• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 700-800 euro

Pubblicità

FKMarley

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto del forum, ma già da un pò di tempo spulcio i topic per trovare pareri, consigli ed info in generale.
Premetto che sono un neofita delle componenti Pc ma negli ultimi mesi ho letto molto.
Ho intenzione di assemblare un pc che mi permetta di giocare e che sia costruito in vista del futuro, ovvero che possa subire facilmente un upgrade senza andare a sconvolgere troppe componenti.

Le componenti che ho scelto per ora sono:

Mobo: AS ROCK Z77 Extreme 4 ATX . Visto che potrei in futuro decidere di utilizzare un crossfire o sli e per le numerose porte
Processore: Intel i5 3570k . Scelto visto che ha anche la possibilità di un overclock migliore
HDD: WD Caviar Blue 1TB 7200rpm 64Mb . Scelto perchè è un buon compromesso tra il green e il black, o i velociraptor in fatto di costo
Ram: Corsai vengeance 2x4BG 1600 . Sono ancora indeciso su HP o LP perchè non ho ancora scelto il dissipatore.

Ho intenzione di comprare come case l'aerocool stike x advance white, salvo problemi di compatibilità con le componenti

Non intendendomene moltissimo vorrei dei consigli per il dissipatore-alimentatore e scheda video per quest'ultima sicuramente una gtx, ma non so quale sia meglio anche perchè cambiando produttore variano molto anche i prezzi, in ogni caso pensavo ad una 660 ( varie versioni )
Con le componenti sopra citate il budget restante è di circa 320-350 euro anche perchè nel budget del titolo vorrei far rientrare i costi di spedizione.

Potete darmi una mano per le parti mancanti o correggendo le parti già scelte? Purtroppo non so a chi chiedere visto che nessuno dei miei conoscenti se ne intende, e dei commercianti non mi fido molto.
Ciao e grazie a tutti :)

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto del forum, ma già da un pò di tempo spulcio i topic per trovare pareri, consigli ed info in generale.
Premetto che sono un neofita delle componenti Pc ma negli ultimi mesi ho letto molto.
Ho intenzione di assemblare un pc che mi permetta di giocare e che sia costruito in vista del futuro, ovvero che possa subire facilmente un upgrade senza andare a sconvolgere troppe componenti.

Le componenti che ho scelto per ora sono:

Mobo: AS ROCK Z77 Extreme 4 ATX . Visto che potrei in futuro decidere di utilizzare un crossfire o sli e per le numerose porte
Processore: Intel i5 3570k . Scelto visto che ha anche la possibilità di un overclock migliore
HDD: WD Caviar Blue 1TB 7200rpm 64Mb . Scelto perchè è un buon compromesso tra il green e il black, o i velociraptor in fatto di costo
Ram: Corsai vengeance 2x4BG 1600 . Sono ancora indeciso su HP o LP perchè non ho ancora scelto il dissipatore.

Ho intenzione di comprare come case l'aerocool stike x advance white, salvo problemi di compatibilità con le componenti

Non intendendomene moltissimo vorrei dei consigli per il dissipatore-alimentatore e scheda video per quest'ultima sicuramente una gtx, ma non so quale sia meglio anche perchè cambiando produttore variano molto anche i prezzi, in ogni caso pensavo ad una 660 ( varie versioni )
Con le componenti sopra citate il budget restante è di circa 320-350 euro anche perchè nel budget del titolo vorrei far rientrare i costi di spedizione.

Potete darmi una mano per le parti mancanti o correggendo le parti già scelte? Purtroppo non so a chi chiedere visto che nessuno dei miei conoscenti se ne intende, e dei commercianti non mi fido molto.
Ciao e grazie a tutti :)

Lo sli o lo fai ora o in futuro ti conviene comprare una scheda video più prestante di quella che metti ora, io se avessi 800€ a disposizione non prenderei mai una gtx660... una hd7970 è quasi d'obbligo, overclock in un futuro ci sta anche, ora se mi dai un pò di tempo provo a farti una configurazione :)

Ok la aspetto con ansia! Comunque per le HD non so, ho sempre letto pareri contrastanti però come già detto non sono così informato da permettermi di valutare

Ok la aspetto con ansia! Comunque per le HD non so, ho sempre letto pareri contrastanti però come già detto non sono così informato da permettermi di valutare

La scheda video volevo dire 7950, la 7970 con quel budget è difficile farla stare, ti ho fatto una configurazione per overclock, però non ho messo il dissipatore, in caso lo prendi quando vuoi farlo l'overclock, le ram le ho già messe low profile per non avere vari problemi come dissipatore, comunque una hd7950 è maggiore di una gtx660 ;)
vdsvds.webp
Ecco a te :) il case va un pò a gusti, l'alimentatore te l'ho messo non modulare ma scegli te se lo vuoi modulare o no, in caso bisognerebbe ancora cambiare qualcosina ma a grandi linee ci siamo :D

Grazie mille! faccio però qualche precisazione che ho dimenticato di scrivere prima: il dissipatore vorrei già prenderlo quindi non rientrerei nel budget. Potrei però eliminare il lettore dvd visto che posso recuperarlo da un altro pc.
La XFX è affidabile come marca? non l'ho mai sentita
Comunque mi sembra buona la HD7950 ;)

Grazie mille! faccio però qualche precisazione che ho dimenticato di scrivere prima: il dissipatore vorrei già prenderlo quindi non rientrerei nel budget. Potrei però eliminare il lettore dvd visto che posso recuperarlo da un altro pc.
La XFX è affidabile come marca? non l'ho mai sentita
Comunque mi sembra buona la HD7950 ;)

Come dissipatore devi vedere tu che genere di oc hai intenzione di fare, ci sono dissipatori da 30 a 80€, in base a che tipo di overclock si intende fare, il masterizzatore dvd deve avere gli ingressi sata per poterlo recuperare da un'altro pc, l'alimentatore xfx è affidabilissimo, molto consigliato in questo forum per il suo prezzo a la sua affidabilità :)

Gli alimentatori xfx sono molto affidabili. Ma vuoi fare overclock?

Si, però come già detto non sono un esperto e per ora sto sperimentando. Prendendo un processore K mi sembra d'obbligo, quindi vorrei prendere un dissipatore restando sui 50/60 euro ad aria (anche se sono abbastanza grossi) o a liquido (anche se da quanto ho capito ne vale la pena solo andando su prezzi molto alti

Come dissipatore devi vedere tu che genere di oc hai intenzione di fare, ci sono dissipatori da 30 a 80€, in base a che tipo di overclock si intende fare, il masterizzatore dvd deve avere gli ingressi sata per poterlo recuperare da un'altro pc, l'alimentatore xfx è affidabilissimo, molto consigliato in questo forum per il suo prezzo a la sua affidabilità :)

Per il masterizzatore non è un problema avendo anche un altro pc in casa (non mio) potrei anche farne a meno e prenderlo in futuro magari anche blu ray. Per l'XFX mi fido, è sicuramente una mia mancanza non conoscerlo ;)

Ultima modifica:
L'avevo già sentito l'hyper 612s insieme al macho hr 02.
Comunque una curiosità: da dove acquistate di solito?

Got it! ;)

Se qualcuno ha altri consigli, saranno bene accetti. Grazie a tutti quelli che hanno risposto :)

Ragazzi, riscrivo qui per evitare di aprire un altro topic. La configurazione per il pc è completa, solo che ho un ultimo dubbio, ovvero il case.
Ho scelto l'Aerocool stike x advance, solo che leggendo le specifiche ho notato che lo spazio per il dissipatore è di 163 mm esattamente quanto occupa il CM Hyper 612s che vorrei montare. Qualcuno ha questo case? non vorrei che il dissipatore toccasse andando a compromettere la dissipazione.
Inoltre in un altro topic ho letto che lo spazio per il cable management è praticamente nullo... qualcuno che ce l'ha o lo ha provato mi può aiutare? thanks ;)

Ps in alternativa prenderei lo Zalman z11 plus, anche se la vga ci entrerebbe di un pelo (0.5cm )

Ultima modifica:
Ragazzi, riscrivo qui per evitare di aprire un altro topic. La configurazione per il pc è completa, solo che ho un ultimo dubbio, ovvero il case.
Ho scelto l'Aerocool stike x advance, solo che leggendo le specifiche ho notato che lo spazio per il dissipatore è di 163 mm esattamente quanto occupa il CM Hyper 612s che vorrei montare. Qualcuno ha questo case? non vorrei che il dissipatore toccasse andando a compromettere la dissipazione.
Inoltre in un altro topic ho letto che lo spazio per il cable management è praticamente nullo... qualcuno che ce l'ha o lo ha provato mi può aiutare? thanks ;)

Se non ha il cable management (o è poco) ti consiglio di guardare l'aerocool xpredator, c'è di varie colorazioni, dovrebbe tenere il tuo dissipatore e ha il cable management :) e esteticamente secondo me ha il suo perchè! :D

- - - Updated - - -

ecco, ho appena letto che ha solo 158 mm per il dissipatore l'xpredator x1.... che budget hai per il case?

Circa 60-70.
Ho visto comunque che con lo Zalman avrei più spazio per il cable management e a dirla tutta potrei aspettare per il dissipatore e usare per il primo mese quello stock in attesa di mettere da parte soldi per lo Zalman Cnps12x che dovrebbe essere anche più piccolo. Tu che dici?
Comunque Zalman e stike advance x mi piacciono moooolto come design :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro