• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming - 800€

Pubblicità
ti consiglio i samsung spinpoint f3(io ho messo un wd perchè in quello shop non c'era)

quando fai edita,vai su modalità avanzata

Case: Cooler Master 690 II Advanced (RC-692-KKN2-GP) € 99,00
Alimentatore: LC-POWER 650W Metatron OZEANOS LC8650 V2.2 € 65,00
CPU: Intel CORE i5 760/ 2.8HGz/ 8MB CACHE/ LGA1156 € 171,00
MoBo: Gigabyte GA-P55A-UD4 € 143,00
Ram: CORSAIR DDR3 4GB / 1600Mhz CORSAIR XMS3 Classic DC KIT CL9 € 75,00
HDD: SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB SATA2 ST31000528AS € 49,00
Scheda Video: Scheda Video Gainward GeForce GTX460 GS CUDA 1024MB € 184,00
Masterizzatore: LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black € 19,00
Dissi: ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2 € 18,00

Ho aggiunto il case e cambiato l'ali, ma tenuto lo stesso HDD, della serie "Finchè funziona va bene"...
Ho provato a mettere il 760, che è 2.8 anzichè 2.66, e il prezzo varia di ben poco...
Che ne dite? Dove hai visto comunque il Cooler Master a 77€? Non che come prezzo cambi molto xD

PS: Mi ha solo cambiato il titolo del primo post, vabeh

Hmmm non so se "limare" di una 60ina di euro il costo rimettendo l'i5-750 e come case il Cooler Master Elite 334 Black... Cosa mi consigliate? Il Case in particolare però non mi convince...

Ultima modifica da un moderatore:
Hmmm non so se "limare" di una 60ina di euro il costo rimettendo l'i5-750 e come case il Cooler Master Elite 334 Black... Cosa mi consigliate? Il Case in particolare però non mi convince...
L' I5-750 è pur sempre e cmq un buon processore, il case 334 è un economico anche sè ben realizzato per quello che costa ma non è che come spazio sia abbondante, anzi è piuttosto limitato sè devi aggiungere una seconda vga inizi veramente ad essere al limite fisico, ultimamente sono usciti degli economici con alimentatore posizinato in basso (come usa ora) tipo thermaltake o simili forse con questi riesci ad avere una maggiore espandibilità, ma resta pur sempre un economico.

Difatti avevo il timore che non fosse spaziosissimo, il Cooler Master mi sembra già meglio in quanto a spazio... e a questo punto, visto che come pensavo il 334 non è molto spaziono, lascerei stare il 760, tanto per 20€ non mi cambia molto limare o meno, per quanto il 750 sia ottimo...

Grazie per l'aiuto, mi pare un'ottima configurazione visto il prezzo, mi manca il monitor ma quello me lo procurerò

Case: Cooler Master 690 II Advanced (RC-692-KKN2-GP) € 99,00
Alimentatore: LC-POWER 650W Metatron OZEANOS LC8650 V2.2 € 65,00
CPU: Intel CORE i5 760/ 2.8HGz/ 8MB CACHE/ LGA1156 € 171,00
MoBo: Gigabyte GA-P55A-UD4 € 143,00
Ram: CORSAIR DDR3 4GB / 1600Mhz CORSAIR XMS3 Classic DC KIT CL9 € 75,00
HDD: SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB SATA2 ST31000528AS € 49,00
Scheda Video: Scheda Video Gainward GeForce GTX460 GS CUDA 1024MB € 184,00
Masterizzatore: LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black € 19,00
Dissi: ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2 € 18,00

Ho aggiunto il case e cambiato l'ali, ma tenuto lo stesso HDD, della serie "Finchè funziona va bene"...
Ho provato a mettere il 760, che è 2.8 anzichè 2.66, e il prezzo varia di ben poco...
Che ne dite? Dove hai visto comunque il Cooler Master a 77€? Non che come prezzo cambi molto xD

PS: Mi ha solo cambiato il titolo del primo post, vabeh
io sostituirei:
ali= corsair VX-550
mobo= asrock 870extreme
processore= Phenom X4 955/965
hdd= samsung F3 o WD black

L'ali alla fine prendo un Corsair da 750w, non ti met tutto il modello perchè ho sonno e poca voglia di cercarlo :lol:

Preferisco la Intel in genere, non è che sono un fanboy del tipo "Intel 4ever meglio di AMD11!1" ma in questo caso preferivo stare su Intel

L'ali alla fine prendo un Corsair da 750w, non ti met tutto il modello perchè ho sonno e poca voglia di cercarlo :lol:

Preferisco la Intel in genere, non è che sono un fanboy del tipo "Intel 4ever meglio di AMD11!1" ma in questo caso preferivo stare su Intel
penso il TX-750 giusto?
perchè l'altro è l'HX-750 ma costa il doppio dell'ozeanos che hai messo prima :asd:
per il resto cambiarei configurazione semplicemente perchè quel processore che hai inserito costa di più è và uguale...
essendo una configurazione da game ti conviene investire sulla scheda video o risparmiare per upgradarerla fra qualche tempo (quando sarà necessario o 1 anno o più che sia diciamo)

Sisi, il TX-750, che comunque costa 35€ in più circa :asd:

Comunque l'i5 è leggermente meglio, e come VGA preferivo tenere la 460, che in futuro metterò in SLI, visto che comunque è un po' inferiore alla 5850 ma ha un prezzo migliore, e in SLI la 460 scala meglio della 5850 in cf, superandola di poco credo... La 470 non l'ho valutata, anche perchè non so quanto costa, ma preferivo restare così come VGA...

L'unico AMD che considererei è un x6, più che altro perchè 6 core potrebbero darmi più longevità, anche se ora come ora i giochi non sfruttano nemmeno 4 core appieno, quindi non mi pare una cosa urgente avere 6 core

Sisi, il TX-750, che comunque costa 35€ in più circa :asd:

Comunque l'i5 è leggermente meglio, e come VGA preferivo tenere la 460, che in futuro metterò in SLI, visto che comunque è un po' inferiore alla 5850 ma ha un prezzo migliore, e in SLI la 460 scala meglio della 5850 in cf, superandola di poco credo... La 470 non l'ho valutata, anche perchè non so quanto costa, ma preferivo restare così come VGA...

L'unico AMD che considererei è un x6, più che altro perchè 6 core potrebbero darmi più longevità, anche se ora come ora i giochi non sfruttano nemmeno 4 core appieno, quindi non mi pare una cosa urgente avere 6 core
il prezzo doppio era riferisot alla HX, per questo ero certo puntassi al TX :asd:
cmq la prima affermazione è sbagliata, l'i5 non và meglio
la seconda è vera, la gtx 460 ha un rapporto prezzo-prestazioni migliore della 5850 ;)
la terza è vera, due gtx 460 vanno più di due 5850 :)
detto ciò
se ti pigli una gtx 460 ora e la cambi quando no ti soddisferà, prendendoti una scheda video più potente, avrai prestazioni superiori rispetto all'accoppiata futura di una seconda gtx 460...
un phenom x6 non avrebbe senso per giocare, la longevità cè l'ah con la possibilità di acquistarlo quando vorrai per upgradare il tuo :D

l'i5 magari ha un rapporto prestazioni-prezzo inferiore, ma comunque il 750 va meglio di 955/965, non ha una differenza abissale, in effetti nei giochi non è molto evidente, ma c'è

edit: volevo dire 760, ma alla fine cambia poco

l'i5 magari ha un rapporto prestazioni-prezzo inferiore, ma comunque il 750 va meglio di 955/965, non ha una differenza abissale, in effetti nei giochi non è molto evidente, ma c'è

edit: volevo dire 760, ma alla fine cambia poco
gaurda non ci sarebbe diffeernza fra il 750 e il 760
ne tantomeno fra questi due e i phenom X4
controlla anche tu gli utlimi test
http://www.tomshardware.com/reviews/phenom-ii-x6-1075t-phenom-ii-x4-970-phenom-ii-x2-560,2749-6.html
cosnidera che sono effettuati a risoluzione molto molto basse in cui la dfferenza fra le cpu è quanto più alta possibile, in full-hd gli fps di disavanzo sono meno di zero...
per questo i prodotti amd hanno un rapporto prezzo-prestazioni migliore :D

Come avevo detto, c'è una differenza, minima ma c'è :asd: Il 760 ha solo la frequenza di base di 2.80 anzichè 2.66, ma per 13 euro in più faccio che prendere il 760 :asd:

Comunque potrei anche valutare AMD, ma ci sono MoBo AMD che supportano l'SLI? sembrano essere tante quando le dita di un monco...

Come avevo detto, c'è una differenza, minima ma c'è :asd: Il 760 ha solo la frequenza di base di 2.80 anzichè 2.66, ma per 13 euro in più faccio che prendere il 760 :asd:

Comunque potrei anche valutare AMD, ma ci sono MoBo AMD che supportano l'SLI? sembrano essere tante quando le dita di un monco...
quella diffeernza di frequenza non si nota
cmq si certo che per amd ci sono mobo per lo sli
(anche se secodno me, quando avrai bisogno di mettere una seconda gtx 460, farai prima a sostituire la tua con una scheda video nuova più potente dello stesso sli) non so quanto valga la pena di farlo quindi
una scheda facilmentente reperibile è la asus M4N98TD EVO
si trova attorno ai cento euro

Beh ma non penso di farlo chissà quando l'SLI, se lo faccio, anche se potrei sempre pensare di vendere la prima 460 e prendere una nuova aiutandomi con i soldi di quella venduta :asd:
Comunque sono ancora più propenso a Intel ora come ora, sono testardo xD Vado a vedere se su ekey c'è quella mobo, non ci ho fatto caso

Quella mobo sul sito non c'è, e già questo mi invoglia a ripensare subito a Intel, conosci altre 2-3 mobo AMD con SLI?

Ultima modifica da un moderatore:
Quella mobo sul sito non c'è, e già questo mi invoglia a ripensare subito a Intel, conosci altre 2-3 mobo AMD con SLI?
si in effetti non cè ne sono in quello shop cmq sono asus M4N75TD
oppure msi NF980-G65 o NF750-G55
cosnidera anche la differenza di prezzo per un alimentatore dal wattaggio minore e della scheda madre (asrock 870extreme)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro