• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming - 800€

Pubblicità
Scusa, ma perchè poi un wattaggio minore? Mi sono perso qualcosa... Anche perchè prenderei quell'ali in vista di un futuro eventuale SLI, ed eviterei cmq di abbassarlo...
Comunque lascerei perdere anche solo perchè mi è scomodo ordinare tutto su un sito e un pezzo da un altro :asd:

Ho notato che cerchi di convincere tutti di provare config AMD, ma mi sa che rimango sull'Intel, l'AMD non ha vantaggi che mi convincono troppo... Avevo provato a fare una config AMD, risparmiavo, ma nessuna cifra enorme comunque...

Scusa, ma perchè poi un wattaggio minore? Mi sono perso qualcosa... Anche perchè prenderei quell'ali in vista di un futuro eventuale SLI, ed eviterei cmq di abbassarlo...
Comunque lascerei perdere anche solo perchè mi è scomodo ordinare tutto su un sito e un pezzo da un altro :asd:

Ho notato che cerchi di convincere tutti di provare config AMD, ma mi sa che rimango sull'Intel, l'AMD non ha vantaggi che mi convincono troppo... Avevo provato a fare una config AMD, risparmiavo, ma nessuna cifra enorme comunque...
due schede video consumano più di una quindi ci vuole un alimentatore adeguato
sei hai letto tutti i miei 6000 e passa messaggi e sei convinto che tutto quello che to ho detto non ha senso sei liberissimo di non seguire i miei consigli
si perchè i miei sono consigli, nin ci guadagno nulla
1 x AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 (2x2GB)
1 x ASROCK AM3 870 EXTREME3
1 x ATI HD5870 Sapphire 1GB GDDR5 2xDVI/DP/HDMI
1 x Antec Three Hundred
1 x SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W
€ 774.50

Prendi le componenti singole da un negozio "serio" e te le fai assemblare direttamente da loro, risparmi e scegli quello che realmente ti serve è un'opzione decisamente migliore.
Il case da te citato è un economico, e l'alimentatore probabilmente lo segue a ruota, guarda che non è la "potenza" indicata 600w 800w 1000w sull'etichetta, ma sono altre le cose di cui tenere conto a partire dalla marca,modello e le varie certificazioni, inoltre questo è un componenti importante, inoltre manca l'hd e sarebbe bello anche sapere il modello delle ram, per giocare in fullhd converebbe puntare su' una 5850 o sulla controparte Nvidia 460.
Dimenticavo, conviene aggiornare il titolo e seguire il regolamento indicando il budget disponibile.
Trovarli i negozi seriiii,zona treviglo -crema-Lodi non ce nulla

L'ali forse ti sei perso che alla fine non prendo l'ozeanos ma il Corsair 750w. Non sono pratico di pc in generale, ma l'alimenmtazione è il mio tallone da killed [citazione necessaria], ma comunque credo che sarebbe in grado di reggere tranquillamente SLI/CF, mentre magari il 550w farebbe fatica, cosa di cui non sono sicuro però. Nel dubbio preferirei stare "largo" con il 750w. Non penso che i tuoi 6k e passa post siano inutili, semplicemente leggendo vari thread tra i più recenti ti ho visto sempre o quasi consigliare AMD. I consigli sono sempre benaccetti, ma mi sembri un po' parziale, tutto qua.
Comunque una config AMD che ho fatto su echiave è questa, che male non è di sicuro eh, lungi dal dire questo.

Case: Cooler Master 690 II Advanced (RC-692-KKN2-GP) € 99,00
Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU € 99,00
CPU: AMD Phenom II X4 965 black edition AM3 4x512KB (3.4 GHz) € 133,00
MoBo: ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX € 73,00
Ram: CORSAIR DDR3 4GB / 1600Mhz XMS3 Classic DC KIT CL9- € 72,00
HDD: SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB SATA2 € 49,00
Scheda Video: ASUS Radeon EAH5850 DIRECTCU/2DIS/1GD5 1024MB(PCI-E,D,HDMI,DP,A) € 228,00
Masterizzatore: LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black € 16,00
Dissipatore: SCYTHE Ninja 3 (SCNJ-3000) € 35,00

A 804€, c'è comunque un risparmio decente, una 70ina di €...
I problemi sostanziali sono due: più vedo confronti tra i5 e 965 e più vedo che il secondo ha comunque prestazioni inferiori, anche se non di molto, che siano giochi o applicazioni. Il secondo è che questa MoBo, che mi consente appunto il risparmio di 70€, supporta solo CF. Se la 5870 non avesse una differenza di prezzo così altra rispetto alla 5850, probabilmente proverei questa config, ma non voglio tagliare su altri componenti per prenderla, anche se è tra i componenti principali di un pc per il gaming. D'altro canto, i prezzi potrebbero abbassarsi se ATI si decidesse a lanciare la serie 6xxx, quindi la 5870 potrebbe avere un prezzo più abbordabile, e forse potrei pensare a una config AMD. Diciamo che potrebbe valere la pena aspettare il lancio delle nuove VGA ati, per vedere se ci sono cali di prezzo

L'ali forse ti sei perso che alla fine non prendo l'ozeanos ma il Corsair 750w. Non sono pratico di pc in generale, ma l'alimenmtazione è il mio tallone da killed [citazione necessaria], ma comunque credo che sarebbe in grado di reggere tranquillamente SLI/CF, mentre magari il 550w farebbe fatica, cosa di cui non sono sicuro però. Nel dubbio preferirei stare "largo" con il 750w. Non penso che i tuoi 6k e passa post siano inutili, semplicemente leggendo vari thread tra i più recenti ti ho visto sempre o quasi consigliare AMD. I consigli sono sempre benaccetti, ma mi sembri un po' parziale, tutto qua.
Comunque una config AMD che ho fatto su echiave è questa, che male non è di sicuro eh, lungi dal dire questo.

Case: Cooler Master 690 II Advanced (RC-692-KKN2-GP) € 99,00
Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU € 99,00
CPU: AMD Phenom II X4 965 black edition AM3 4x512KB (3.4 GHz) € 133,00
MoBo: ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX € 73,00
Ram: CORSAIR DDR3 4GB / 1600Mhz XMS3 Classic DC KIT CL9- € 72,00
HDD: SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB SATA2 € 49,00
Scheda Video: ASUS Radeon EAH5850 DIRECTCU/2DIS/1GD5 1024MB(PCI-E,D,HDMI,DP,A) € 228,00
Masterizzatore: LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black € 16,00
Dissipatore: SCYTHE Ninja 3 (SCNJ-3000) € 35,00

A 804€, c'è comunque un risparmio decente, una 70ina di €...
I problemi sostanziali sono due: più vedo confronti tra i5 e 965 e più vedo che il secondo ha comunque prestazioni inferiori, anche se non di molto, che siano giochi o applicazioni. Il secondo è che questa MoBo, che mi consente appunto il risparmio di 70€, supporta solo CF. Se la 5870 non avesse una differenza di prezzo così altra rispetto alla 5850, probabilmente proverei questa config, ma non voglio tagliare su altri componenti per prenderla, anche se è tra i componenti principali di un pc per il gaming. D'altro canto, i prezzi potrebbero abbassarsi se ATI si decidesse a lanciare la serie 6xxx, quindi la 5870 potrebbe avere un prezzo più abbordabile, e forse potrei pensare a una config AMD. Diciamo che potrebbe valere la pena aspettare il lancio delle nuove VGA ati, per vedere se ci sono cali di prezzo
guarda ti dico cosa cambiarei della configurazione, che è cmq molto valida:
innanzitutto parti col presupposto che sia necessario fare cross/sli
quando in ifn dei conti una scheda di fascia medio-alta cioè gtx 460, 5850 e superiori ti permettono di giocare bene a tutto...
come hdd vai di samsung F3
dissipatore, se non fai overclock, artic cooler freezer 7 pro
le ram possono andare visto il prezzo, tanto non cambia nulla dalle 1333mhx cl9
a questo punto l'alimentatore è adatto al crossfire (basta anche il 650W)
ma così non ci stà una 5870
per il discorso delle nuove schede video, si dovrebbero arrivare fra un mese, ma non per tutte le fascie di mercato però, quindi non tute le schede si abbasseranno di prezzo

Quale sarebbe la ragione principale di prendere il samsung= cos'ha di meglio, non ho letto molto bene le specs. Voglio OCcare quindi preferivo quel dissi, nessun OC drastico, ma voglio farlo.
Non parto col presupposto che sia necessario fare SLI/CF :asd: So che qualsiasi gioco attuale lo posso quasi maxare con una 460/5850, ma magari più avanti avrei preso una seconda VGA, per aumentare le prestazioni. E' pur vero che potrei semplicemente prendere una nuova VGA, ma questo si vedrà
Le ram visto il prezzo faccio che prendere quelle... Il dubbio rimane sempre tra i5 e x4. Diciamo che purtroppo sembra che l'AM3 non sarà compatibile con le novità che dovrebero uscire nel 2011, che era uno dei punti a favore per AMD... però sembra che i proci attuali andranno sulle MoBo con AM3+ o come verrà chiamato, mentre con Intel dovrei cambiare sia cpu che mobo, rendendo impossibile un upgrade graduale...

Quale sarebbe la ragione principale di prendere il samsung= cos'ha di meglio, non ho letto molto bene le specs. Voglio OCcare quindi preferivo quel dissi, nessun OC drastico, ma voglio farlo.
Non parto col presupposto che sia necessario fare SLI/CF :asd: So che qualsiasi gioco attuale lo posso quasi maxare con una 460/5850, ma magari più avanti avrei preso una seconda VGA, per aumentare le prestazioni. E' pur vero che potrei semplicemente prendere una nuova VGA, ma questo si vedrà
Le ram visto il prezzo faccio che prendere quelle... Il dubbio rimane sempre tra i5 e x4. Diciamo che purtroppo sembra che l'AM3 non sarà compatibile con le novità che dovrebero uscire nel 2011, che era uno dei punti a favore per AMD... però sembra che i proci attuali andranno sulle MoBo con AM3+ o come verrà chiamato, mentre con Intel dovrei cambiare sia cpu che mobo, rendendo impossibile un upgrade graduale...
gli F3 sono un tantino più veloci dei barracuda, tutto qui
per la scheda video, considera che una 5870 la upgraderesti fra molto molto tempo...
le prestazioni fra i5 e phenom sono identiche

Ah se cambia solo un po' la velocità preferisco il Seagate, più che altro per avere un po' di spazio...
Identici vuol dire perfettamente uguali, e a voler essere pignoli il 760 è lievemente più prestante :asd:
Comunque sto pendendo più dalla parte AMD ora, se prima era un 60%-40% ora è un 55%-45% lol

Riguardo alla VGA, lo so che è prestante, però anche costosa, quindi non so cosa fare al riguardo... Se fosse una questione di 40-50€ mi tufferei sulla 5870, ma sono un centinaio di €... Se l'eventuale calo di prezzi delle 5xxx la coinvolgesse sarebbe una VGA interessantissima

Ah se cambia solo un po' la velocità preferisco il Seagate, più che altro per avere un po' di spazio...
Identici vuol dire perfettamente uguali, e a voler essere pignoli il 760 è lievemente più prestante :asd:
Comunque sto pendendo più dalla parte AMD ora, se prima era un 60%-40% ora è un 55%-45% lol

Riguardo alla VGA, lo so che è prestante, però anche costosa, quindi non so cosa fare al riguardo... Se fosse una questione di 40-50€ mi tufferei sulla 5870, ma sono un centinaio di €... Se l'eventuale calo di prezzi delle 5xxx la coinvolgesse sarebbe una VGA interessantissima
il samsung F3 cè anche da 1tb, se cerchi spazio
no le prestazioni sono identiche, ci sono alcuni game in cui a risoluzione inferiori a 1680x1050 un I5 760 fà 5/4 fps in più, esmepio far cry2
ma se guardiamo gta IV o dirt2 quegli fps in più lì fà l'x4 965 (o il 970)
quidni in fin dei conti sono uguali ;)
la 5870 in effetti costa, io te l'ho consigliata perchè rientrava comunque nel budget

Vabeh è inutile convincerti che il 760 è lievemente meglio :asd: I benchmark lo dicono, ovviamente magari dipende dal gioco, ma anche nelle app è così. Di pochissimo eh comunque...
La 5870 rientrerebbe nel budget solo se tagliassi sul case o simili, e vorrei evitarlo

1 x AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 (2x2GB)
1 x ASROCK AM3 870 EXTREME3
1 x ATI HD5870 Sapphire 1GB GDDR5 2xDVI/DP/HDMI
1 x Antec Three Hundred
1 x SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W
€ 774.50
a questa puoi mettere un CM 690 II basic
e per l'overclock un artic cooler freezer extreme rev2
(dovresti rimanere nel budget)

qui ci sono gli ultimi test
http://www.tomshardware.com/reviews/phenom-ii-x6-1075t-phenom-ii-x4-970-phenom-ii-x2-560,2749-5.html

Difatti, in alcune apps e giochi il 970 è lievemente meglio, ma in overall, il 760 è meglio :asd:
Lo dice pure il bench! Sto parlando di differenze assolutamente minime, impercettibili, ma ammetti che ci sono xD Non te ne accorgi nemmeno giocando

Su che sito hai fatto quella config? Mettilo sotto spoiler o via PM per favore. Grazie mille comunque

Difatti, in alcune apps e giochi il 970 è lievemente meglio, ma in overall, il 760 è meglio :asd:
Lo dice pure il bench! Sto parlando di differenze assolutamente minime, impercettibili, ma ammetti che ci sono xD Non te ne accorgi nemmeno giocando

Su che sito hai fatto quella config? Mettilo sotto spoiler o via PM per favore. Grazie mille comunque
cosa intendi per overall?
gli shop su cui puoi guardare sono:
pr0k00 (mtetti la o al posto degli zeri)
e-chiave (scrivendo chiave in inglese)

Su echiave non trovo più quel case, tu sai com'è come case l'Antec Six Hundred?
Comunque per overall intendevo come prestazioni generali, non è un app xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro