• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming - 800 €

Pubblicità
Secondo te hanno revisionato il chip senza motivo? Se il CHIP GF100 fosse stato valido non lo avrebbero revisionato! Cambiando CHIP è come se nVidia avesse ammesso il Flop impressionante avuto dalle schede della prima generazione Fermi ovvero GTX480 e GTX470! Il paragone con i processori non regge! Quando un processore viene revisionato, magari per diminuire i consumi, il processore stesso non viene totalmente rivoluzionato, cosa che invece è accaduta durante il passaggio dal CHIP GF100 al GF104!
Se non avesse avuto un'effettiva necessita, nVidia non avrebbe abbassato la testa e cambiato chip! Io vedo questo gesto come un riconoscimento e una conferma a quello che ho detto fino ad ora! Se fosse stato un buon chip non l'avrebbero cambiato PUNTO!

Sono daccordo con te sul fatto che lo SLI porti un incremento prestazionale maggiore rispetto al Crossfire, non l'ho messo in dubbio! Forse stai fraintendendo il mio discorso... Non sto cercando di svalutare nVidia a favore di ATI, tanto a me sai quanto mi interessa? Mica mi pagano!
Sto solo cercando di rendere palesi i difetti che la vecchia generazione Fermi ha e che tu sembri voler nascondere o porre in secondo piano! E' giusto che l'utente abbia una visione chiara e conosca sia i pro che i contro di tali schede!

Poi sembra che a te non importino affatto le temperature... Un maggiore calore emanato dalla vga, o peggio da due, comporta anche un innalzamento della temperatura degli altri componenti all'interno del case! E non tutti hanno case ben arieggiati da poter star tranquilli! Soprattutto d'estate quando le temperature salgono alle stelle soprattutto nelle città più calde! Ma io non mi preoccupo tanto della singola vga, che tutto sommato potrebbe anche starci, ma di due vga! Hai sentito tante persone che hanno due GTX470 in SLI senza liquido? Credo di no! E non è forse per questo che "di schede cotte ne hai lette ben poche"? Mmm :boh:

Si vabbe' .-. I benchmark della 480 e 470 parlano chiaro comenprestazioni sono migliori .
Comunque bea mi sai dire se il case puo andare bene dato che il budget e quello che e'???

un case come il gladiator non è prorpio il massimo se ci vuoi tenere uno sli o cf che sia...
per me dovresti prendere un coolermaster storm scout o un 690II ed aggiungere delle ventole laterali...
l'alimentatore sarebbe molto meglio prenderlo modulare almeno ti crei un flusso d'aria piu' efficiente per smaltire il calore...
potresti ricapitolare la configurazione che almeno finiamo con gli ultimi ritocchi??
grazie!:ok:

Si vabbe' .-. I benchmark della 480 e 470 parlano chiaro comenprestazioni sono migliori .
Comunque bea mi sai dire se il case puo andare bene dato che il budget e quello che e'???

Forse non hai letto quello che ho scritto! Io non ho detto che la GTX470 e 480 hanno cattive prestazioni, non l'ho mai detto!... Ma devi anche sapere che come sono alte le prestazioni, sono alti anche i consumi e le temperature! Questo si traduce in una possibilità di minore di poter fare uno SLI in sicurezza, soprattutto senza un raffreddamento decente!

Vabbè tanto è inutile perdere tempo! A quanto pare, sono stato scambiato per un PRO ATI e ANTI nVidia quando invece sono io il primo che molte volte consiglia una GTX!

Fai il tuo SLI di GTX470 dentro al tuo bel Gladiator 600, con un ali da 80mila Watt, magari overcloccale, in estate, nella tua bella stanza dove batte il sole e quando le fondi posta le foto così xbeaTX potrà vedere le prime GTX470 fuse! Mi raccomando! :lol: :asd: :lol:

astor di gente che ha anche le 480 in sli ad aria ne ho viste una marea , non qui forse ma in altri forum , magari piu' specifici nell'overclock e argomenti correlati e' strapieno
se avessero fatto un flop nessuno le avrebbe filate invece ne hanno vendute a palate ... questo xke' alla fine contano solo le prestazioni per l'utenza a cui si rivolgono ... i gamer seri sotto al case hanno un 3way non un quad cross
non vanno messe in piattaforme da due soldi e qui siamo daccordo ,,, detto questo non vanno ad influire o a peggiorare un bel niente, prendi atto di questo te le godi!!! rimangono cmq delle schede AFFIDABILI ... e il fatto che nn trovi i forum pieni di lamentele xke' si rompono e' la prova ... non le ha mica messe sul mercato pinco pallo .... se noti chi le critica e' solo chi non ce l'ha e racconta favole lette qua e la'.. ci sara' un motivo no?
il gf104 e' piu' evoluto sul fattore consumi e relative temp ,e dunque? al momento nn e' implementato in questa fascia di vga , ma in quella inferiore ... quindi nn e' un'alternativa valida in termini di prestazioni, va a coprire una fascia che finora nn c'era.
Se esce una versione che fa' 60 gradi in full , ben lieto , invece di farne 10 in piu' delle ati ne fara' dieci in meno ... ma alla fine tu pensi che cambiera' qualcosa per l'utente smanettone? scegliera' sempre e solo quella che rulla d piu' indipendentemente dal fatto che ci voglia un ali da 400 o da 1500 watt ..
stesso discorso per tutto il resto delle componenti hw

@ metallo fatti un CM690 o un HAF :ok:

astor di gente che ha anche le 480 in sli ad aria ne ho viste una marea , non qui forse ma in altri forum , magari piu' specifici nell'overclock e argomenti correlati e' strapieno
se avessero fatto un flop nessuno le avrebbe filate invece ne hanno vendute a palate ... questo xke' alla fine contano solo le prestazioni per l'utenza a cui si rivolgono ... i gamer seri sotto al case hanno un 3way non un quad cross
non vanno messe in piattaforme da due soldi e qui siamo daccordo ,,, detto questo non vanno ad influire o a peggiorare un bel niente, prendi atto di questo te le godi!!! rimangono cmq delle schede AFFIDABILI ... e il fatto che nn trovi i forum pieni di lamentele xke' si rompono e' la prova ... non le ha mica messe sul mercato pinco pallo .... se noti chi le critica e' solo chi non ce l'ha e racconta favole lette qua e la'.. ci sara' un motivo no?
il gf104 e' piu' evoluto sul fattore consumi e relative temp ,e dunque? al momento nn e' implementato in questa fascia di vga , ma in quella inferiore ... quindi nn e' un'alternativa valida in termini di prestazioni, va a coprire una fascia che finora nn c'era.
Se esce una versione che fa' 60 gradi in full , ben lieto , invece di farne 10 in piu' delle ati ne fara' dieci in meno ... ma alla fine tu pensi che cambiera' qualcosa per l'utente smanettone? scegliera' sempre e solo quella che rulla d piu' indipendentemente dal fatto che ci voglia un ali da 400 o da 1500 watt ..
stesso discorso per tutto il resto delle componenti hw

@ metallo fatti un CM690 o un HAF :ok:

Chi si può permettere uno Sli o un triple SLI di GTX480, visto che ha soldi da buttare, si può permettere anche un ottimo case e un sistema a liquido decente in grado di tenere sotto controllo le vga! E poi non credo che ce ne siano molti in giro anche perchè con una 5870 gira tutto a palla... Andare oltre, per ora, non serve ed è da appassionati o smanettoni come tu dici! E poi ti ricordo che anche io posso scrivere di fianco che ho un i7 980X e un triple sli di GTX480 AD ARIA e poi invece ho una scascionetta di pc con una vga da 50€! nVidia ha cambiato chip anche perchè non avrebbe mai potuto costruire una vga dual gpu per via delle temperature! Con il GF104 invece sarebbe stato possibile!

E cmq non mi sembra che l'utente in questione sia uno smanettone visto che ha un budget di 800€, probabilmente non sa neppure assemblare il pc da solo!... Gli appassionati se ne fregano delle temperature e guardano esclusivamente le prestazioni tanto hanno i soldi da investire nell'hardware e per loro non è un problema: si fanno un sistema a liquido e stanno apposto! Tu credi che con un case da 50€ e senza un liquido non avrà problemi di temperature? Ma se c'è gente che d'estate con una singola vga supera i 90° e si preoccupa, lui con uno sli di vga che è già calda di suo a quanto dovrebbe arrivare?

Se fossi in lui prenderei due GTX460 e le overcloccherei per poi metterle in sli! Spendi di meno, vai quasi uguale e le due schede consumerebbero e scalderebbero meno di una singola GTX480, ma almeno non avrebbe problemi di alcun genere!

EDIT:

Gli appassionati rappresentano l'1% delle persone che hanno un pc! La maggior parte delle persone ha pc preassemblati o portatili dalle prestazioni ridicole, un numero ancora minore ha pc da 1000€... Solo pochi hanno pc assai validi con crossfire e sli e SOLO l'1%, come ho già detto, ha configurazioni mostruose e estremamente costose!
Quindi il tuo discorso è rivolto ad un utenza assai ridotta e non rappresentativa! Magari potresti anche rivolgerti al restante 99€ degli utenti che non aggiorna ogni mese il proprio pc, che ha un budget limitato e ha intenzione di investire i propri soldi in maniera sensata e meno spende meno è!

ma su quello che potrebbe fare o non fare c'e' poco da discutere .. su tutto cio' che ci propina il mercato ci sono dinamiche che neanche noi conosciamo ...
che nn si possa fare una vga con doppio gf100 non mi interessa sapere se si o se no o se mai uscira' .. sicuramente la tecnologia va' avanti ancora prima che c arrivi dentro il pc e noi ne usufruiamo...non sono problemi del consumatore ma di chi le produce ...
allo stato attuale prestazionalmente rullano che e' un piacere, a me basta...

a parte che sta valutando di iniziare a prenderne una singola ... con un case appena superiore e spendendo qualcosina in piu' di ali non e' molto lontano dalla condizione ottimale ...
con un budget di 800 euro puo' cmq iniziare a mettersi nelle condizioni x avere un sistema decente e espandibile come lui desidera
poi piu' avanti si compra ventole , dissipatore e una seconda vga ... di sicuro nn gli friggono dentro un haf o un cm690 o qualcosa di questa fascia
stesso discorso se volesse fare un cross ...
alla fine meglio spenderli o buttarli nel pc che in molte altre idiozie che fanno i ragazzi della sua eta' ... nn ci vedo niente d male o immorale.. sicuramente ne rimarra' cmq felice e soddisfatto

ma su quello che potrebbe fare o non fare c'e' poco da discutere .. su tutto cio' che ci propina il mercato ci sono dinamiche che neanche noi conosciamo ...
che nn si possa fare una vga con doppio gf100 non mi interessa sapere se si o se no o se mai uscira' .. sicuramente la tecnologia va' avanti ancora prima che c arrivi dentro il pc e noi ne usufruiamo...non sono problemi del consumatore ma di chi le produce ...
allo stato attuale prestazionalmente rullano che e' un piacere, a me basta...

a parte che sta valutando di iniziare a prenderne una singola ... con un case appena superiore e spendendo qualcosina in piu' di ali non e' molto lontano dalla condizione ottimale ...
con un budget di 800 euro puo' cmq iniziare a mettersi nelle condizioni x avere un sistema decente e espandibile come lui desidera
poi piu' avanti si compra ventole , dissipatore e una seconda vga ... di sicuro nn gli friggono dentro un haf o un cm690 o qualcosa di questa fascia
stesso discorso se volesse fare un cross ...
alla fine meglio spenderli o buttarli nel pc che in molte altre idiozie che fanno i ragazzi della sua eta' ... nn ci vedo niente d male o immorale.. sicuramente ne rimarra' cmq felice e soddisfatto

con un case appena superiore, spendendo qualcosino in più di ali, spendendo qualcosina in più per una valida scheda madre con gli slot distanti, spendendo qualcosina in più per le ventole e per un dissipatore... Mi sa che questo "qualcosina" non sia più una qualcosina! Negli 800€ non rientra sicuro!

Praticamente dovrebbe fare così per avere una configurazione decente per TENTARE di fare uno SLi...

SOCKET 1156
€ 169.50 Intel CORE i5 760/ 2.8HGz/ 8MB CACHE/ LGA1156
€ 135.00 ASUS P7P55D EVO 1156 (GBL/R/F/DDRIII)
€ 089.00 Corsair 4GB DDR3 Dual Channel 1600MHz PC12800
€ 052.50 Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ
€ 239.00 Palit GTX470 GDDR5, 2xDVI, Mini-HDMI, 1280MB
€ 143.00 CORSAIR 850W CMPSU-850HXEU Modulare
€ 024.00 LG GH22LS50, SATA, black
€ 091.00 Cooler Master 690 II Advanced
TOTALE: € 943.00

Ho messo la scheda video meno costosa e la scheda video meno costosa consigliata per fare uno sli di GTX470... Spendere meno non conviene e, volendo mancano ancora delle cosette e già ha sforato il budget di 150€ senza fare lo SLI! Come case sarebbe stato meglio un FullTower ma trascuriamo questa cosa dai!

Se volesse fare un cross non sarebbe affatto la stessa cosa visto che le temperature sono notevolmente inferiori così come i consumi!

E poi non è vero che si guardano solo le prestazioni... Un componente si valuta nel suo complesso! Se dovessi scegliere tra una macchina che va a 300 e sbanda alle curve e una che va a 275 e non sbanda io prenderei la seconda perchè complessivamente è migliore! Magari un appassionato farebbe una scelta diversa ma io e altri milioni di persone prenderemmo la seconda macchina che sarebbe anche troppo! Quindi non consigliare un componente guardando solo le prestazioni e senza tenere conto del budget!

beh nn mi sembra una config da buttare, anzi ...e non e' affatto un TENTARE... e' piu' che decorosa... con qualche ritocchino puo' spendere ancora qualcosa meno ...invece d prendersi l'advanced si prende quello normale... poi se ne spende 900 nn penso che va' in bancarotta , altrimenti uno nn dovrebbe manco considerare l'acquisto se e' una spesa cosi gravosa x le sue tasche!!! :rolleyes:

non capisco dove puo' risparmiare col cross oltre che 20 euro di ali e spendendone almeno 90 in piu' d vga.. il resto e' cmq imprescindibile

questo esagerazioni che sostieni sui consumi e sulle temp le devi ancora quantificare sai :lol:
a livelli di consumi stiamo parlando di 10 watt in idle e 40 in full ... hai idea di cosa succhia un procio in overclock rispetto a default??? sai che se metti un paio d hard disk o un masterizzatore in esercizio consumano quei watt???
ma la tua 4870 a temperature come sta??? lo sai che e' piu' calda di una 470??? ti sembra una scheda cosi' insostenibile???

duf.png

questa e' la mia in idle.... siamo online da varie ore ... vediamo la tua!!!

Questa e la mia configurazione finale
Config pc

Masterizzatore : lg nero Sata 25 euro*

Hard disk :*Western digital 500 gb wd5001aals 7200 rpm black 47€

alimentatore : corsair cmpsu-850txeu 850W 109€

Procio *: amd phenom II x4 965 3.4 ghz 152 €*

Scheda video : nvidia gtx470 gddr5 palit *244€

Scheda madre : *Asrock 890GX Extreme 3 95€

RAM : DDr 1333 mhz pc10666 4 gb gsk skill ripjaw 89€

Case : cooler master gladiator 600 58€

Scheda wireless: scheda pci di rete wireless 54mbps *14€

Monitor : *lg lcd 21"5 *w2261vp-pf 2 ms 142€

Dai e piu che decente :D
Poi basta che gioco decentemente a crysis gta4 pes11 mafia ... Eccetera

Buona no??

puo' anche andare bene ma scordati lo SLI :cav: non si puo' fare con AMD
a sto punto e' inutile pure l'ali cosi grosso...

salve ho già ordinato questo pc da prokoo. pc/ assemblaggio + monitor 1030€

case cooler master 690 II advanced pure black edition
ali corsair cmpsu-650TXEU 650W
hdd 500 gb 7200 rpm caviar black western digital
dvd masterizzatore lg nero sata
ram ddr3 1333mhz pc10666 4 gb corsair xms3 cl9 9 9 9 24 v
madre asus 1156 p7p55d EVO
procio intel core i5 760 2.8 ghz 8 mb
video gtx platinum sonic ( palit ) 1 gb
monitor full hd ( hdmi ) 2 ms 30000:1 contrasto ecc..

vorrei solo sapere se è un buon pc XD ahah

( scusatemi se mi pongo domande stupide ma mi viene l'ansia è il mio primo Pc Desktop XD ) ;)

te l'avevo detto di prendere l'AMD e la 5850!!! :skept::doh:

ahahaha no scherzo ...:lol:
dai e' un gran bel pc ... quanto hai speso??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro