• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA PC GAMING 700€

Pubblicità
Amazon (credo si possa nominare).
La configurazione va bene. La piattaforma dovrebbe tirare avanti 4 anni circa senza troppi problemi. La VGA un po' meno e forse andrà cambiata prima.

una soluzione per rendere più longeva la vga non potrebbe essere quella di prendere una 660ti invece della radeon?
può causare problemi avere una AMD e una nvidia nello stesso pc?

Qualunque VGA tu prenda ora 3 anni andrà cambiata, se vuoi mantenere buoni dettagli. Diverso invece è per la CPU che volendo resiste anche 4-5 anni. :asd:
Problemi sinceramente non lo so, ma non credo. Il fatto è che attivare il physx non è così facile anche se esiste una guida qui sul forum. Diciamo che di solito consiglio di prendere direttamente una Nvidia se si vuole il physix: se evitano un po' di casini.

ok! tutto perfetto! grazie mille!

- - - Updated - - -

un'ultima cosa! come alimentatore andrebbe bene anche un Alimentatore PC Modulare Corsair Entusiast Series TX550M 550W 80plus Bronze?

io sono decisamente controcorrente:
1 evita asrock
2 recupera alimentatore cinese da 750w ( se la macchina che vai a fare non arriva a 400w non è che l'ali consumi sempre 750 anche se meno efficente) e disco da 500
3 con i soldini risparmiati dall'alimentatore e dal disco unico ci tirerei fuori un ssd di piccolo taglio da affiancare al 500 come storage e se proprio ne avanzano ci metterei pure 16 gb di ram se punti a farlo durare nel tempo... è sempre quello il vero collo di bottiglia nel tempo.. 2 anni fa 4 gb erano considerati tanti o no? adesso la ram la compri con pochi soldi e presto uscirà la ddr4 con l'immediato aumento per le versioni obsolete
adesso giù di coro buuu :)

io sono decisamente controcorrente:
1 evita asrock
2 recupera alimentatore cinese da 750w ( se la macchina che vai a fare non arriva a 400w non è che l'ali consumi sempre 750 anche se meno efficente) e disco da 500
3 con i soldini risparmiati dall'alimentatore e dal disco unico ci tirerei fuori un ssd di piccolo taglio da affiancare al 500 come storage e se proprio ne avanzano ci metterei pure 16 gb di ram se punti a farlo durare nel tempo... è sempre quello il vero collo di bottiglia nel tempo.. 2 anni fa 4 gb erano considerati tanti o no? adesso la ram la compri con pochi soldi e presto uscirà la ddr4 con l'immediato aumento per le versioni obsolete
adesso giù di coro buuu :)
e che scheda dovrei prendere invece della asrock z77 extreme 4?
ho sommato i watt richiesti da scheda video, hdd e processore ed in tutto sono 584w, sicuri che vada bene il 550w corsair? l'alimentatore da 700 lo vorrei cambiare perche invece di 12v da 9v e non credo sia sicuro per i componenti...

da non dimenticare anche i 95w della 9600! quindi 679w!

Ultima modifica:
per la asrock è proprio una questione di marca: ne ho viste veramente troppe bruciate, ma ad onor del vero non so come siano quelle recenti..
adesso non ho la minima intenzione ( non me ne volere, ma se devo mettermi a frugare componenti ci metto tempo.. e tu lo sai :) ) ma mi sembra semplicemente spaventoso il consumo da te citato.
77W il procio
150W la vga
96 la tua scheda
la scheda madre ne consumerà una 50ina ( hai citato una asus o no? decisamente meglio come marca, asrock non è assolutamente asus, contrariamente a quello che molti pensano. ovviamente se sale la qualità a parità di prezzo scende la dotazione. la scheda madre è il componente più importante per una macchina duratura e stressata)
il resto non consuma una mazza :) dischi sui 10W, ventole vanno anche a pile.. e tutto a pieno carico si intende ( non ho controllato il consumo della 9600)
se prendi un alimentatore di marca di solito la potenza è quella effettiva e quindi i 550 son più che ok

se l'alimentatore cinese ha problemi di tensione è un altro discorso peró.. e soprattutto considera che è solo un opinione su molte, non mi assumo responsabilità ;)

Ultima modifica da un moderatore:
allora rivaluterò la mia scelta per la asus... scusate se però sono ripetitivo... sicuri sicuri al 1000% che un 550w sosterrà l'overclock di tutti i componenti overcloccabili della mia configurazione?

ho ritoccato il consumo della vga, ho sparato una minchiata ;) mi sembrava infatti uno sproposito per quella scheda 270w e qui su toms la danno a 150

- - - Updated - - -

elenca i consumi da te calcolati.
cmq c'è un pro e un contro sul dimensionamemto dell'alimentatore: se sei più largo con i watt la ventola girerà notevolmente meno ma l'efficenza cala, e viceversa...

http://www.amd.com/it/products/desktop/graphics/7000/7870/Pages/radeon-7870.aspx#2

amd consiglia 600 per un crossfire di 7870 e stanno sempre dalla parte della ragione ( il tuo procio consuma pochissimo e la 2a scheda meno)

altra cosa ( qui cambio tutte le carte in tavola :) )
ma una marca meno cara per l'alimentatore no? visto che il budget non è ( giustissimamente ) alto io ti consiglierei un cooler master ad esempio.
me ho uno da 750W effettivi da un bel po' di anni e mi ritengo soddisfatto..

- - - Updated - - -

solo per dire che a parità di budget ti puoi permettere un wattaggio a te più rassicurante.. non dico cosí grosso, ma almeno un 100w in più ti saltan fuori agli stessi soldi

- - - Updated - - -

ultimissima cosa: sulla baya c'è un cooler master real power 850 watt ( stessa serie del mio, solo più grosso) all'asta attualmente a 33,5 euro +18 di spedizione con paccocelere1 e scade alle 18.00
io un chipetto lo metterei alle 17.55 :) ci piazzi 70€ e magari lo porti a casa con molto meno..

850W di alimentatore? per una configurazione del genere? Non ne userà neanche un terzo, spero che se se lo prende sia almeno a buon prezzo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro