• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 750euro 1680x1050

Pubblicità
Ed ecco che tornano i dubbi... piu' vedo la recensione di tom's sul 1090t e piu' dubbi mi vengono... E il cervello mi dice di prendere un i5 750 :asd:.

Phenom II X6 1090T, test del processore AMD a sei core - Pagina 12 - Tom's Hardware

Basta guardare gli ultimi 2 bench per capire i miei dubbi.

Il 1055t mi piace, e' un ottimo processore e soprattutto lo voglio provare per avere qualcosa di diverso dagli Intel... Ma questi grafichetti del cavolo mi ci fanno sempre un po' ripensare... voi che dite?

Il cervello dira' i5 750, but i love 1055t :asd:

Ed ecco che tornano i dubbi... piu' vedo la recensione di tom's sul 1090t e piu' dubbi mi vengono... E il cervello mi dice di prendere un i5 750 :asd:.

Phenom II X6 1090T, test del processore AMD a sei core - Pagina 12 - Tom's Hardware

Basta guardare gli ultimi 2 bench per capire i miei dubbi.

Il 1055t mi piace, e' un ottimo processore e soprattutto lo voglio provare per avere qualcosa di diverso dagli Intel... Ma questi grafichetti del cavolo mi ci fanno sempre un po' ripensare... voi che dite?

Il cervello dira' i5 750, but i love 1055t :asd:

per un pc ti do il consiglio: ascolta il cervello.. fai la cosa ragionata, non farti sovvrastare dalla "voglia di provare".. se prendi un pc gaming l'i5 750 è il top.. la storia dei socket non esiste più.. 1156 è morto, ma pure am3 ha i giorni contati...

per un pc ti do il consiglio: ascolta il cervello.. fai la cosa ragionata, non farti sovvrastare dalla "voglia di provare".. se prendi un pc gaming l'i5 750 è il top.. la storia dei socket non esiste più.. 1156 è morto, ma pure am3 ha i giorni contati...

Ok i due socket sono praticamente morti (e questo si sa)... ma parlando di longevita' in teoria un X6 dovrebbe garantirne di piu' no? Visto che ormai si vanno a sfruttare sempre piu' core... E' anche vero pero' che l'i5750 ha piu' potenza "bruta"...
:help:
:asd:

Mettiamo caso prendessi l'i5 750, se prendo come mobo la asrock p55 extreme4, può andare bene? Come se la cava in oc?

Mettiamo caso prendessi l'i5 750, se prendo come mobo la asrock p55 extreme4, può andare bene? Come se la cava in oc?
ottima scheda, se il budget è al limite è perfetta, se ti avanza qualcosa prendi una asus o gigabyte per l'oc.. questo è il mio pensiero.. ma una asrock se la cava lo stesso.

ottima scheda, se il budget è al limite è perfetta, se ti avanza qualcosa prendi una asus o gigabyte per l'oc.. questo è il mio pensiero.. ma una asrock se la cava lo stesso.

Al di fuori della Asrock infatti pensavo ad una UD3 o al massimo una UD4...

Asus ne rimango fuori, un mio amico non che utente sul forum (ErNascar) ne ha cambiate in 3 anni qualcosa come 5.

Una p5e wl fallata, una p5e normale morta dopo 1 anno, una Maximus Formula anche lei fallata (non avviava nulla, mandata in RMA e tornata di nuovo fallata, si avviava e tutto, ma aveva la scheda audio rotta) e adesso ha una P5Q premium che gli fa 50gradi sul NorthBridge. Avra' anche lui sfortuna, ma ha passato piu' tempo senza pc per problemi alle mobo che per altro. :sisi:

Vero, ma per overcloccarlo serve un dissipatore decente, mentre per l'X6 si può fare anche con lo stock, inoltre dai test di DaffyX un X6 a 3.6GHz ha le stesse prestazioni di un i5 a parità di frequenza, senza contare il SATA3 nativo

Vero, ma per overcloccarlo serve un dissipatore decente, mentre per l'X6 si può fare anche con lo stock, inoltre dai test di DaffyX un X6 a 3.6GHz ha le stesse prestazioni di un i5 a parità di frequenza, senza contare il SATA3 nativo

Del dissipatore poco importa visto che prendo in entrambi i casi l'Nh-d14 :asd:, per le prestazioni ancora sono indeciso... mi sembra molto strano che in stock nei giochi l'i5 750 batti il 1055t e se vengono overcloccati alla stessa frequenza no. E' per questo che continuo ad essere molto indeciso. :sisi:

Non saprei, avevo visto dei test a uguali frequenze overcloccati con Tb e cavoli vari disabilitati... e il 750 va meglio in gaming ce' poco da fare...

Non so rimango indeciso, soprattutto perche; ho sempre avuto Intel, e passare ad AMD non mi farebbe schifo, anzi :asd:

Del dissipatore poco importa visto che prendo in entrambi i casi l'Nh-d14 :asd:, per le prestazioni ancora sono indeciso... mi sembra molto strano che in stock nei giochi l'i5 750 batti il 1055t e se vengono overcloccati alla stessa frequenza no. E' per questo che continuo ad essere molto indeciso. :sisi:

è che l' i5 750 ha il turbo più efficiente, mentre nelle prime recensioni del 1055T c'erano problemi con i bios molto immaturi delle mobo che utilizzavano il turbo in modo poco efficiente.
Se fai overclock io ti consiglio il 1055T :sisi:, abbinato alla asrock 890gx extreme 3 che è la migliore nel rapporto qualità prezzo ed ha un ottimo sistema di alimentazione per tenerlo in daily a 4/4,2GHz oppure è sufficiente la 870 extreme 3 per i 3,6GHz daily.

Non saprei, avevo visto dei test a uguali frequenze overcloccati con Tb e cavoli vari disabilitati... e il 750 va meglio in gaming ce' poco da fare...

Non so rimango indeciso, soprattutto perche; ho sempre avuto Intel, e passare ad AMD non mi farebbe schifo, anzi :asd:
allora tralasciando i risultati in game fatti con le prime release dei bios, non adatte ancora ai phenom X6, ti posso dire che anche in co le cose non cambiano di una virgola o quasi
AMD Phenom II X6 1055T Overclocking (page 7) - X-bit labs
ti ricodro però che mentre giochereai almeno un paio di core staranno li a guardarti :asd:

allora tralasciando i risultati in game fatti con le prime release dei bios, non adatte ancora ai phenom X6, ti posso dire che anche in co le cose non cambiano di una virgola o quasi
AMD Phenom II X6 1055T Overclocking (page 7) - X-bit labs
ti ricodro però che mentre giochereai almeno un paio di core staranno li a guardarti :asd:
Quoto, però c'è da dire anche che in quasi tutte le recensioni che si trovano in rete mancano i benchmarck con giochi recenti sviluppati per il multithreading, ad esempio avevo visto la prova con battlefield bad company 2 e il 1090T a default era davanti a tutti gli altri processori attualmente in commercio (intel 980x escluso).:sisi:
Maledette console che rallentano lo sviluppo dei giochi :evil:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro