• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming - 7/800 €

Pubblicità
quell'hard disk è per storage oppure per il sistema?

per sistema, ma mi sa che lo uso anche per storage tanto il 3gbps e il 6gbps costano uguali :look: invece il 2tb l'ho trovato su ebay e costa tipo 250 :asd:
quindi per ora mi sa che prendo questo come primario...poi sono indeciso se prenderne un'altro uguale o 2 da 3gbps e metterli in raid0... se le porte sata 6gbps erano 3 era il top! ma non ce le ha nessuna scheda

per il sistema operativo è meglio avere un hard disk con capacità massima di 500 gb per non rallentare troppo il sistema a causa dei numerosi piatti
potresti fare un raid0 di spinpoinf f4 da 320 e un caviar green da 1 gb come storage
oppure se riesci un bel ssd per o.s e il green come storage

per il sistema operativo è meglio avere un hard disk con capacità massima di 500 gb per non rallentare troppo il sistema a causa dei numerosi piatti
potresti fare un raid0 di spinpoinf f4 da 320 e un caviar green da 1 gb come storage

si ma il caviar black è da 6gbps...se non va bene quello come primario.... xD

quotone, soprattutto se fai il raid0 di caviar re3

invece cosa sono gli attacchi SAS, come funzionano??
perchè ho trovato un seagate da 500gb con 32mb di cache con attacco SAS

io avevo scritto SAS ma mi trovava cose aereoportuali :D
comunque volevo sapere se ci volevano delle schede madri appostite o andavano bene su tutte
Dipende dai modelli di scheda, ci sono le schede che hanno connettori universali sia per sata che per sas tipo la Foxconn Renaissance
Poi ci sono diversi connettori, ma comunque vai di sata che tanto SATA e SAS sono molto simili a livello fisico, quindi, è difficile, che una delle due tecnologie di interfaccia sia più veloce dell'altra.

Dipende dai modelli di scheda, ci sono le schede che hanno connettori universali sia per sata che per sas tipo la Foxconn Renaissance
Poi ci sono diversi connettori, ma comunque vai di sata che tanto SATA e SAS sono molto simili a livello fisico, quindi, è difficile, che una delle due tecnologie di interfaccia sia più veloce dell'altra.
no dicevo come velocità dell'hard disk in se'...infatti come mi hai detto tu molti degli hard disk non saturano la banda disponibile...ho visto che addirittura il caviar black (così come il 99% degli altri hdd) non satura manco la sataII...ho adocchiatto il velociraptor maaaa...:muro::muro::muro:

no dicevo come velocità dell'hard disk in se'...infatti come mi hai detto tu molti degli hard disk non saturano la banda disponibile...ho visto che addirittura il caviar black (così come il 99% degli altri hdd) non satura manco la sataII...ho adocchiatto il velociraptor maaaa...:muro::muro::muro:

ormai allo stesso prezzo del velociraptor da 300 ci sono gli ssd..

Prenditi 3 f3 da 500 in raid0 come prestazioni (apparte in tempo di accesso) raggiunge un ssd medio. il velociraptor costa tantissimo e vale solo se puoi permettertene 2 o + per fare raid senno un qualsiasi raid(con hd decenti) batte 1 singolo velociraptor,

allora ragazzi...in definitiva faccio così:
gigabyga GA-x58-UD7
intel i7-930
Corsair Dominator GT 1866 6gb
per gli hdd ci penso più avanti...magari mi prendo un ssd
mi confermate???
se "si" oggi mi inizio a ordinare le ram

Pubblicità
Pubblicità
Indietro