metallo93
Utente Attivo
- Reazioni
- 9
- Punteggio
- 38
Secondo te hanno revisionato il chip senza motivo? Se il CHIP GF100 fosse stato valido non lo avrebbero revisionato! Cambiando CHIP è come se nVidia avesse ammesso il Flop impressionante avuto dalle schede della prima generazione Fermi ovvero GTX480 e GTX470! Il paragone con i processori non regge! Quando un processore viene revisionato, magari per diminuire i consumi, il processore stesso non viene totalmente rivoluzionato, cosa che invece è accaduta durante il passaggio dal CHIP GF100 al GF104!
Se non avesse avuto un'effettiva necessita, nVidia non avrebbe abbassato la testa e cambiato chip! Io vedo questo gesto come un riconoscimento e una conferma a quello che ho detto fino ad ora! Se fosse stato un buon chip non l'avrebbero cambiato PUNTO!
Sono daccordo con te sul fatto che lo SLI porti un incremento prestazionale maggiore rispetto al Crossfire, non l'ho messo in dubbio! Forse stai fraintendendo il mio discorso... Non sto cercando di svalutare nVidia a favore di ATI, tanto a me sai quanto mi interessa? Mica mi pagano!
Sto solo cercando di rendere palesi i difetti che la vecchia generazione Fermi ha e che tu sembri voler nascondere o porre in secondo piano! E' giusto che l'utente abbia una visione chiara e conosca sia i pro che i contro di tali schede!
Poi sembra che a te non importino affatto le temperature... Un maggiore calore emanato dalla vga, o peggio da due, comporta anche un innalzamento della temperatura degli altri componenti all'interno del case! E non tutti hanno case ben arieggiati da poter star tranquilli! Soprattutto d'estate quando le temperature salgono alle stelle soprattutto nelle città più calde! Ma io non mi preoccupo tanto della singola vga, che tutto sommato potrebbe anche starci, ma di due vga! Hai sentito tante persone che hanno due GTX470 in SLI senza liquido? Credo di no! E non è forse per questo che "di schede cotte ne hai lette ben poche"? Mmm :boh:
Si vabbe' .-. I benchmark della 480 e 470 parlano chiaro comenprestazioni sono migliori .
Comunque bea mi sai dire se il case puo andare bene dato che il budget e quello che e'???