro!
poi prendi un dissipatore xche quello di stock e rumoroso e poco performante

La scheda madre non ha SATA III e USB3. Inoltre, se è tua intenzione fare una configurazione sli, credo che sarà molto difficile farla con due GTX470 se non hai un buon sistema di raffreddamento a liquido. Inoltre per mettere due gtx470 in sli servirebbe un alimentatore da 750W.

vbb nn sono sicuro che faro sli,con questa scheda video penso che giocherò bene per un po di tempo poi se in futuro ci sara la necessità faro uno sli,questa e l'unica scheda madre ke ho trovato amd per fare sli, ke scheda madre mi consigli massimo 105-110€

A parte che con am3, non puoi fare SLI, ma solo CF di ati. Se non usi CUDA e 3D Vision io andrei di 5870 tutta la vita. Va simile ad una 470, consuma e scalda molto di meno. Cmq per stare tranquillo per CF vai di HX750W corsair.
Se piglio Nvidia e vuoi fare SLI a tutti i costi devi andare di intel e un bell' impianto di raffreddamento, a sto punto a liquido. Col budget però voleresti molto più alto.

ma nn rientro nel budget la gtx la trovo a 267 la 5870 ci voglio 330.e poi con la scheda madre che ho messo io lo posso fare sli.
Asus AM3 M4N98TD EVO

ma nn rientro nel budget la gtx la trovo a 267 la 5870 ci voglio 330.e poi con la scheda madre che ho messo io lo posso fare sli.
Asus AM3 M4N98TD EVO

Allora ti conviene anche un ali modulare 750W mi sa, e per star tranquillo anche un 850W.

Secondo me potresti farlo così:

Case: Cooler Master Elite 330 39€
Ventola aggiuntiva: 120x120x25 5€
Ali: Corsair VX550W 77€
Mobo: Asrock 870 Extreme3 75€
Cpu: Phenom X4 955 135€
Ram: DDR3 Kingston 1333mhz cl7 2x2gb 109€
Vga: Ati Sapphire 5870 1GB 329€
HD: Samsung F3 500GB 16MB 38€
Mastierizz. Sata: Qualsiasi 25€
Assemblaggio: 30€
Spese: 15€
Totale: 877€

Scusa ma la mia configurazione mi sembra anche meglio di quella che hai in firma tu:

LG DVD±RW 22x GH22NS40
Gainward GTX470:love:
Asus AM3 M4N98TD EVO
AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
CORSAIR 4GB (2x2GB) DDR3 1333 XMS3 CL9
SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB
COOLER MASTER GLADIATOR 600:ok:
CORSAIR 650W CMPSU-650TX

Parlando della mia config....

Il case è anche leggermente più longo del Gladiator che hai messo tu e aggiungendoci pure una ventola spendi di meno.

L' alimentatore è ottimo, di buona fattura e regge un eventuale overclock, anche se non SLI di schede pesanti come la 470.

La mobo ha usb3 e sata3 nativo, permette CF, raid e overclock e costa relativamente poco.

La cpu è ottima per il game, in futuro ci aggiungi un dissi e fai un po' di oc.

La ram è è 1333mhz cl7 e puoi usarla senza probl. per oc.

L' hard disk è lo stesso che hai scelto tu.

La scheda video 5870 è simile alla 470, scalda e consuma molto meno.

Ovvio che il tuo budget ha un limite...!

ce una scheda madre come quella ke ho trovato ke abbia usb e sata3??
No... Attualmente per avere lo sli con AMD devi rinunciare al SATA III e USB3. Credo che uno sli non lo faresti comunque visto che le temperature di due GTX470 te lo impedirebbero senza un impianto di raffreddamento a liquido. Quindi, imho, è meglio prendere una scheda madre che permette crossfire e ha SATA III e USB3. Al posto della GTX470 puoi sempre prendere un'altrettanto valida 5850.

Oppure puoi sempre decidere di tenere una SINGOLA GTX470 e una scheda madre con sata III e usb3 precludendoti la possibilità di un futuro sli che, ripeto, non avresti potuto fare cmq per via delle temperature elevate...

Che poi non capisco perchè si fissano con NVIDIA, quando al momento è più valida l' alternativa ATI che ha prodotto schede performanti e che consumano e scaldano meno di quelle della controparte. Poi in effetti meglio avere usb3, sata3 e CF. Differente invece se l' utente avesse un budget molto alto e volesse sfruttare 3D Vision e CUDA.

io nn lo volevo fare con una 5850 solo perche nn rientravo nel budget.!!
il coleer master elite credo ke sia peggio del gladiator,con l'alimentatore 550 watt nn credo che riusciro a fare un futuro crossfire,io penso ke avendo una gtx470 credo ke per un po di tempo nn mi serviva fare lo sli,solo in futuro,mi dite una scheda madre buona sensa sli xo con usb e sata3.
poi nn so si dice che la gtx470 con directx 11 sia anche migliore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro