Pc gaming 700/800 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Whildegar

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti , volevo chiedervi una mano per scegliere i componenti di quello che potrebbe essere il mio futuro pc.
Ho fatto 2 configurazioni 1 amd e 1 intel.
CONFIGURAZIONE AMD:
CPU: AMD FX-8350 8-Core 4 GHz
Scheda Madre: Gigabyte GA-990XA-UD3
RAM: Ballistix Tactical 1866MHz 8GB
GPU: Sapphire VaporX R9 280X
HDD: WD Caviar Blue 500 GB 3.5″ 7200rpm 16MB SATA3
Alimentatore: Corsair CX600
Case: Thermaltake Commander MS-III ATX
Masterizzatore: Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA
Per un totale sui 730euro.


CONFIGURAZIONE INTEL:
CPU: Intel Core i5 4690 3.5 GHz
Scheda Madre: MSI H97 PC MATE
RAM: Corsair Vengeance 1600 MHz 8GB (2x4GB)
GPU: Sapphire VaporX R9 280X
HDD: WD Caviar Blue 500 GB 3.5″ 7200rpm 16MB SATA3
Alimentatore: Corsair CX600
Case: Thermaltake Commander MS-III ATX
Masterizzatore: Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA
Per un totale di 750euro
Vorrei aggiungere una buona ssd ma so che sono almeno 70 euro .
Il so (preferibilmente win8) , e il dissipatore (tipo quello della coolermaster a 20euro).
Ho visto che la scheda video che dovrei prendere esiste anche non overckloccabile(spero si scriva così) , a 70 euro in meno.
Non penso di fare overcklok , sopratutto per il fatto che non penso che l'alimentatore basti.
Sapete dirmi se c'è molta differenza tra la scheda video overckloccabile e quella non ?
Quanti fps medi mi potrebbero fare ?
Posso reggere battlefield4 a ultra?(almeno 40fps?)
 

Prt

Utente Attivo
640
55
Innanzitutto non ti conviene prendere hard disk da 500 gb,a quel prezzo trovi sempre wd caviar blu da 1Tb.L'alimentatore su quel prezzo puoi prendere l'antec neoeco da 620 o un xfx da 550.Per la questione scheda video ed Fps dipende dalla risoluzione a cui giochi e da come sono scritti i software...io sinceramente prenderei la 280 e un SSD però calcola che l'SSD non fa fare l'fps per cui se tu lo utilizzi solo per gaming e sei disposto a mettere un po la reattività del sistema per giocare con qualche dettaglio in più o con qualche fps in più prendi la 280x (che in realtà è una 280 overcloccata e non overcloccabile).Dipende dalle tue esigenze.
 

Prt

Utente Attivo
640
55
Io?ti consiglierei la configurazione intel (con il cambio alimentatore come scritto sopra e un case un pelo migliore non sarebbe anche cosa sbagliata dato che non ha praticamente possibilità di cable managment a quello che mi sembra di vedere però se ti piace tanto non si muore) le ram possibilmente cercale low profile e se possibile stringi i denti e prendi una R9 290 che dovrebbe costare poco più della 280x se riesci non sarebbe male altrimenti anche la 280x va benone.Alla fine con queste piccole migliorie dovresti rientrare nel budget degli 800€ le altre spese da farci sopra per possibili upgrade sarebbero un dissipatore aftermarket (anche da 20€) e un SSD ma non sono spese necessarie eh.Piccolo consiglio:Se sei interessato alle schede video AMD converrebbe aspettare l'uscita delle schede R9 3XX che dovrebbero uscire questo mese se non ricordo male (non riesco a trovare informazioni se qualcuno ne ha sarebbe utile se le postasse) sperando che i prezzi della vga AMD si abbassino un pelo,o magari su quel prezzo la nuova serie darà un'alternativa interessante,dipende da te se puoi/vuoi aspettare o meno.
 

Whildegar

Nuovo Utente
10
0
Io?ti consiglierei la configurazione intel (con il cambio alimentatore come scritto sopra e un case un pelo migliore non sarebbe anche cosa sbagliata dato che non ha praticamente possibilità di cable managment a quello che mi sembra di vedere però se ti piace tanto non si muore) le ram possibilmente cercale low profile e se possibile stringi i denti e prendi una R9 290 che dovrebbe costare poco più della 280x se riesci non sarebbe male altrimenti anche la 280x va benone.Alla fine con queste piccole migliorie dovresti rientrare nel budget degli 800€ le altre spese da farci sopra per possibili upgrade sarebbero un dissipatore aftermarket (anche da 20€) e un SSD ma non sono spese necessarie eh.Piccolo consiglio:Se sei interessato alle schede video AMD converrebbe aspettare l'uscita delle schede R9 3XX che dovrebbero uscire questo mese se non ricordo male (non riesco a trovare informazioni se qualcuno ne ha sarebbe utile se le postasse) sperando che i prezzi della vga AMD si abbassino un pelo,o magari su quel prezzo la nuova serie darà un'alternativa interessante,dipende da te se puoi/vuoi aspettare o meno.

Scusa il ritardo, ma ora sono veramente impegnato con il lavoro.
Quindi tu aspetteresti le nuove schede video?
Si , a me piace molto vga (opterei SEMPRE per quella)
Le nuove schede video che prezzo avrebbero?
 

Prt

Utente Attivo
640
55
Appena uscirà qualcosa magari lo posterò qui,nel mentre aspettiamo magari non lo so io ma qualche altro utente ha trovato qualche notizia.
 

Whildegar

Nuovo Utente
10
0
Appena uscirà qualcosa magari lo posterò qui,nel mentre aspettiamo magari non lo so io ma qualche altro utente ha trovato qualche notizia.

Grazie mille
E invece dici che mi converrebbe nVidia o vga?
Poi: guardando le varie nVidia ho notato che lo stesso modello può variare una parte del "nome" , quello cosa indicherebbe?
 

Prt

Utente Attivo
640
55
Sono due custom diverse,cambiano alcune caratteristiche ad esempio,dissipatore.frequenze,backplate ecc..e ognuna ha le sue caratteristiche ma di base si parla della stessa "scheda" cioè il chip grafico è lo stesso,sempre di una 970 si parla...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili